15k di potenza^2!

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Ciao bellino .. tanto per.. generalmente gli host-adapter vengono impostati su id7 quindi gli altri son tutti a disposizione. Forse era difettata la sua scheda....
    Ok, ricordavo male.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    2)Quello è un host-adapter non un vero e proprio controller quindi scarica sulla cpu (del sitema) molto più carico di lavoro appunto di un controller decente.
    O_o come? lol!
    Originariamente inviato da giostark
    3)problemi di drivers con linuz. Quella scheda non supporta nativamente il raid0 in praticamente tutte le distribuzioni. L'installazione manule dei drivers non è cosa da tutti quindi bisogna ricorrere all' md0 ecc ecc che comunque è un po' meno prestante del raid hardware ed è più rognoso da gestire in caso di ripristini del sistema.
    visto ke è un'adaptec penso sia supportata come dicono sul sito
    Originariamente inviato da giostark
    Questo vale però per linuz... per winzoz ci sono i drivers appositi quindi no problem.
    ...lasciare un 15k senza lunux è una bestemmia!
    Originariamente inviato da giostark
    4)i due attacchi a 68pin che vedi non sono tutti e due 320 solo il primo verso la piattina metallica. L'altro è a 20MB/s così come lo è anche l'attacco per le periferiche ottiche.
    Questo significa che per i dischi hai un solo canale. Se vuoi fare raid cazzuti avere due o più canali veloci è molto utile.
    un disco occupa fino a circa 60mbs e in raid posso sfiorare teoricamente i 120-160 quindi un sono 320 è + ke suff!(e comunque la seconda linea è a 40mbs)
    Originariamente inviato da giostark
    5)Questa schedina non supporta tutti i tipi di raid possibili , solo 0, 1, e 10.
    fa nulla,serve solo raid0!

    Comunque forse ho trovato il problema che affliggeva i due controller:
    il terminatore era ultra-2 e non andava bene con la mia configurazione che presupponeva il terminatore automatico(infatti me ne sono accorto xke se lo mettevo si bloccava tutto e scaldavano sia terminatore ke scheda)

  3. #23
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    intanto vi posto degli screen:
    il primo è il disco di backup che con l'ncq riesce a fare risultati MIGLIORI del raptor(incredibile!)

    x il resto amo intel per il chipset e il supporto raid(l'ho preso x quello il new pc lol)!

    Intanto ho fatto dei test:
    ho messo il cavo lvd con il terminatore in fondo e un hard disk old sul penultimo contatto con il terminatore su on e tutto funziona,quando invece metto il 15k nn va nulla!
    sapete cosa devo impostare??
    l'id l'ho impostato su tutti i diski sempre su 0 e il controller è id 7


    io sull'adattatore del 15k ho solo questi contatti:
    LED
    SYN
    DLY
    MTP
    ID0
    ID2
    ID1
    ID0

    plz help!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bakup dsk.jpg
Visite: 172
Dimensione:   136.0 KB
ID: 4831  

  4. #24
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    ho messo il cavo lvd con il terminatore in fondo e un hard disk old sul penultimo contatto con il terminatore su on e tutto funziona,quando invece metto il 15k nn va nulla!
    sapete cosa devo impostare??
    l'id l'ho impostato su tutti i diski sempre su 0 e il controller è id 7


    io sull'adattatore del 15k ho solo questi contatti:
    LED
    SYN
    DLY
    MTP
    ID0
    ID2
    ID1
    ID0

    plz help!
    Gli id debbono essere tutti diversi. Ogni periferica deve avere un id diverso da tutte le altre periferiche (scsi). Tolto il 7 che sai essere occupato dalla scheda, scegli gli altri a piacimento.
    Quel test che stai adoperando (specialmente per il burst) non è sempre affidabile. Dai un'occhiata qui se vuoi verificare quanto vadano i tuoi dischi..

