Visualizza i risultati del sondaggio: Dopo l'applicazione del nuovo Firmware e l'aggiornamento dei driver il problema dei crash è risolto?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    2 9.09%
  • No

    13 59.09%
  • La situazione è migliorata ma il problema sussiste.

    4 18.18%
  • Non so

    3 13.64%

Radeon 5770 va in crash quando è in IDLE

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 186
  1. #21
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jason V.
    il mio è solo un tentativo di migliorare le prestazioni perchè fino ad ora, a parità di sistema, ho preso botte da una 4850 512mb in 4 giochi su 4 e a dire il vero I've smoke balls.
    La tua scheda vede tutti gli 800 SP?
    La HD5770 è generalmente più veloce di una 4850 e un po' meno veloce di una 4870, il range di funzionamento è quello. Per prestazioni sensibilmente superiori c'era da puntare sulla HD5850 ma il prezzo è decisamente diverso (NB la HD5770 è su una fascia diversa rispetto alla HD4850 che va a sostituire).
    betaxp86


  2. #22
    Registered User
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Senti ma se mi compro la 5770 tra qualche mese ho buone certezze di portarmi a casa un prodotto privo di questi difetti? O le probabilità son le stesse? Perchè sta scheda mi attira cavolo, dicono che la versione vapor-x sia silenziosissima anche durante i giochi, se non si fa oc (ma è vero?!)

  3. #23
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Il prezzo a cui si trova è esattamente quello di una 4850 un anno fa.
    Gli shaders sono ok, 800 e sono allineato con i risultati di altri utenti in diversi bench e nel 3dmark06, quindi escludo incompatibilità hardware e software; obbiettivamente parlando questa scheda è inferiore alle aspettative e alle recensioni, per non dire che in dx9 dovrebbe volare ed invece mi ritrovo a migliorare di pochissimi frame rispetto ad una sapphire 4670 gddr4.
    Sto dicendo che questa scheda è un gioiello per quanto riguarda temperature, consumi e overclock ma, non pompa come dovrebbe, insomma, secondo le specifiche tecniche dovrebbe rendere molto di più.
    Il fatto poi che cambiando risoluzione non si hanno miglioramenti mi fa solo pensare che i driver sono veramente da vomito... io credo che allo stato attuale sia al 70% della suo potenziale.
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  4. #24
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dream_
    Senti ma se mi compro la 5770 tra qualche mese ho buone certezze di portarmi a casa un prodotto privo di questi difetti? O le probabilità son le stesse? Perchè sta scheda mi attira cavolo, dicono che la versione vapor-x sia silenziosissima anche durante i giochi, se non si fa oc (ma è vero?!)
    Ad oggi se dovessi comprare una scheda, rifarei esattamente questa, a patto di venire da una scheda sensibilmente inferiore; a mio parere e speranza, i driver possono migliorarla di molto.

    edit: per quanto riguarda la rumorosità non saprei dirti, ho 8 ventole che girano all'interno del case, questo pc non dorme mai e dormo meglio io sapendo che è ben raffreddato, posso dirti che la ventola della vapor-x a default (40%) è impercettibile, inizia a farsi sentire al 60% e se consideri che al 70% ti abbassa le temperature di oltre 7°C quando è in full load, direi che è veramente silenziosa.
    Ultima modifica di Jason V. : 26-01-2010 a 14:25
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  5. #25

    Predefinito

    Confermo silenziosa e efficiente, c'è "solo" questa noia dei crash. aspettiamo i nuovi catalyst...

  6. #26

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    anch'io ho questo fastidioso problema dell'errore driver video della mia Sapphire HD 5750.....solo che non me lo fa solo in idle, ma anche se gioco (anche se raramente).

    Ho dovuto disinstallare il Catalyst Control Center perchè ogni volta che lo aprivo lo schermo diventava pieno di righe e artefatti fino a diventare completamente nero e provocare il blocco completo del sistema.

    Volevo sapere se era un problema di bios della scheda oppure è incompatibilità tra le schede nuove della serie 5000 e Vista/Seven? (io ho la versione a 64 bit)

    Grazie.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Dovrei aver mandato i BIOS a tutti quelli che li chiedevano (e sono tutti diversi per ognuno visto che avete modelli diversi!)
    betaxp86


  8. #28

    Predefinito

    A me la hd5770 ha dato problemi solo con assassin's creed con le Dx10 a pieno carico per il resto con vindows 7 64-bit nessun altro problema

    Originariamente inviato da Maxcalzone
    Buongiorno a tutti,

    anch'io ho questo fastidioso problema dell'errore driver video della mia Sapphire HD 5750.....solo che non me lo fa solo in idle, ma anche se gioco (anche se raramente).

    Ho dovuto disinstallare il Catalyst Control Center perchè ogni volta che lo aprivo lo schermo diventava pieno di righe e artefatti fino a diventare completamente nero e provocare il blocco completo del sistema.

    Volevo sapere se era un problema di bios della scheda oppure è incompatibilità tra le schede nuove della serie 5000 e Vista/Seven? (io ho la versione a 64 bit)

    Grazie.

  9. #29
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    io la hd 5770 la consiglio vivamente (soprattutto se vapor-x),con tutti i giochi va una favola e solo crysis non mi permette il massimo,ma mi devo accontentare di 1680x1050,tutto su elevato e aa 2x,che va + che bene direi...cpu intel e2220 @2.9ghz...

  10. #30
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maxcalzone
    Buongiorno a tutti,

    anch'io ho questo fastidioso problema dell'errore driver video della mia Sapphire HD 5750.....solo che non me lo fa solo in idle, ma anche se gioco (anche se raramente).

    Ho dovuto disinstallare il Catalyst Control Center perchè ogni volta che lo aprivo lo schermo diventava pieno di righe e artefatti fino a diventare completamente nero e provocare il blocco completo del sistema.

    Volevo sapere se era un problema di bios della scheda oppure è incompatibilità tra le schede nuove della serie 5000 e Vista/Seven? (io ho la versione a 64 bit)

    Grazie.
    Sicuramente i driver per vista e seven non sono compatibili come quelli per xp, comunque già che ci sei chiedi il bios aggiornato a betaxp86 e presumo che al posto del CCC tu abbia messo ati tray tool; sinceramente per questa scheda non l'ho ancora provato ma quando escono i catalyst 10.1 lo metto subito; io non ho avuto problemi con la vga ma per chi ha dei freeze un'alternativa potrebbe essere quella di crearsi un profilo 2D con frequenze 157/300 e 1 volt invece di 0,95 volt, ed aggiungo che almeno si evita di far fare alle frequenze inutili step ogni volta che si avvia un film o qualsiasi altra cosa.
    Per il profilo 3D a default mi sembra che il core sia a 1,125 volt.
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Crossfire 5770, problema crash.
    By rambros in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 03:17
  2. [HD 5770] Crash
    By famuss in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-06-2010, 14:13
  3. problema crash con hd 5770
    By roccat in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 10:22
  4. Soluzione per crash quando la scheda è in idle
    By odlan in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-02-2010, 23:32
  5. Sapphire 5770 crash in idle
    By darkuccio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2010, 20:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022