Ventole 6 Pin

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    richiesta legittima, ma non sono la persona più indicata ... sono un inguaribile spendaccione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Convesso
    Certamente, pure vero che vanno al massimo dei giri!
    Le cambierei per poterne regolare gli rpm.
    Mi linkeresti un prodotto che val la pena prendere in considerazione senza svenarsi?
    Grazie mille
    Arctic F14 Silent

    potrebbero fare al caso tuo?

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    Arctic F14 Silent

    potrebbero fare al caso tuo?
    Ciao e grazie.
    Da quanto capisco non hanno velocita' regolabile pero'. 800Rpm fissi.

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao, ho dato un'occhiata ad alcune recensioni ed effettivamente non sembra si possa fare molto purtroppo...scelta molto strana questa da parte di TT, in questi casi a quel punto almeno un pulsante sul case, o sul controller, con un paio di regolazioni per la velocità delle ventole è d'obbligo...
    Ciao
    Non so se e' fattibile, pensavo di acquistare un cavo fan 4 pin e tagliarlo da un lato per saldare i fili alla ventola. Quindi morsetto attacco fan mobo dall'altro.

    Solo (allego foto) non ho idea dei simboli sulla ventola (uguali all'attacco sul controller) a cosa corrispondano, non tutti almeno.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200325_101126.jpg
Visite: 99
Dimensione:   92.2 KB
ID: 18015
    Do per scontato che F+ sia la 12V come i due segni - il negativo (uno vale l'altro, sul controller in realta' su quello esterno c'e' proprio la scritta GND).

    Il problema (per me) e' capire cosa indicano DO e DI e se possono o meno corrispondere al PWM (quarto pin mobo) e al "fan In" o "sense" (terzo pin mobo).

    Il 5V in questo caso penso (?) non interessi.

    Dove potrei reperire altromodo questa informazione?

    Grazie per il supporto

  5. #15
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Convesso
    Ciao e grazie.
    Da quanto capisco non hanno velocita' regolabile pero'. 800Rpm fissi.
    si ma 20db di emissione sonora, probabilmente solo respirando emetti più db

  6. #16

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    si ma 20db di emissione sonora, probabilmente solo respirando emetti più db
    Si ma perdi di vista l'efficienza. Non è che dalla padella devo finire nella brace! Qui il problema è che non ho la possibilità di regolare il numero di giri delle ventole che fanno un bel rumore fin dal l'accensione del pc. Ma ciò no vuol dire che debba rischiare il thermal throttling, abbi pazienza. Credevo fosse chiaro anche questo aspetto.

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    guarda se le Prizm di Antec possono fare al caso tuo, altrimenti prendi delle Thermaltake PWM da 200mm ma spendi circa 40€ l'una


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Convesso
    Si ma perdi di vista l'efficienza. Non è che dalla padella devo finire nella brace! Qui il problema è che non ho la possibilità di regolare il numero di giri delle ventole che fanno un bel rumore fin dal l'accensione del pc. Ma ciò no vuol dire che debba rischiare il thermal throttling, abbi pazienza. Credevo fosse chiaro anche questo aspetto.
    non capisco cosa ti faccia pensare di andare in thermal throttling quando hai 2 ventole che ti immettono 120 metri cubi di aria/ora
    se vuoi stare ancora piu tranquillo sali di budget, hai le noctua NF A14 PWM che sviluppano 120 cubi ora in modalità silent e 140 cubi al massimo CADAUNA, quindi con 2 parliamo di almeno 240 cubi ora

  9. #19

    Predefinito

    Ciao
    Se può interessare ho risolto con una modifica e me la sono cavata con circa 5€.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022