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47338

    Nominalmente due dischi da 15K in raid0 possono arrivare a 220MB/s (circa) Poi però va considerato che tipo di filesystem stai adoperando (nel senso che questi possono penalizzare il rendimento). Il transfer-rate sul controller dipende anche se stai adoperando un sistema a 32bit o 64bit ...
    I colli di bottiglia li hai però solo se usi un sistema a 32bit con molti dischi dai 4 in su per intenderci...
    Spulcia aggiro .. che trovi tante belle notiziole

  5. #25
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Gli id debbono essere tutti diversi. Ogni periferica deve avere un id diverso da tutte le altre periferiche (scsi). Tolto il 7 che sai essere occupato dalla scheda, scegli gli altri a piacimento.
    Quel test che stai adoperando (specialmente per il burst) non è sempre affidabile. Dai un'occhiata qui se vuoi verificare quanto vadano i tuoi dischi..

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47338

    Nominalmente due dischi da 15K in raid0 possono arrivare a 220MB/s (circa) Poi però va considerato che tipo di filesystem stai adoperando (nel senso che questi possono penalizzare il rendimento). Il transfer-rate sul controller dipende anche se stai adoperando un sistema a 32bit o 64bit ...
    I colli di bottiglia li hai però solo se usi un sistema a 32bit con molti dischi dai 4 in su per intenderci...
    Spulcia aggiro .. che trovi tante belle notiziole
    gli id le ho messi diversi ma quando non erano collegati entrambi le ho messi su 0(con 2 diski uno era 0 e l'altro 1).
    il mio sistema è a 64bit ma il pci è a 32(p5b deluxe wifi ap)anche se la skeda scsi supporta i 64bit(pci-X).

    per il programma lo provero:stavo cercando infatti un programma di benk decente in giro

  6. #26
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    provato il programmino(ma x test seri nn posso googlare,giocare e usare spybot mentre benko)ma nn mi attira molto.

    Non c'è qualke altro programmino serio che magari faccia anke i grafici?

  7. #27
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Prova ATTO.
    lo metto nella configurazione



  8. #28
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Prova ATTO.
    links!


    _______________
    trovato ma grafici + decenti tipo hdtak?

  9. #29
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    gli id le ho messi diversi ma quando non erano collegati entrambi le ho messi su 0(con 2 diski uno era 0 e l'altro 1).
    il mio sistema è a 64bit ma il pci è a 32(p5b deluxe wifi ap)anche se la skeda scsi supporta i 64bit(pci-X).

    per il programma lo provero:stavo cercando infatti un programma di benk decente in giro
    1)pci=120MB/s circa ... quindi con tutti i 64bit che vuoi non ti schiodi da li ,anzi con i file system cacconi di winzoz andrà anche peggio. Tutti gli altri risulatati sono sballati e fuffa.

    2)Google docet. (usa il ditino ... ...ma non per farci introspezioni delle cavità respiratorie e nemmeno per zozzate di altro genere .. solo click !! e non clickare su siti di cavità respiratorie potrebbe venirti il raffreddore informatico per colpa di wormvirus. Se invece maldestramente dovessi fare dei click su siti promisqui rischieresti infezioni ben più gravi del semplice raffreddore informatico. Qualche brutta trojan rischiarebbe di attaccarti chissa quale "magnifico" virale... Quindi attenzione a come usi quel dito. Potrebbe essere pericoloso. Tuttavia ti invito ad usarlo ! Altrimenti c'è il rischio di atrofizzazione e poi ti tocca tagliarlo. E' un peccato perdere il dito per una mancanza d'utilizzo. Quando poi fossi senza ti accorgeresti che sarebbe potuto essere utile. Utile anche per le famose zozzate che però ora.. non servono ... poichè è richiesto solo il click. Grazie alla teoria delle classi possiamo estendere il ragionamento per tutte le dita delle tua mano. E visto che dovresti averne due , è estendibile ad entrambe le mani.
    E' innevitabile poi però che si finisca a scrivere con i piedi. Ecco. )
    http://files.aoaforums.com/I1283-attodiskbench.zip.html

