Hardware commerciale per NAA: qual'è lo stato dell'arte?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Salve,
    mi ritrovo nella situazione del poster ovvero pensando ad uno step migliorativo rispetto al CuBox che utilizzo attualmente (tra l'altro avrei l'opportunità di vendere ad un amico per cui dovrei decidermi rapidamente sul da farsi...) vi chiedo aiuto ed indicazioni per individuare il prodotto adatto a me.
    Essendo stato lontano da questo forum per moltissimo tempo sto saltellando tra i vari thread e leggendo molti post ma purtroppo questo mi crea ancora più confusione.
    In pvt bibo, che ringrazio, mi ha dato alcune dritte.
    Le poche certezze che ho è che il prodotto deve essere semplice ed immediato da utilizzare come NAA per HQPlayer.

    Scrivo qui sotto rapidamente i miei appunti senza un preciso ordine sia di preferenza che di prezzo:
    1) CuBox di Sonore;
    2) Fitlet;
    4) NUC;
    5) MinnowBoard MAX;
    6) Altro?

    Qui vedo migliaia e migliaia di prodotti:
    Per computer | Mouser
    Computer integrati compatti | Mouser

    Grazie anticipatamente
    Ciao, come puoi leggere qui io ho appena comprato questo miniPC Celeron per un uso analogo (squeezelite) e sono soddisfatto, dopo una inizale perplessità, che ho risolto completamente in modo inaspettato, anche se sto ancora aspettando i pezzi per l'alimentatore definitivo e mi aspetto un ulteriore migliramento.

    Le prestazioni sono esuberanti, la consegna rapidissima, Il prezzo buono, la costruzione impeccabile e l'estetica a mio avviso migliore di tanti 'anonimi' NUC o simili (il case è identico all'euler, che da solo costa 8 Euro...).

    Non ci guadagno nulla, sia chiaro, ma se vuoi ho contrattato un prezzo leggermente scontato con il distributore inglese. E' lo stesso prodotto che trovi su TOPIK o altri siti, ma senza beghe doganali, perchè venduto da una società inglese.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #2
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    È in corso su Kickstarter la campagna per Udoo X86... Dateci un occhio!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Riporto su la discussione, vorrei prendere l'hardware mancante per mettere su il NAA.

    Ho già a disposizione:

    • Pico PSU (da linearizzare)
    • RAM 1 banco da 1 GB Transcend DDR3 1333
    • Dissipatore Thermaltake Slim X3
    • Lettore compact flash con 2 card da 8GB e 1 da 32GB Industrial da usare per il SO
    • per ora continuo ad usare la fidata Emu1212m, in attesa di una nuova soluzione che mi convinca al 100%


    Dovrei scegliere MB (preferibilmente mini-ITX) e CPU (eviterei skylake perché pare che non vadano bene con DDR3)

    Nel caso fossi costretto a prendere anche la RAM, allora potrei pensare a Skylake + DDR4, ovviamente spendendo il meno possibile

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Riporto su la discussione, vorrei prendere l'hardware mancante per mettere su il NAA.

    Ho già a disposizione:

    • Pico PSU (da linearizzare)
    • RAM 1 banco da 1 GB Transcend DDR3 1333
    • Dissipatore Thermaltake Slim X3
    • Lettore compact flash con 2 card da 8GB e 1 da 32GB Industrial da usare per il SO
    • per ora continuo ad usare la fidata Emu1212m, in attesa di una nuova soluzione che mi convinca al 100%


    Dovrei scegliere MB (preferibilmente mini-ITX) e CPU (eviterei skylake perché pare che non vadano bene con DDR3)

    Nel caso fossi costretto a prendere anche la RAM, allora potrei pensare a Skylake + DDR4, ovviamente spendendo il meno possibile
    La EMU è PCI?

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da smanet_
    La EMU è PCI?
    No PCIe

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Allora te la cavi comodo con un Atom passivo, o alla peggio un AMD 5350 a cui cambiare il dissipatore.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022