[INTEGRAZIONE] VisioN's Black Pearl Luxory v2.0

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
  1. #21
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    sisisisi.... è uno 'stard topic!!!


  2. #22
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ihihih...ora vado in bagno, poi torno a uppare le foto, avete sofferto abbastanza.

  3. #23
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,759
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Puoi dirlo forte.
    Se ti può consolare anche il mio a suo tempo si è criccato in corrispondenza di una saldatura inondandomi la mainboard.

  4. #24
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Si me lo aveva detto giampa...non ti immagini che sollievo mi ha dato la notizia, credevo di essere l'UNICO con tutta sta sfiga...

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    iscritto e curioso

  6. #26
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Bene, ora sotto con le foto. Prima di tutto dovete sapere che cpu, scheda madre e ram le ho in casa dalla prima settimana di settembre, ma tra Università e lavoro presso la "concorrenza" il tempo non lo trovavo mai, e quindi i tempi si sono dilungati. Due settimane fa avevo ordinato tutto e trovato tre giorni a cui dedicarmi esclusivamente al mio PC, e per la serie "la Fortuna è cieca la ma Sfiga mi cerca anche con il binocolo" la mobo non partiva, quindi RMA. Disperato ho subito ordinato la BloodRage e quindi, finalmente, ora ho sistemato tutto.

    Questo è il pacchettino che mi arrivò direttamente dalla Tana...



    Al suo interno...



    Come potete immaginare, nelle scatoline sono custoditi i gioiellini di Toni. Come vedrete dalle sucessive foto, qualità ai massimi livelli, cura nell'estetica e prestazioni (vedrete alla fine) al Top. Ho rotto per mesi e mesi le palle a Toni (mi chiama Attack) per delle versioni customizzate dei due WB, ma niente da fare...dovrò farmelo un po' più amico, ci vorrà del tempo...

    Per la VGA ho scelto l'Ybris ACS-G al posto dell'Eclipse-G per due motivi: il primo è il lato estetico, le fore smussate e la base mi piacciono di più, mentre il secondo è la lavorazione interna, infatti la classica base a micropin non mi dice niente, sarebbe stato uno dei "tanti" WB con micropin, mentre la base a microsfere la trovo qualcosa di unico nel suo genere, fantastica anche nella realizzazione come vedrete dalle foto. Poi si sa, anche se magari l'Eclipse-G va di "più", anche 5° di differenza non cambiano nulla, la VGA la tiro a palla lo stesso.















    Che dire, passando dal caro vecchio K7 a questo ho potuto saggiare a pieno l'evoluzione di Toni. Se proprio devo trovare un difetto all'ACS-G direi che la lavorazione della staffa dovrebbe essere migliorata, infatti la bordatura è troppo "grezza" e strisciare i polpastrelli potrebbe risultare pericoloso. Non avendone visti altri non so se per sbaglio mi è arrivata una staffa sfigata (potrebbe essere, Sfiga rulez) ma se fosse così spero che Toni sistemi questo particolare. A breve le foto dell'interno...

  7. #27
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ed ecco le foto della struttura interna.









    La matrice a microsfere la trovo fantastica, Toni ha deciso di passare ai micropin per via delle prestazioni superiori (credo), ma secondo me diminuendo la dimensione delle microsfere le prestazioni potrebbero aumentare notevolmente. Di seguito vi riporto un dettaglio della fuga per l'or, è possibile notare che il metallo non è perfettamente lineare e credo sia dovuto allo spessore. Non voglio insegnare niente a Toni, ci mancherebbe, ma secondo me se avesse aumentato lo spessore a circa 1mm/1.5mm non si sarebbe piegato, andando ad aderire per tutto il perimetro all'or.





    Passiamo ora al top del WB che secondo me è il pezzo forte. Prendendo in mano per la prima volta il gioiellino mi sono detto "stacazzi quanto pesa!" e non capivo bene il perchè, poi aprendolo mi sono trovato di fronte allo stato dell'Arte...