    3)Ad ora ,che mi risulti, per testare solo gli hdds ,quello linkato sopra rimane il più affidabile nonchè aggiornato. (2006.07.27)

    Se è per lo sfizio di provarli tutti
    http://www.benchmarkhq.ru/english.html

    Se vuoi vedere cosa si usa per fare test decenti...
    http://www.storagereview.com/Testbed4Compare.sr

    Se vuoi vedere i test decenti già fatti...
    http://www.storagereview.com/articles.sr


    hdTAk? Forse ti confondi con head TAC .. quello è un esame per verificare che tra le orecchie tutto sia al posto giusto. MA non è detto che funzioni ... quindi attenzione anche a quel tipo di test. Non tutti i bench godono della proprietà invariantiva.
    Sei giusto giusto un po' pigro...

  10. #30
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    1)pci=120MB/s circa ... quindi con tutti i 64bit che vuoi non ti schiodi da li ,anzi con i file system cacconi di winzoz andrà anche peggio. Tutti gli altri risulatati sono sballati e fuffa.
    ...essendo 60mbs a disco nn è troppo limitato
    Originariamente inviato da giostark
    2)Google docet. (usa il ditino ... ...ma non per farci introspezioni delle cavità respiratorie e nemmeno per zozzate di altro genere .. solo click !! e non clickare su siti di cavità respiratorie potrebbe venirti il raffreddore informatico per colpa di wormvirus. Se invece maldestramente dovessi fare dei click su siti promisqui rischieresti infezioni ben più gravi del semplice raffreddore informatico. Qualche brutta trojan rischiarebbe di attaccarti chissa quale "magnifico" virale... Quindi attenzione a come usi quel dito. Potrebbe essere pericoloso. Tuttavia ti invito ad usarlo ! Altrimenti c'è il rischio di atrofizzazione e poi ti tocca tagliarlo. E' un peccato perdere il dito per una mancanza d'utilizzo. Quando poi fossi senza ti accorgeresti che sarebbe potuto essere utile. Utile anche per le famose zozzate che però ora.. non servono ... poichè è richiesto solo il click. Grazie alla teoria delle classi possiamo estendere il ragionamento per tutte le dita delle tua mano. E visto che dovresti averne due , è estendibile ad entrambe le mani.
    E' innevitabile poi però che si finisca a scrivere con i piedi. Ecco. )
    http://files.aoaforums.com/I1283-attodiskbench.zip.html
    ma ke ti sei fumato???
    comu nn ti preuccupare xke io so evitare i virus e vado in siti ultrapericolosi(pieni zeppi di virus)senza bekkarmi nulla(nn mi serve manco l'antivirus).
    Originariamente inviato da giostark
    3)Ad ora ,che mi risulti, per testare solo gli hdds ,quello linkato sopra rimane il più affidabile nonchè aggiornato. (2006.07.27)

    Se è per lo sfizio di provarli tutti
    http://www.benchmarkhq.ru/english.html

    Se vuoi vedere cosa si usa per fare test decenti...
    http://www.storagereview.com/Testbed4Compare.sr

    Se vuoi vedere i test decenti già fatti...
    http://www.storagereview.com/articles.sr
    grazie,provero!
    Originariamente inviato da giostark
    hdTAk? Forse ti confondi con head TAC .. quello è un esame per verificare che tra le orecchie tutto sia al posto giusto. MA non è detto che funzioni ... quindi attenzione anche a quel tipo di test. Non tutti i bench godono della proprietà invariantiva.
    Sei giusto giusto un po' pigro...
    O_o ma lol devi avrere fumato veramente pesante!

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hd scsi sas 15K fujitsu e maxtor da 36GB [NA+SS]
    By nik58 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-10-2008, 08:30
  2. materiale vario, amd duron, ram , HD scsi 15k [PV + SPED]
    By khry in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-07-2008, 08:02
  3. Obbiettivo 15k 3DMARK06 ci siamo quasi
    By Cische in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-02-2008, 15:22
  4. Vendo Cuffie Hp Lt100 Stereo a 15k!!
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-01-2002, 15:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022