Fotoincisione PCB

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    E' la sete di DIY e un pò la fissa per le cose fatte bene :furbo

    Molti non hanno idea di quanta qualità può risiedere in un progetto di un amplificatore fatto in casa, sopratutto se montato con componenti discreti come res a film o allen bradley al carbone o condensatori Audyn Cap Reference o supreme

    è un mondo a parte che pochi conoscono purtroppo

    con 500 € e anche meno realizzi amplificatori che sul mercato hanno costi 4 volte superiori, il suono poi sta a te saperlo gestire :furbo

    questo è il mio Ella

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=46455

    e questa è una recensione dell'Ella

    http://www.autocostruire.it/fc/amp/ella/robertoi.htm



    Roberto
    Rob,
    sei il mio idolo !

    La passione per l'alta fedeltà l'ho messa da parte circa 15 anni fa per "mancanza strutturale di fondi" per finanziarla e tempo (ero ancora studente).

    Quando vedo queste cose, fatte da persone competenti e preparate come te, mi viene voglia di abbandonare la passione attuale per l'hardware e ributtarmi nel magico mondo dell'hi-fi.

    Vincenzo

  2. #22
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Tu mi capisci Vincenzo, il gusto di dire azzo come suona e l'ho fatto io




    sul preparato stendiamo un Velo Peloso



    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da shark2
    thanks capo

    ...questo è il ballastino uscito dalla lampada da 15W presumendo che sia un circuito standard si va tranquilli con le uscite A1 A2 A3 A4 secondo lo schema




    rob ma se il circuito è di una 15W non è troppo per alimentare un singolo tubo 8W oppure è indifferente? io sapevo che con i reattori si dovesse stare più o meno nei wattaggi
    Esatto basta che non incroci mai un filo di una serie con un altro opposto

    non credo che ci siano problemi ad accendere una 8 watt con un ballast da 21 nel mio caso

    se scoppia ti faccio sapere

    ho un pò rallentato i lavori per finire Cerberus l'alimentatore 15,80 V 40 A della Pista




    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    minchia .... figata l'effeto notturno sull'ali :hihi

    rob la batta di condensatori sopra da quanto sono...perchè forse in deposito dovrei avere delle batterie industriali mi pare Ducati ma non so da quanto siano...oltre a vari interruttori, contattori e magnetotermici vari se non ha fatto razzia il papi è ancora tutto lì....una curiosità, un trafo da 40A dove lo hai rimediato ed a quanto perchè le poche aziende che te li fanno su richiesta ti sparano preventivi che inducono al suicidio....tra l'altro vedo che sei anche te come me un felice possessore di zippo, un mito che non morirà mai

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da shark2
    minchia .... figata l'effeto notturno sull'ali :hihi

    rob la batta di condensatori sopra da quanto sono...perchè forse in deposito dovrei avere delle batterie industriali mi pare Ducati ma non so da quanto siano...oltre a vari interruttori, contattori e magnetotermici vari se non ha fatto razzia il papi è ancora tutto lì....una curiosità, un trafo da 40A dove lo hai rimediato ed a quanto perchè le poche aziende che te li fanno su richiesta ti sparano preventivi che inducono al suicidio....tra l'altro vedo che sei anche te come me un felice possessore di zippo, un mito che non morirà mai
    La batteria di condensatori sul trasformatore ha una capacità di 250.000 uF sono uno da 100.000 e uno da 150.000 in parallelo calcola che ci alimento due motori che hanno uno spunto di 4 A se danno gas tutti e due insieme i condensatori sopperiscono






    Il trasformatore è uno industriale per lampade alogene, li trovi a poco in qualsiasi negozio per Elettricità ha un diametro del secondario di 19.6 mm2 quello lo ha portato il mio Pard Claudione lo aveva in casa

    guarda che Fusibile



    se lo devi fare bene parti da un secondario 24 Volt e stabilizza la corrente con dei 2055 ( una 10ina )

    il ponte è un 35 A 120 A peak su base in plexy e fraddato da un vecchio dissi per PII



    I cavi sono dei Van De Hul Power da 8 mm di diametro



    ma che ci devi fare con un mostro cosi ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Robbè,permettimi di dirti che sei un genio.

  7. #27
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito




    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #28
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    dio che roba è vero che son 4 componenti però è la realizzazione quella conta soprattutto con potenze così grosse non è facile deve essere tutto dimensionato al meglio....un mito

    .....2055 nun ce ne sono, dovrei avere in giro però dei TIP oppure delle rimanenza di Motorola 3055 in TO-038, ci vorrebbero solo i dissoni che sicuramente in qualche scasso troverei....per le batte di cond niente da fare me li ricordavo enormi perchè son sulla 20.000 ....fusibili e cose varie non mancano, all'occorrenza dovrei trovarmi anche dei fuse da 400A in argento, quelli da pannello ad innesto :-; .....comunque io non devo farci nulla è solo che son stato sempre fissato con gli ali e c'è stato un periodo in cui volevo farne uno grosso solo che chiedendo per trafi da 24V 50A sparavano prezzi assurdi e quindi vedendo il tuo mi è presa la curiosità

    ....comunque via torniamo al bromografo facce vedè ....appena ho un pò di tempo vedo se finalmente riesco a farlo anche io, a tal proposito volevo chiederti una cosa sui neon, di philips T8W io ne ho trovati due tipi con due sigle UVA 4€ cadauno ed UVC 11€ cadauno....sai mica la differenza o non ci cambia na ceppa ed andiamo al risparmio?

  9. #29
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Grazie sharkino

    I 2N3055 sono TO-3 come contenitore


    ottimi per fare gli ampli di John Leslie Hood

    http://www.tcaas.btinternet.co.uk/jlhesl.htm

    io ho visto che usano quello attinico da 9.50 € e ho notato che ce ne sono anche blu in zona da me sono introvabili, domani mi sposto un pò e vedo di trovarli cosi ti faccio sapere

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #30
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Grazie sharkino

    I 2N3055 sono TO-3 come contenitore


    ottimi per fare gli ampli di John Leslie Hood

    http://www.tcaas.btinternet.co.uk/jlhesl.htm

    io ho visto che usano quello attinico da 9.50 € e ho notato che ce ne sono anche blu in zona da me sono introvabili, domani mi sposto un pò e vedo di trovarli cosi ti faccio sapere

    roberto

    hai ragione, TO-3 il package metallico, è stato quello a confondermi perchè avevo in mento l'LM338 con lo stesso package ed ho aggiunto un 8 ....per i neon ho visto sullo shop da te linkato che costano più o meno sui 4€ gli 8W quindi presumo vadano bene comunque anche i philips T8W UVA da 4€, al limite ci si mette una lampada in più....abbondiamo

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GeForce GTX470 PCB - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-03-2010, 18:02
  2. GT200b/GT206 gets a new PCB
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-12-2008, 16:23
  3. XP PCB verde, DOVE???????????
    By krisgod in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 30-12-2001, 12:34
  4. PCB a richiesta
    By weaitec123 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 22:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022