    Ogni microsfera è perfettamente levigata e cromata, sono più lisce di un bel paio di tette.



    Ora vi presento gli 8 nani, loro accoglieranno il tubo...





    Sono tutti Black Nickel, il peso, notevole, restituisce una sensazione di robustezza, e sono anche belli a vedersi. Belli sì, ma più delicati di una donna...durante le fasi si montaggio infatti, per stringerli ho utilizzato delle tanaglie (si, ho le manine delicate io), maledetta quella volta che l'ho fatto, la "Black Nickelatura" viene via come niente, quindi attenti.

    In ogni caso, eccoli montati sull'ACS-G...







    Questo è tutto quel che riguarda l'ACS-G, che dire? Peccato che Toni abbia seguito la concorrenza, ripeto, non me ne intendo come lui, ma secondo me avrebbe dovuto sviluppare questa sua idea. La rifinitura della staffa dev'essere migliorata, mentre per quanto riguarda la fuga in metallo per l'or come ho già detto, sarebbe bastato uno spessore lievemente superiore per evitare la non perfetta aderenza, ma in ogni caso il wubbo non perde e fa perfettamente il suo lavoro, il mio G80 come vedrete dopo è bello fresco è questo è l'importante.

    Più tardi upperò le foto del Boss...

  8. #28
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ed ecco le foto del Boss, l'Ybris BlackSun PVD n° 184...



    Da alcune foto sembra che sia la versione cromata, tranquilli è solo che rifletteva il cielo fuori dalla finestra, la qualità delle rifiniture è qualcosa di fantastico, grande Toni!





    In quest'ultima foto si può notare un particolare della struttura interna ad alette, del tutto simile all'HK3. Il foro di ingresso è quello di destra, invertendoli per sbaglio il WB rende molto meno quindi attenti.



    E ora andiamo a denudarlo...(VM18)





    Ecco separato il corpo radiante dalla staffa in plexy di colore nero fumè. Circa a fine gennaio 2009, quando il progetto BS era ancora in alto mare (almeno per i non adetti ai lavori) chiesi a Toni con largo anticipo se potessi avere (pagando ovviamente) un BS personalizzato con staffa in plexy nero fumè e altre cosette, ma Toni mi bloccò subito dicendo che non era possibile. Beh la settimana precedente alla presentazione del BlackSun Toni mi spedì le foto del prodotto completo e quando vidi la staffa in plexy nero fumè mi viene naturale chiedergli se lo spunto glielo diedi io, Toni come sempre negò dicendo che era già previsto da tempo ma mi piace pensare che non sia andata così.





    Nella foto di seguito è possibile notare l'effetto della PVDizzatura, rispetto alla base infatti il top è completamente nero cromato, a dir poco splendido.



    Di seguito invece in dettaglio la base a microalette: nonostante siano in numero inferiore rispetto al noto HK3 le prestazioni tra i due sono molto simili, e aggiungerei trascurabili visto che come ho già detto, anche 5° di differenza non cambiano nulla, più importante invece dal mio punto di vista l'estetica, e qui secondo me Toni ne ha da insegnare a molti.







    Ii quest'ultima foto è possibile notare un particolare delle alette, infatti queste ultime sono rialziate alla fine, questo particolare permette all'acqua in ingresso di venire accelerata verso il centro del WB e quando raggiunge l'altra estremità delle alette essa viene spinta verso l'alto verso il raccordo d'uscita. Particolari che sembrano insignificanti, ma prestazionalmente le differenze sono tangibili.

    Passiamo al top, la storia insegna e Toni è andato a riesumare uno dei suoi più grandi successi...







    Ed ora ecco l'Ybris BlackSun PVD completo di raccordi a compressione BlackNickel, fantastico...





    Che dire? Può piacere o no, l'estetica è soggettiva e si sa, prestazionalmente è tra i migliori al mondo, la qualità delle rifiniture secondo me è se non la migliore sicuramente tra le migliori. Diciamo che se Toni mi avesse prodotto la versione con tutte le chicche che chiesi sarebbe sublime e unico, chissà che col tempo...magari...in futuro...

