A64 e DualCore(A64x2) tips & triks

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 109
  1. #21
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Alla luce dello stato attuale delle cose è difficile poterti dare una risposta definitiva.... troppe sono le variabili in gioco ... quindi posso solo risponderti che se hai i soldi a sufficienza puoi fare il passo verso il dual core (sono nati per l'uso da te descritto) tenendo però anche presente che AMD ha già presentato la sua piattaforma M2 micro-BTX (http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=41219) e presto lo farà anche per i formati BTX e/o ATX quindi se effettivamente verso Maggio-Giugno verranno presentate dovrai pensare che a Settembre l'unica cosa che recupererai dal tuo Pc attuale potrà essere la sola Scheda Video PciEx.

    Queste sono solo mie considerazioni ...che poi è ciò che hai richiesto... purtroppo quindi lascerò a te la scelta.

    Ciao
    Michele

  2. #22

    Predefinito hotfix in italiano???

    ma scusa il link per l' hotfix è in una lingua non supportata per win xp pro in italiano...come hai fatto ad installarlo?

  3. #23
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Semplice.. se hai la ver in Inglese la puoi installare altrimenti ti rivolgi alla Microsoft (sito) per ottenere la ver. più appropriata (scarica) .....
    In realtà non sembra essere necessaria quanto le altre modifiche ...leggi articolo della Microsoft e se possiedi uno dei problemi descritti chiedigli la HotFix
    http://support.microsoft.com/?id=896256#kb2

    Ps: come descritto in precedenza io non posseggo un dual core ...ho semplicemente letto tutti i post dei vari thread/ istruzioni AMD - Motherboard - Microsoft e ho riassunto in un unico thread ciò che vedi ...ciò non toglie che ne abbia testato anche la loro efficacia sul mio Winchester3500+ e non avendo riscontrato alcun problema ne ho creato l'articolo.

  4. #24

    Predefinito

    quindi tu hai la versione inglese o hai un hotfix in ita, perchè in quel caso lo potresti spedire...:-)
    non so come funziona con microsoft...ma mi sa che vogliono dei soldi per una assistenza rapida e in piu il mio xp non è proprio originale 100%
    cmq l hotfix cosa fa? ti aggiorna il registro in automatico o fa qualcosa in più,perchè in quel caso il reg l ho gia settato come hai detto tu nell articolo...
    cmq ci sono dei casini con questi dual procio...a me non va parecchia roba...e sono abbastanza imbufalito visto quello che ho speso...grazie cmq. per l articolo utile e ben fatto

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    asphalt che ne diresti di creare un 3d con i problemi noti di questi proci dual core???

    Tipo incompatibilità con programmi ancora irrisolte, driver che danno problemi etc... Oppure installando queste patch a te funziona tutto?

    mikbolo quali programmi non ti funzionano???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    La HotFix è, nella pratica, un eseguibile che raccoglie le modifiche da effettuare sul registro del sistema operativo che sono state descritte in precedenza ... ora io, come descritto in precedenza, le ho inserite manualmente là dove non fossero già state presenti ..e non ho avuto alcun problema di gestione del mio processore .. naturalmente è da tener presente che è un single .....

    Fatemi saper che problemi avete ed io vedrò di trovare possibili soluzioni

  7. #27

    Predefinito

    beh ho montato il pc da 2 giorni e quindi necessita sicuramente di affinamenti e quindi il mio sfogo è un po' precoce cmq il mio amatissimo reg cleaner si pianta regolarmente e così pure falcon 4 af, che è l unico gioco che faccio..:-( anche se qui può esserci il problema dell ultima patch e non dell amd64x2 perchè pare abbiano problemi anche altri, cmq dover settare l'affinità ad 1 processore quando ti sei comprato un dual processor non è un gran gusto...per il resto ho ancora una installlazione minima e il resto va...e a dire il vero va uguale al mio vecchio barton 2800....
    In più ho gia avuto 4 o 5 belle schermate blu apparentemente random...
    insomma se il buon giorno si vede dal mattino...

  8. #28

    Predefinito consiglio da asphalt..:-)

    hey Asphalt già che ci sono approffitto....ho visto che abbiamo la stessa scheda madre lanparty nf4 ultra D....le temperature del mio NB sono in idle 49 gradi e giocando...fino a che non crasha dopo 10 min mi va a 52 gradi...il che mi sembra un po' altino....come letto in vari forum ho sostituito la cementite del dissi originale con della silver arcitc 5 però avendo una 7800 gtx 256 sullo slot 1 la scheda incombe proprio sul chipset e sicuramente non l aiuta a raffreddarsi...ti risulta che cambiando slot può migliorare la cosa? e tu con il tuo lavoro di modding a che temperature eri e a quali sei riuscito ad arrivare?
    grazie e scusa se posto nel luogo sbagliato

  9. #29
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Io ho la expert e il chipset è grossomodo nella stessa posizione infelice anche se poco sotto. La ventola la tengo termoregolata in modo che si accenda solo quando supera i 48 grandi (che in uso normale non accade mai, quindi sta sempre spenta). Verifica il tuo livello di intervento della ventola da bios o da smart guardian in caso.
    Per l'instabilità controlla le impostazioni delle ram e settale provvisoriamente tutto by spd (nella speranza che siano ben programmati) e scollega tutte le schede pci addizionali se ne possiedi, è l'unico modo per trovare cosa rende instabile il sistema.
    Per quanto riguarda i giochi o applicativi non nati per un doppio processore, i problemi possono apparire in modo casuale per la natura stessa dei software e talvolta il settaggio dell'affinità è l'unico modo per avere una esecuzione stabile, non è colpa del processore ma del software stesso che non lo supporta.
    Se posti la configurazione completa sarà più facile capirci qualcosa.
    ciao
    betaxp86


  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Infatti, con le novità ci sono sempre problemi di qualche tipo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [COMPRO MI & Sped.] Kit agganci A64 x PROMETEIA
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-05-2006, 18:18
  2. [News]A64x2 & ATI Catalyst 5.12
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-12-2005, 23:07
  3. [PT] DFi nf3 250 & A64
    By vkbms in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2005, 15:08
  4. A64 3700+ & X800PRO (3D Mark & SuperPI 1M)
    By swarzy85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-11-2004, 19:35
  5. A64 3700+ & Chaintech Nf3-250 and Vapochill LS
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-10-2004, 09:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022