Assistenza Tecnica Informatica on Line

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
  1. #21
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    inorridito
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  2. #22
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    giovedi' sera (inoltrata!). ore 19:35 (che cavolo ci facevo ancora a lavoro lo sappiamo solo io e l'altissimo... maledetto l'outsourcer!!!).

    mi chiama la segretaria del super-mega-ad perche' ha un problema con la tastiera che non funziona piu'. prima ipotesi, il cavo staccato. lechiedo di controllare ma... "non sono pratica di queste cose... non puoi passare?".
    ora, considerando che:
    - potrebbe essere mia madre
    - e' ha due figli (e la ragazza non e' in eta' interessante)
    - la tastiera e' una normalissima keyb con filo, che basta seguirlo stile hansel e gretel
    - ho voglia di andare via che gli amici mi aspettano x un "giringiro"
    ... la mia voglia di andarla a trovare e' <= a quella di salire su una bici senza sella alla bersagliera (grazie fantozzi ).
    idea! " si vedono le lucine sulla tastiera se premi il caps lo... ehm blocco maiuscole?". "ci sono alcune lucine accese, ma se premo qualsiasi cosa non accade nulla". "vabbe' vengo (altrimenti facciamo sabato mattina se stiamo al telefono... gia', sabato, non venerdi', conoscendola)".

    appena arrivo in ufficio, check rapido del connettore (a posto) e poi prendo in mano la tastiera per vedere qual'e' il problema. in circa 0.2347654297234 secondi (come dire all'istante) mi accorgo che c'e' un qualche tipo di rimasuglio di cibo (pane, brioche,...) alquanto evidente finito tra i tasti shift e ctrl che ha fatto incastrare il ctrl e che quindi ha mandato in tilt il buffer di tastiera.

    i commenti poi si sono naturalmente sprecati. ad ogni modo l'ho avvisata che la sua prodezza sarebbe finita per punizione su internet !

  3. #23
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    e gia' che ci siamo (e mi hanno svegliato stamattina a causa di un paio di switch che da remoto non rispondono!!!).

    a lavoro abbiamo un certo nr. di sale meeting, dotate di beamer appeso al soffitto con presa video sul tavolo riunione. la piu' "sofisticata" nonche' importante e' la sala dige (che starebbe x direzione generale) ovvero quella che accoglie i meeting piu'... inutili. ma le persone che vi partecipano sono quelli che con lo stipendio (anche se a definirlo stipendio mi sembra di prendere in giro milioni di italiani) di un mese io ci vivrei un'anno e anche piu'.
    ad ogni modo, in tale sala la configurazione e' un po' particolare. il tavolo riunione e' molto lungo (e circondato di poltroncine in pelle di vergini). sono state quindi posizionate 4 prese numerate rgb che fanno capo ad uno switch video il quale e' collegato al beamer. la procedura e' estremamente complessa:
    - accendo il beamer
    - attacco il notebook ad una delle prese video sul monitor
    - sullo switch seleziono la presa corretta (ci sono numerini appositi per non sbagliare)
    - sul notebook imposto l'uscita su lcd+esterna
    - un bel "ooooohhhhh!!!" nel vedere cosa la tecnologia attuale e' in grado di fare (proiettare una presentazione del cavolo dal notebook allo schermo a parete).

    ma evidentemente, come einstein insegnava, tutto e' relativo. infatti, ogni volta che c'e' qualche riunione in tale sala mi squilla il il telefono xche' "non funziona nulla!!! questo sistema e' uno schifo!!! bla bla bla".

    insomma, in successione i problemi riscontrati (cosi' a memoria):
    - e' difficile fare andare il tutto se non si collega il notebook alla presa rgb sul tavolo
    - accendere il beamer no?
    - se attacchi il notebook alla presa 3 e lo switch lo imposti sulla 1 c'e' qualcosa di sbagliato (nella tua testa!)
    - fn+f8... questa combinazione sconosciuta. peccato non poterla giocare al supernalotto .
    - chi ha giocato col telecomando del beamer? impostato ingresso video invece di rgb
    - una tra le piu' belle... il cavo video e' un maschio-maschio... e l'ho trovato collegato tra 2 notebook !!!

    piu' tutte le varianti multiple (tipo cavo non collegato e beamer spento).

    buona domenica .

