Tutta la verità sulle light gun.

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60
  1. #21
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Aggiornamenti: la scorsa Domenica, dopo aver acquistato nel Regno Unito modchip, cartuccia Action Replay 4M plus e light-gun ufficiale SEGA, ho modificato il mio Saturn nuovo fiammante (vabbè nuovo fiammante perchè mai usato, l'ho preso nuovo e sigillato sulla Baia annetti fa) e ho fatto FINALMENTE il primo test di funzionamento della consolle mai provata prima e della modifica che funziona perfettamente. La light-gun SEGA è gigantesca ed un pò scomoda da usare ma funziona tutto alla perfezione. Adesso sto cercando affannosamente una EMS Top Gun 2 in Europa in quanto comprarla all'estero espone a cifre proibitive. Sul già citato PlayAsia costa sui 31 €€, ma la spedizione tracciabile con corriere costa sotto i 50 $$... in pratica costa di più la spedizione che lo spedito e sul totale che dovrebbe essere intorno ai 65 €€ bisogna poi applicarci il dazio d'importazione e infine sul totale l'IVA al 21%.

    Su FoxChip (Francia) si trova a 43 €€; su ConsolesandGadgets (Regno Unito) si trova a 65 ££... non ho capito se si può pagare colla PostePay sul sito francese, in caso positivo la prendo e vi faccio sapere.

  2. #22
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per la tenacia Osmium, resto in atteso di sviluppi come dall'inizio :furbo
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #23
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Top Gun 2 acquistata sul sito francese, dovrebbe arrivare tra una settimana. È uscita da poco la Top Gun 3 che è la versione senza fili della precedente, il prezzo più o meno è lo stesso. Credo cmq da quello che ho letto in giro che la calibrazione sarà laboriosa.

  4. #24
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Arrivata ieri (servizio postale davvero rapido quello del corriere Colissimo), ecco le foto dello spacchettamento:



    vedete come la pistola fosse stata ancorata in modo piuttosto maldestro al foglio di cartone sagomato interno. Cmq la pistola pur essendo molto leggera comunica una sufficiente impressione di affidabilità senza gridare al miracolo. Le istruzioni invece sono curate molto bene direi. Appena ho un pò di calma vedo di fare la calibrazione e inizio a fare dei test con giochi per PC ed emulati... mi preme soprattutto verificare se l'adattatore della Tototek riesca a rendere compatibile per Saturn una light gun di terzi sviluppata per consolle diverse, ma sono molto molto scettico.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Arrivata ieri (servizio postale davvero rapido quello del corriere Colissimo), ecco le foto dello spacchettamento:



    vedete come la pistola fosse stata ancorata in modo piuttosto maldestro al foglio di cartone sagomato interno. Cmq la pistola pur essendo molto leggera comunica una sufficiente impressione di affidabilità senza gridare al miracolo. Le istruzioni invece sono curate molto bene direi. Appena ho un pò di calma vedo di fare la calibrazione e inizio a fare dei test con giochi per PC ed emulati... mi preme soprattutto verificare se l'adattatore della Tototek riesca a rendere compatibile per Saturn una light gun di terzi sviluppata per consolle diverse, ma sono molto molto scettico.


    Continuo a seguire gli sviluppi con grande interesse!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #26
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ci sarà qualche difficoltà in più per i test in quanto sia la pistola che le barre dei LED da un punto di vista di alimentazione funzionano. Purtroppo winzozz mi vede la periferica ma il programma di calibrazione no. Inutile dire che winzozz virtualizzato sul Mac non ha alcun problema. Quindi o farò un bel formattone al PC oppure troverò un sistema per ancorare la barre dei LED al monitor del MacBook e fare qualche test in virtualizzazione.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da OSMIUM76
    Ci sarà qualche difficoltà in più per i test in quanto sia la pistola che le barre dei LED da un punto di vista di alimentazione funzionano. Purtroppo winzozz mi vede la periferica ma il programma di calibrazione no. Inutile dire che winzozz virtualizzato sul Mac non ha alcun problema. Quindi o farò un bel formattone al PC oppure troverò un sistema per ancorare la barre dei LED al monitor del MacBook e fare qualche test in virtualizzazione.
    Davvero strano... mi sa che il formattone è d'obbligo, ci sarà qualche fuffa nascosta che crea problemi... :conf
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #28
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Invero la regola è che ogni volta che si installa una periferica nuova si formatti, mi ricordo come con Fastweb non ci fu verso di connettersi ad Internet, ma dopo il formattone le cose cambiarono...
    Cmq ieri ho fatto una prova con The House of the Dead (PC) virtualizzato su Mac: Parallels esegue programmi con grafica pesante unicamente in finestra quindi ho giocato con uno schermo striminzito. La reattività della pistola mi sembra buona nel senso che reagisce bene allo spostamento della mira (almeno lo fa colla stessa prontezza delle GunCon osservate sui video di YouTube), il fatto piuttosto scocciante è la calibrazione che è questione di pochi secondi ma deve essere fatta con molta attenzione. Credo sia necessario farla usando il puntatore in quanto la prima volta (praticamente l'unica), usando il mirino sulla canna, ho ottenuto un notevole decentramento, anche se il sistema non perdeva mai di vista i movimenti della pistola. Cmq appena formatto non avrò problemi di misure sul 20 pollici... frattanto ecco qualche altra foto.



