Il re nudo

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
  1. #11
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Le valvole sono un altro mondo...
    Quì ho sospeso a molle xchè gli elastici non mi danno sicurezza...e cmq non volevo che la scheda restasse sullo stesso piano dei trafo.
    Poi con gli elastici il cavo usb tirava un po troppo, le molle sono più HARD.
    Infatti, cedendo un elastico, feci un po' di "scintille", però la sospensione su elementi elastici mi sembra che un qualche beneficio all'ascolto lo apporti; per mancanza di tempo non ho più ripreso le prove
    Alessandro

  2. #12
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Le valvole sono un altro mondo...
    Quì ho sospeso a molle xchè gli elastici non mi danno sicurezza...e cmq non volevo che la scheda restasse sullo stesso piano dei trafo.
    Poi con gli elastici il cavo usb tirava un po troppo, le molle sono più HARD.
    Ribadisco che quelle molle hanno l'effetto contrario a quanto ricercato, perchè trasmettono vibrazioni in banda audio, mentre l'elastico lavorerebbe a frequenza infrasonica fuori banda.
    L'elastico deve avere una tensione modesta tale da far oscillare la scheda a frequenza molto "lenta". Un escamotage per la USB sarebbe sezionare il cavo lasciando cavetti semplificati a cui si
    fa' descrivere un arco breve( che consente oscillazione ) la cui parte terminale viene ancorata a una contattiera fissa...avrei fatto cosi.

  3. #13
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ribadisco che quelle molle hanno l'effetto contrario a quanto ricercato, perchè trasmettono vibrazioni in banda audio, mentre l'elastico lavorerebbe a frequenza infrasonica fuori banda.
    L'elastico deve avere una tensione modesta tale da far oscillare la scheda a frequenza molto "lenta". Un escamotage per la USB sarebbe sezionare il cavo lasciando cavetti semplificati a cui si
    fa' descrivere un arco breve( che consente oscillazione ) la cui parte terminale viene ancorata a una contattiera fissa...avrei fatto cosi.
    Va beneeeeeeeeee, smorzo le molle con...degli elastici...
    M

  4. #14
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Mi fa piacere che le mie esperienze siano condivise, quello che chiedo è: ma per i circuiti a stato solido la sospensione (fatta possibilmente a frequenza subsonica) porta miglioramenti come per i tubi?
    Big, ma oltre che coetaneo mi pare di aver capito che sei un collega o sbaglio?
    Alessandro

  5. #15
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Mi fa piacere che le mie esperienze siano condivise, quello che chiedo è: ma per i circuiti a stato solido la sospensione (fatta possibilmente a frequenza subsonica) porta miglioramenti come per i tubi?
    Big, ma oltre che coetaneo mi pare di aver capito che sei un collega o sbaglio?
    aletas ogni intervento che mira all'isolamento inerziale su qualunque elettronica porta benefici...provare per credere.
    Per il resto non so'...ho 60 anni e da trenta faccio il chirurgo...ma qui siamo solo appassionati e mi piace l'autocostruzione...il primo amore son stati i tubi ma bisogna sperimentare tutto.

  6. #16
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    [QUOTE=qui siamo solo appassionati e mi piace l'autocostruzione...il primo amore son stati i tubi ma bisogna sperimentare tutto.[/QUOTE]

    Questa passione e soprattutto lo spirito di condivisione senza secondi fini si percepisce bene!!
    Anch'io ho cominciato con i tubi, che per alcune applicazioni trovo non facilmente superabili ..ma ora ho anche qualche "transistor" che (forse) mi sta facendo cambiare idea proprio perché mi piace provare anche altre soluzioni.
    Alessandro

  7. #17
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Operiamoooo.....

  8. #18
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Operiamoooo.....
    quoque tu?
    ma è un forum per appassionati di musica o di medicina? .....na
    Alessandro

  9. #19
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Ma cheeee....io opero solo in ambito elettronico, fossi stato chirurgo mi avrebbero già radiato dall' albo...
    M

  10. #20
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    quoque tu?
    ma è un forum per appassionati di musica o di medicina? .....na
    Tutteddue ������������
    Gianni...

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022