Problema Sapphire R9 280x Toxic

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    non penso, comunque provo a reinviartelo, rifai la procedura seguendola alla lettera come spiegata nel file pdf e aggiornali entrambi seguendo lo schema dello switch (UEFI/Legacy) postato prima ...

    questo BIOS dovrebbe andare bene per diversi tipi di VRAM, se non risolvi vediamo se il mio collega frakka, a cui ho segnalato questa discussione, riesce a procurartene uno specifico

    ci ho fatto caso solo ora, come mai GPU-Z te la rileva cone HD 7900 Series ?

    prima di reinstallare tutto prova una pulizia approfondita dei driver tramite DDU e reinstallali, forse il problema sta solo lì dato che mi sorge il dubbio che tu abbia provato più versioni degli stessi senza una corretta disinstallazione preventiva
    Ultima modifica di giampa : 24-09-2014 a 20:46


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    la tua scheda dovrebbe essere visualizzata nel seguente modo





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13

    Predefinito

    La scheda è questa :



    ho fatto la foto da accesa cmq è quella con le 3 ventole di colore arancio.

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    te l'ho rimandato, segui alla lettera tutte le indicazione date e fammi sapere


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15

    Predefinito

    niente da fare stesso esito non fà il boot.

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ora provo a sentire il supporto Sapphire HQ. Quando hai preso la scheda?
    Forse è un nuovo lotto di produzione e hanno usato della ram non compatibili con i vbios che ci hanno fornito con l'ultimo aggiornamento... Ma che non faccia il POST è davvero strano. Ho personalmente provato diverse release di bios su una 7970 "da laboratorio", anche bios per RAM diverse, e che non facesse il POST non mi è mai capitato.
    La differenza di dimensione è normale: Il dump ottenuto con GPU-Z produce "un'immagine" del chip eprom pari alla sua massima dimensione mentre il bios che fornisce Sapphire è normalmente di dimensioni inferiori, non c'è nulla di strano.

    Hai aggiornato il bios Legacy o UEFI? Mi raccomando, sempre uno solo per volta e poi l'altro: Sai, la sfiga...

    Mi viene in mente un'altra cosa: Quando dici che lo schermo rimane nero, senti il pc "suonare" (o gli eventuali led di diagnostica ti segnalano problemi con la VGA) come se non ci fosse la scheda installata? Perchè se stai usando il vbios UEFI in particolari combinazioni di configurazione del CSM nel firmware della mobo mi è successo di non vedere nulla a video fino a dopo aver fatto login nel sistema operativo. Succede quando vbios UEFI e impostazioni di compabilità nella configurazione non vanno d'accordo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ti chiedo, cortesemente, di confermarmi questi dati (dalla foto non si legge completamente il P/N ma credo siano giusti):

    Sku: 11221-01-40G
    PN: 299-3E251-000SA
    Memorie Elpida (come lo hai verificato? Con il tool "MemoryInfo di ASUS?")

    Te lo chiedo perchè ho riletto alcune mail scambiate a inizio mese con il nostro referente tecnico in Sappphire ed è emerso che per questa combinazione di P/N e SKU ci sono in circolazione schede che montato memorie Hynix ed Elpida. Per essere sicuri di mandare il bios corretto mi hanno chiesto in passato di mandare il bios "stock" quindi ti chiedo anche di allegarmi il backup che hai fatto con GPU-Z in modo che lo possa inviare per verifica.

    Ti preannuncio, però, che se tutti i dati che mi hai fornito sono corretti probabilmente dovrai chiedere l'RMA della scheda: Al supporto Sapphire, infatti, risulta che "Elpida type mostly would not face this kind of issue, so that your case should go normal RMA process due to it is under normal RMA rate."
    Le schede appartenenti a questa combinazione di SKU e P/N che montano vram Elpida non dovrebbero quindi risentire dei problemi di flicking che affliggono le loro sorelle con i chip Hynix e per le quali un aggiornamento bios è normalmente risolutivo. Le schede di questa famiglia che risentono di problemi, solitamente sono da RMA.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18

    Predefinito

    Allora il seriale e lo sku sono quelli le foto le ho fatte oggi pomeriggio i dati sono corretti. Per le ram elpidia le ho lette su gpuz quindi suppongo siano quelle. Il bip di accensione con il bios inviatomi dà giampa non lo fà mentre nell'originale si, la scheda madre ha un display e rimane fisso su 29 (ho una gigabyte gaming 7 z97) ora non ho il manuale sottomano per sapere a cosa equivale. Il bios logicamente l'ho aggiornato uno alla volta ed entrambi lo stesso problema. La scheda è stata acquista a giugno di quest'anno.
    Il bios originale uefi eccolo:
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...939/Tahiti.rar
    Ultima modifica di Fabio Dainese : 25-09-2014 a 02:45

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fabio Dainese
    Allora il seriale e lo sku sono quelli le foto le ho fatte oggi pomeriggio i dati sono corretti.
    Ok.

    Originariamente inviato da Fabio Dainese
    Per le ram elpidia le ho lette su gpuz quindi suppongo siano quelle.
    Vero, non avevo fatto caso che GPU-Z lo riporta. Comunque me lo confermerà Sapphire verificando il tuo bios.

    Originariamente inviato da Fabio Dainese
    Il bip di accensione con il bios inviatomi dà giampa non lo fà mentre nell'originale si, la scheda madre ha un display e rimane fisso su 29 (ho una gigabyte gaming 7 z97) ora non ho il manuale sottomano per sapere a cosa equivale. Il bios logicamente l'ho aggiornato uno alla volta ed entrambi lo stesso problema. La scheda è stata acquista a giugno di quest'anno.
    Ok.

    Originariamente inviato da Fabio Dainese
    Perfetto, grazie. Ti faccio sapere appena mi rispondono.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    Purtroppo mi hanno confermato che devi procedere con un RMA al venditore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022