  4. #24
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    mitico Luca!!!!!

    veramente belle le ultime 2 esperienze da te raccontate!!!!

    continua così!!!

    l'amico di bergamo...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #25
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    che vor di' "l'amico di bergamo???".

    ad ogni modo, oggi chiamata dall'ufficio legale. il lettore delle smart card della camera di commercio per le firme digitali non funziona piu'.
    un brivido mi scorre lungo la schiena, dato che quella specie di acrocchio e' un bordello con drivers dedicati che viene usato con una frequenza pari a quella degli scontri di meteoriti sulla superficie terrestre. e naturalmente, quando questo evento accade, e' per motivi della "massima importanza" (quando lo dicono mi sembra di immaginare le 2 parole in carattere grassetto sottolineato e font cubitale).

    ad ogni modo mi appresto alle verifiche del caso... estrai e reinserisci la card, riavvia il sw, riavvia il sistema, scollega il lettore, riconfigura, smandruppa, bestemmia,... alla fine chiedo se si puo' provare un'altra smartcard per essere sicuri il problema sia lato hw informatico. estraggo quella che non va, la giro e... maledetta la volta che non ho controllato subito! il chip era verso l'esterno!!! vabbe', ruoto di 180° la card (dopo aver incenerito con lo sguardo mezzo ufficio) e riprovo... azz! ancora nulla... niente, non la vede. faccio recuperare un'altra card x il famoso test e... mentre la inserisce noto che il chip lo posiziona verso l'alto mentre prima era verso il basso!!!!!!!

    incenerita l'altra meta' dell'ufficio, provvedo alla rotazione completa della scheda e finalmente funziona. tralasciamo sulla fase successiva, con l'avvocato nell'ufficio a fianco che se la rideva della sventura capitata alle sottoposte.

    (per non piangere).

  6. #26
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    dev'essere un'azienda divertente la tua!!!
    l'amico di bergamo... perchè sono di bergamo.. tutto qui... ihihihih

    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Frenc, un posticino nella tua azienda non c'è per me??



    grandissimi episodi.... ihihiihi


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #28
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sempre ieri, abbiamo riscontrato un problema dopo l'aggiornamento di alcune patch di sicurezza microsoft con gli applicativi oracle (web) quando si utilizzi il browser ie7 (da notare, non ufficiale in azienda). il problema e' che qualcuno ha deciso che gli utenti dei portatili hanno un livello utente superiore a quello standard, dato che se capita qualcosa fuori sede, magari per telefono devono avere la possibilita' di mettere mano sul sistema.
    a parte il fatto che i casini secondo me vengono fuori proprio perche' questi utonti hanno la possibilita' di mettere mano sul sistema operativo, io proprio non mi ci vedo a spiegare per telefono come risolvere i problemi a persone che ritengono il mouse abbia 2 tasti: quello destro e "l'altro tasto destro" (un grazie a davide bianchi x questa definizione ).
    ad ogni modo, riscontrato il problema e trovata la soluzione, mando una mail a mezzo mondo aziendale (tutte le sedi in cui attualmente si utilizza oracle) avvisando della cosa, vietando espressamente l'installazione in futuro della versione 7 di ie e che chi gia' l'avesse installato avvisasse per procedere alla rimozione.

    dopo pochi minuti mi e' arrivata questa inquietante mail:

    "... ho installato internet explorer 7 a casa, posso avere problemi? devo disinstallarlo?"

    ho preso il telefono e gli ho consigliato x sicurezza di disinstallare anche windows !

  9. #29
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Un po di tempo fa ho regalato ad un mio amico un programma. Dopo avermi ringraziato mi ha confessato di che di computer non ne capiva una cippa o meno ancora. A questo punto gli ho spiegato la difficilissima operazione di installazione di un programma su pc ( clicca su avanti, ancora avanti e quando ha finito su fine).
    Il giorno dopo arriva tutto incazzato perché non era riuscito ad installare il programma. Allora gli ho chiesto spiegazione e la risposta é stata:
    "Ieri sera, dopo aver iserito il cd, sono stato dalle 11 fino alle 3 ad aspettare che comparisse la clessidra sullo schermo, ma non é successo niente..."
    Non vi dico le risate che ci siamo fatti....
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  10. #30
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Minchia raga....ma queste sono proprio specie rare!!!

    Dove le trovate!



    AN

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ringazio l assistenza tecnica di essedi
    By jag in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-02-2003, 00:36
  2. Libro informatica
    By nemok in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-06-2002, 13:04
  3. INFORMATICA UNIVERSITARIA
    By Diego in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 08-05-2001, 11:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022