MOSFET: nuovi nemici da raffreddare

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    modifica titolo:
    mosfet: nuovi amici da raffreddare

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Mi spiace doverti contraddire ma di thermal pad ce ne sono di migliori!

    Chomerics e Thermagon ad esempio sono case specializzate in Thermal Management .... 3M e' molto piu' genericamente un produttore di adesivi speciali per uso industriale!

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    riguardo il metodo di attacco, dovrei prendere dei microcool da mettere sui mosfet, ma dovrò ancora attendere la fine di questo strameledetto mese di agosto.
    al momento ho questi dissi in Rame Elettrolitico ETP


    essendo provvisori e non avendo il pad vorrei utilizzare la a.c. ceramique

    visto che più volte è capitato di vedere che con l'uso della normale A.C.5 con il calore questa diventa quasi un collante.
    Se utilizzassi la ceramique secondo voi questa riuscirebbe a tener su questi dissi?

  4. #24
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    li tiene ma nn subito,solo dopo che la pasta sia stata scaldata molto.
    cosa che obbligherebbe a fare supporti a morsetto per far aderire i dissi e che sconsiglierei di fare.
    procurati il pad che indicava kam probabilmente se lo chiedi insieme ai dissi microcool te lo mandano

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    li tiene ma nn subito,solo dopo che la pasta sia stata scaldata molto.
    cosa che obbligherebbe a fare supporti a morsetto per far aderire i dissi e che sconsiglierei di fare.
    procurati il pad che indicava kam probabilmente se lo chiedi insieme ai dissi microcool te lo mandano

    vorrei prendere i microcool, ma chi copre la zona di Roma è su ebay e ritirandole a mano mi risparmio le spese di spedizione, ma credo sia in ferie quindi devo aspettare che torni.
    però domani mi arriva la motherboard dq6 e se devo installare l'impianto a liquido devo togliere quel heatpipe che copre l'alimentazione e qualcosa ci devo mettere.
    magari mettendola in orizzontale e facendo scaldare bene il tutto la ceramique riesce a tenerli su.

  6. #26

    Predefinito

    Per tutti gli interessati ho aggiunto sul sito della Microcool le schede tecniche per gli adesivi Chomerics Thermattach (T411 e T412).
    Se avete la pazienza di scaricarli e leggerli troverete tutte le informazioni per utilizzare gli adesivi nel modo giusto ed ottenere i risultati migliori.

    I due pdf sono qui:
    http://www.microcool.it/adesivispec.html

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Io avevo dei dissi passivi per ram, ricavati da un vecchio dissi passivo per chipset...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. thermalright mosfet cooling
    By stoner in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-04-2007, 23:12
  2. montaggio lunzino mosfet!
    By mikkese in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-02-2007, 14:34
  3. dissipatori chip e mosfet
    By Snake88 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-02-2006, 22:09
  4. KDE 3.0 e Mosfet Liquid
    By Aku in forum Programmi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-04-2002, 10:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022