    Cmq ci tengo a sottolineare una cosa, per quanto bene si possano fare le foto secondo me non rende come nella realtà, anche a me all'inizio piaceva si ma lasciava qualche incertezza, invece dal vivo è tutta un'altra cosa.

    Più tardi o domani l'altra carrellata di foto...

  9. #29
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Quei raccordi sono qualcosa di sublime (Quando metti il tubo controlla che non incidano il tubo, a me è successo ed ho dovuto svasarli un po')... Come anche la lavorazione del WB GPU.. il Blacksun è bello si, ma mi piace roba dall'aspetto più massiccio, roba che ancora non riesco a trovare....

    Complimenti, aspetto altri UP...

    P.s.
    Certo che tu hai un occhio critico pazzesco, nel senso che hai proprio un bello spirito di osservazione.
    Long Live Rock & Roll

  10. #30
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Quei raccordi sono qualcosa di sublime (Quando metti il tubo controlla che non incidano il tubo, a me è successo ed ho dovuto svasarli un po')... Come anche la lavorazione del WB GPU.. il Blacksun è bello si, ma mi piace roba dall'aspetto più massiccio, roba che ancora non riesco a trovare....

    Complimenti, aspetto altri UP...
    I raccordi come hai detto te se chiusi troppo vanno a segnare il tubo, ma dopo aver controllato quanto lo "incidono" non mi sono preoccupato. Per quanto riguarda la struttura interna dell'ACS-G è davvero eccezionale, cmq se cerchi WB massicci attualmente tutti i produttori puntano su modelli snelli e dalle forme sempre più "slanciate". Vuoi roba pezzante? Chiedi a Toni se ti sforna un nuovo T-Rex.

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    P.s.
    Certo che tu hai un occhio critico pazzesco, nel senso che hai proprio un bello spirito di osservazione.
    Dipende dai punti di vista, o io sono troppo critico o troppe persone lo sono troppo poco. A volte, anzi spessissimo, il mio senso critico viene scambiato per essere un semplice "criticone a cui non va mai bene niente". Diciamo che superficialmente è così, preferisco però considerarmi un perfezionista, che ricordo non essere sempre un pregio.

    Se le cose non son fatte come dico io non sono contento, guardo ogni minimo dettaglio di qualsiasi cosa e questo mio comportamento mi porta inevitabilmente a criticare cose che per molte altre persone sono superflue, e quindi sembrare pesante e tedioso. Sono il primo a dire che sono di carattere "difficile", lavorare con me può essere pesante perchè cerco di rendere più pignoli anche gli altri ma non tutti vogliono esserlo...il punto è capire se io devo avvicinarmi a loro o loro a me: diciamo che dal mio modesto punto di vista l'Italia è già fin troppo farcita di pressapochisti, altri non ne servono, quindi tiro dritto per la mia strada.

    "...avrai un solo problema, sarai capito e compreso da pochi, ma questo basta e avanza" disse una persona un po' di tempo fa, e non posso che quotare quel "basta e avanza".

    Non sono sempre stato così, ma lo sono diventato per vari motivi legati agli studi e ad altro. Diciamo poi che in Italia un carattere come il mio poi risulta particolarmente accentuato e criticato, troppi pressapochisti che si accontentano, spero solo che oltre oceano la situazione sia diversa.

    Ora basta OT, a breve altre fotine...

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Integrazione Armor - Black Pearl II - modding e wb
    By LiquidDreams in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 08:04
  2. Vendo Aplus Black Pearl Luxory (Lian Li V2000)
    By VisioN in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-06-2010, 15:25
  3. [INTEGRAZIONE] VisioN's Black Pearl v1.0
    By VisioN in forum Integrazioni
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 04-11-2008, 13:19
  4. Ybris A.C.S Black Pearl
    By VisioN in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-06-2008, 02:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022