gilera runner 180 sp ..... mi era presa una strana voglia

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
  1. #21
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    ma i carter li hai lavorati e raccordati te oppure li hai fatti fare da Cristofolini o Tedeschi ???

  2. #22
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    ma i carter li hai lavorati e raccordati te oppure li hai fatti fare da Cristofolini o Tedeschi ???

    io non sapevo neanche chi fossero questi signori .....ho atto una ricerca su google edora ho capito ....

    No ci ha pensato il meccanico che si è occupato di tutto..... magari non sarà un mezzo da trofeo, ma ti asicuro che vaa forte....

    MAgari da cristofori ci farò un salto quando decidero di cambiare la testa con una a foro centrato e l'accensione .........

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    gruppo lsmellare sempre malossi.
    mi daresti il modello esatto del carburatore? ho un amico che prepara dei gruppi con le lamelle in carbonio.. (collabora con aziende come GasGas e Montesa...) se le misure del pacco tornano... dovresti vedere come apre il gas dopo la modifica..

  4. #24
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Azz...
    Un Runner SERIO. A Castelnuovo Berardenga Scalo c'è un bel kartodromo dove divertirsi. Io ci ho girato con un Quartz e devo dire che la pista, con un mezzo come il tuo, dev'essere veramente uno spasso.

    Per quanto riguarda il pacco lamellare, volendo potrebbe essere eliminato il traversino per utilizzare delle lamelle monopetalo. Un raccordo tra pacco e collettore non sarebbe male, ma se non devi fare il tempo, la differenza è minima.

    L'Evo Polini non è proprio il Top con la termica che utilizzi, però, come hai già detto, ti consente d'avere un po' più di tiro ai bassi. Un travasiera lievemente sabbiata potrebbe anche aiutare.

    Complimenti .
    Long Live Rock & Roll

  5. #25
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Un travasiera lievemente sabbiata potrebbe anche aiutare.

    Complimenti .
    ???



    chi c'è a siena che lavora seriamente su questi motori ?

  6. #26
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    voi state male fra tutti, fatevelo dire ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #27
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    chi c'è a siena che lavora seriamente su questi motori ?
    Di solito i cilindri me li faccio da solo con una sorta di finto Dremel. Per la sabbiatura potresti rivolgerti a Tecno-Rettifica Senese. Officine vere e proprie, a Siena, non ce ne sono che io sappia. Conosco molta gente che i lavori li fa in casa. In questo modo è sicuro che il lavoro riesce bene.

    P.s.
    Se non ricordo male, a Vico Alto, c'è un tizio, di cui non ricordo il nome, che prepara Scooter ai ragazzotti di 14 Anni, ma quando ho visto quel Italjet Dragster (Non il FiFty come avevo scritto prima, quello è un altro schifo che ho visto fare)... Quasi mi viene da piangere. E' anche vero che ho visto un paio di Benelli 491 (Un obbrobrio di scooter) da lui elaborati, dare una pista ad uno Zip trofeo. Se riesco, comunque, ti faccio sapere qualcosa in più su di lui.

    EDIT
    Il Nome è Cencioni. Se non sbaglio lavora in un officina sita dalle parti dei campi da Tennis.
    Ultima modifica di Vincent Vega : 09-02-2009 a 03:11 Motivo: Mi sono ricordato il Nome.
    Long Live Rock & Roll

  8. #28
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    voi state male fra tutti, fatevelo dire ...
    Giampa ma non è che puoi pretendere, secondo te questo forum è frequentato da gente normale?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #29
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Un altro suggerimento potrebbe essere quello di utilizzare il vano sotto sella come AirBox. L'ho fatto e come spugna ho utilizzato la stessa che si usa per i filtri della cappa da cucina, quella bianca, perché quella nera rilascia dei residui polverosi. Unico problema, però, è carburare. Il carburatore puoi raccordarlo con un manicotto il più dritto e corto possibile.
    Per quanto riguarda, invece, il pacco lamellare, potresti costruire il raccordo guida-flusso con dello stucco epossidico riprendendo la forma del carburatore\collettore ed eliminando i vuoti agli angoli del pacco stesso. Con della saldatura, invece, potresti conformare il collettore di scarico alla forma della luce di scarico, andando a riprendere, man mano che ti avvicini al primo cono, la forma circolare del collettore stesso. Nei trofei questo era uno dei pochi rimedi permessi. Non levare gli Stopper delle lamelle; potresti modificarne la curva, ma spesso viene uno schifo, quindi lascerei a default perché si corre il rischio di peggiorare la curva per quanto riguarda l'erogazione, andando a generare dei vuoti di potenza a determinati regimi.

    P.s.

    In Garage ho ancora un FHT 180 semi-grippato che potrei far ricromare. Mi hai messo un'idea con questo Runner.

    P.P.s.
    M'ero scordato di farti i complimenti per il bel lavoro che stai facendo .
    Long Live Rock & Roll

  10. #30
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Due cose:

    1° Complimenti veramente per il lavoro.Nemmeno io ai tempi del mio Motron GL 50 elaborato 120 () mi sarei sognato un lavoro del genere!

    2° Ma dove trovi soldi e TEMPO per tutte ste cose????

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ma ho una HD 4670 strana?
    By Simona85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-04-2010, 17:20
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-12-2001, 16:46
  3. Ho una gran voglia di prendere il mio PC a pedate!!
    By trinko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 11:03
  4. una nuovissima era :-)
    By spaceboy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 14:34
  5. Una nuova era
    By Aiace in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 374
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022