ventole da 250

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Mannaggia... se si trovasse sarebbe già nella paratia laterale del mio case...

    Unica pecca IMHO sarebbe la polvere. Attualmente in immissione (anteriormente) ho 2 8x8 (al minimo sono 1400 giri) dotate di filtro.

    Potrei metterlo anche sull'eventuale ventola da 25 cm, però non vedo più dentro al case...

  2. #22
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Unica pecca IMHO sarebbe la polvere. Attualmente in immissione (anteriormente) ho 2 8x8 (al minimo sono 1400 giri) dotate di filtro.

    Potrei metterlo anche sull'ebentuale ventola da 25 cm, però non vedo più dentro al case...
    sarà anche nel mio di case... prima o poi...

    a proposito... bisognerebbe metterci anche una bella griglia davanti... se no... addio dita...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    sarà anche nel mio di case... prima o poi...

    a proposito... bisognerebbe metterci anche una bella griglia davanti... se no... addio dita...

    ciao Lore
    Per la griglia, basta andare in quei negozi per il fai da te, prendere le griglie a maglie sottili, tagliarle e verniciarle. Anche perchè non credo che si trovino.
    Comunque, il mio indice destro è già stato martoriato da una Vantec Tornado... fortuna che l'ho solo sfiorata...

    Altrimenti, ho già adocchiato queste da 14 cm:

    Aerocool Streamliner



    Dimension: 140mmx140mmx20mm
    Rated Voltage: 12 V
    Operating Voltage: 10.2-13.8 VDC
    Air Flow: 54.7 CFM
    Static Pressure: 0.036 Inch-H2O
    Input Current: 0.23A (max)
    Input Power: 2.76W
    Speed:1000 + - 10%RPM
    Noise: 19.6dBA (Condition: background noise lower than 17.0dBA)
    Operating Temperature: -10C to +70C
    Bearing: Sleeve


    Le vendono con il convolgiatore da 12cm, sul rad ci starebbero bene, peccato che girino piano.

    Altrimenti mi piacciono molto queste:

    Aerocool Extreme Turbine



    Dimension: 120mmx120mmx25mm
    Rated Voltage: 12 VDC
    Operating Voltage: 10.2-13.8 VDC
    Air Flow: 89.39 CFM
    Static Pressure: 0.072 Inch-H2O
    Input Current: 0.50A (max)
    Input Power: 6.0W
    Speed:1800 + - 10%RPM
    Noise: 32.46 dBA (Condition: background noise lower than 17.0dBA)
    Operating Temperature: -10C to +70C
    Bearing: Sleeve


    (occhio alla portata, alla pressione e al rumore... non male!)

  4. #24
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Per la griglia, basta andare in quei negozi per il fai da te, prendere le griglie a maglie sottili, tagliarle e verniciarle. Anche perchè non credo che si trovino.
    Comunque, il mio indice destro è già stato martoriato da una Vantec Tornado... fortuna che l'ho solo sfiorata...
    di dita a sangue anche a me è successo...

    Per la griglia... era la mia stessa idea... inoltre ci sono tante belle maglie disponibili nei brico... quindi si sceglierebbe quella che ti aggrada di più... naturalmente ricordandoti che le griglie creano rumore...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    di dita a sangue anche a me è successo...

    Per la griglia... era la mia stessa idea... inoltre ci sono tante belle maglie disponibili nei brico... quindi si sceglierebbe quella che ti aggrada di più... naturalmente ricordandoti che le griglie creano rumore...

    ciao Lore
    Su ventole che girano a 1000 rpm, basta non esagerare troppo con le maglie piccole e non ci sono problemi per il rumore.

    Cosa ne pensi della 12x12 postata sopra? tutte quelle pale mi ispirano...

    P.s.: c'è anche la versione più tranquilla.

  6. #26
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    la ventola è molto carina... e anche il colore argenteo lo è!
    inoltre dovrebbe spostare parecchia aria...

    io mi sono trovato bene con le TT Thunderblade... che spostano una buona quantità d'aria e sono anche silenziose se unite ad un rheobus...
    TT Thunderblade 120

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    La Turbine mi fà impazzire. E sembra anche spingere abbastanza. Ma è grigliabile? Quell'ogiva al centro non sbalza???

    [EDIT]
    Come non detto, mi sono letto il link. L'ogiva si smonta. Bella davvero, soprattutto quella black. Un paio sul rad ci starebbero da favola...

    Chicco sai dove le vendono in Italia (via pvt, ovviamente!)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    la ventola è molto carina... e anche il colore argenteo lo è!
    inoltre dovrebbe spostare parecchia aria...

    io mi sono trovato bene con le TT Thunderblade... che spostano una buona quantità d'aria e sono anche silenziose se unite ad un rheobus...
    TT Thunderblade 120

    ciao Lore
    Io sul rad ho una enermax che che gira fino a 2500 giri per 90 cfm di portata. Se pensi che la turbine extreme ha la stessa portata ma a 1800 giri, allora capisci perchè mi attira.

    Originariamente inviato da frakka
    La Turbine mi fà impazzire. E sembra anche spingere abbastanza. Ma è grigliabile? Quell'ogiva al centro non sbalza???

    [EDIT]
    Come non detto, mi sono letto il link. L'ogiva si smonta. Bella davvero, soprattutto quella black. Un paio sul rad ci starebbero da favola...

    Chicco sai dove le vendono in Italia (via pvt, ovviamente!)
    Finora so dove vendono la versione più tranquilla (1000 giri al minuto circa...)

    La versione extreme non riesco a trovarla...

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Idem.
    La versione tranquilla però dev'essere inudibile. 950RPM per 40CFM a 20db...

    Ottima per la ventilazione di un case ma un pò troppo tranquilla per il radiatore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    ciao lore
    ma x chi ha tutto a liquido le normali ventole di un case nn bastano?
    xkè altrimenti quei 200 MHZ in + che hai con un liquido, rischi di nn goderteli xkè devi comunque mettere su un tot esagerato di ventole

    in merito al tuo post:
    una cosa che nn mi è mai piaciuta, sono proprio gli alimentatori con la ventola inferiore che aspirano aria dal case!!!!
    è x me incomprensibile: già si devono raffreddare da soli, ma se poi mi pigliano aria calda..... è come aumentargli il lavoro che devono fare......

    è vero che l'aria calda va verso l'alto, ma se la si aiuta ad uscire dalla griglia con una ventola...è meglio
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 250!!!!
    By rafi.elmaz in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 00:14
  2. Alimentatore 250 w.
    By pindanna in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 16:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022