AAVIK C-300 Pre e nuovi DSD DAC

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Un altro DSD DAC è il T&A DAC 8 DSD. Qui per spiegazioni e specifiche.
    Ha una conversione DSD totalmente separata con stadio output a discreti. Prezzo, credo, circa 2800€.

    ...
    Ecco il grafico dei due filtri disponibili per DSD in questo apparecchio:



    Il filtro "Wide", quello raccomandato, inizia ad avere effetto a 30 kHz ed è -2dB a 90 kHz, -14 dB a 300 kHz.
    Dalla pendenza sembra che sia un normale filtro analogico di secondo ordine (12 dB/ott).

    A quanto riportato dall'utente "EuroDriver", l'effetto migliore lo si ottiene con output di HQPlayer a DSD512.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho ottenuto risposta.
    Le differenze tra il PD2 e la versione DIY sono queste:

    [I]Here's the difference with the DAC:

    ...
    Ho ottenuto ulteriori precisazioni dal progettista:

    There are several points besides of what Mivera (Michael) already have told above.

    1. The mirand Preamp is not pure balanced as the Phison PD2. The signal path through the preamp is Singleended only.
    2. The gainstage in the Phison PD2 is superior to the Mirand Preamp. The Phison PD2 uses Single gain stage amplifier modules where the mirand is much simpler.
    3. The Phison Audio PD2 uses two DAC8812 for the volume control giving better signal seperation.
    4. The Differential signal path in the Phison PD2 means better channel separation as the influence is less.
    5. The differential input impedance has tighter tolerance in the PD2.
    6. The chassis of the PD2 is at thinnest 5mm thick. The chassis of the Mirand is folded 1.5mm aluminium.


  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MANDELLO
    Sicuramente mancano il case figo, il touch screen, il phono e gli ingressi dac diversi dal solo usb, il telecomando e...per il resto proprio non saprei!
    Dopo aver evidenziato le differenze, mi sembra che ci sia parecchio NON in comune. Non credi?!

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Dopo aver evidenziato le differenze, mi sembra che ci sia parecchio NON in comune. Non credi?!

    Ed infatti ho parlato di versione "semplificata" ed ho riportato le differenze di mia conoscenza (peraltro facilmente desumibili dalla sommaria descrizione dell'oggetto) aggiungendo di non saperne altro...

    Avevi forse interpretato diversamente?

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MANDELLO
    Ed infatti ho parlato di versione "semplificata" ed ho riportato le differenze di mia conoscenza (peraltro facilmente desumibili dalla sommaria descrizione dell'oggetto) aggiungendo di non saperne altro...

    Avevi forse interpretato diversamente?
    A parte le differenze macroscopiche, ho creduto inizialmente che avessero più in comune... tutto qui.

  6. #16

    Predefinito

    Sinceramente anch'io credevo avessero piu punti in comune difatti le informazioni che hai postato sono molto interessanti; soprattutto, almeno per me, quelle riguardanti la scelta di particolari oscillatori quando invece mi sembra di ricordare che in altri lidi il progettista sminuisse l'influenza dei suddetti componenti all'interno di quel circuito ma dovrei controllare e soprattutto sto andando palesemente OT, scusate!!!

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ... A pure and unique method of making the D to A conversion without passing the signal through any type of DAC chipset and software based noise shaping ...
    Molto interessante ma assolutamente fuori mercato e senza nessuna referenza di sorta ... Se mi manda in OEM la board DAC a 1000 EUR, una prova la faccio volentieri.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022