    Da sinistra verso destra:

    1. le barre dei LED coi legacci chiusi verso l'interno: io li ho girati all'esterno così da poterli chiudere senza dover rovesciare la sagoma di cartone;
    2. la Top Gun 2 confrontata colla ben più grande light gun originale del Sega Saturn: da notare il grilletto che sulla Top Gun 2 non arretra fino a toccare l'impugnatura e quindi non bisogna premere con troppa forza pena la sua probabile rottura (il grilletto è cavo all'interno);
    3. le barre dei LED a confronto con una normale tastiera;
    4. i supporti delle barre: sono particolarmente duri da inserire ed ancora più ardui da estrarre: c'è il rischio di romperli e poi sono piccoli, inadatti inoltre ai monitor di adesso dal profilo sempre molto irregolare;
    5. particolare della barra dove s'inserisce il supporto;
    6. supporto inserito;
    7. il supporto messo per evidenziare l'irregolarità della forma che causa le difficoltà di inserimento/estrazione: meglio un pò di nastro doppio adesivo (occhio però a non applicarlo ai muri in quanto c'è il rischio di staccare pezzetti d'intonaco).
    Ultima modifica di OSMIUM76 : 17-11-2011 a 14:25

  9. #29
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito Formattai.

    Allora mi sono armato di coraggio (e pazienza) e ho formattato ieri sera. Purtroppo Skype continua a non chiudersi all'arresto di winzozz costringendomi ad aspettare la finestra di dialogo ma non si può volere troppo dalla vita.
    Per quanto riguarda la Top Gun 2 non ci sono stati problemi d'installazione o di configurazione ma un problema c'è ed è a mio avviso un grosso problema: la periferica deve essere tenuta ad una certa distanza dalle barre dei LED e fin qui nulla di particolare, già si sapeva; il fatto è che deve essere anche tenuta sempre nella stessa posizione in quanto se si calibra e poi ci si stende comodamente sulla poltrona si verifica un disallineamento in quanto la pistola deve sempre "guardare" i LED dalla stessa angolazione. Qualsiasi spostamento sui 3 assi cartesiani oppure qualsiasi cambiamento di angolazione porta un disallineamento proporzionale al mutamento. Quindi io consiglio innanzitutto di prendere una Top Gun 3 (ossia wireless) e poi di usare una postazione di gioco che obblighi (o permetta) di mantenere la periferica impugnata sempre nella stessa posizione.
    Le barre dei LED possono essere anche alimentate da una porta USB diversa da quelle del PC in quanto l'USB serve solo per alimentazione, la comunicazione dei dati avviene colla pistola (io ho attaccato i LED al portatile).
    Un'altra cosa secondo me importante: non toccate i "tuner" del puntatore laser: servono a spostare l'inclinazione del raggio sui 2 assi quindi se li toccate per riportare il raggio dritto è un dramma.
    Per altre domande a disposizione, a breve posto anche una foto del sistema usato per sistemare i LED.

  10. #30
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ieri mattina ho fatto una breve prova coll'emulatore per Commodore64 e purtroppo l'emulatore (CCS64) non sembra programmato per prendere l'input dal mouse (che la light gun in pratica produce infatti colla EMS in funzione si può spostare il puntatore e cliccare sui menù). Non ho avuto molto tempo a disposizione in quanto è un periodo molto incasinato per varie questioni. Appena posso ritorno sull'argomento.

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DDR2 vs DDR3: tutta la verità - [FOCUS]
    By giampa in forum -= RAM =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-10-2007, 18:02
  2. MX@Quadro conviene?? Ecco tutta la verità!!! :D
    By f3dfx in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 17:57
  3. ecco tutta la verità...
    By Paolo Romita in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-04-2001, 10:18
  4. ecco la verità.. tutta la verità, nient'altro ke la verità!!
    By Paolo Romita in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 23:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022