comincio anche l'hardware!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Si', sempre alimentazione sporca

    Non conosco questo PSU in particolare ma la Seasonic ha sempre fatto unita' di livello.
    Pero', ricordati che paghi per quella tecnologia.
    Con un PSU normale, quanto tutto il sistema cMP2 e' perfettamente stabile ed ottimizzato, puoi togliere la ventola interna.

  2. #22
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    scusa non ho capito, intendi dire che quando cMp è a posto potrò eliminare la ventola dell'alimnetatore del pc?
    grazie

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Si, una volta settato a dovere puoi eliminare la ventola.
    Circa il Seasonic fanless è un'eccellente unità però occhio al fatto che va montato orizzontale e non verticale. Per cui non tutti i case sarebbero adatti a riceverlo.
    Peraltro tieni presente che i consumi dell'ATX, soprattutto se integrato da uno o più ulteriori unità di alimentazione, diventano risibili per cui in un Seasonic con ventola in pratica non vedrai mai questa in funzione.
    Francamente la fissa del fanless a tutti i costi io me la sono levata, molto dipende dalle temperature esterne di esercizio nonchè dalla areazione del case e dalla Mobo. Infatti i regolatori di tensione montati intorno alla CPU spesso arrivano a temperature eccessive che ne riducono la vita e trasmettono calore in abbondanza all'ambiente e ai componenti circostanti. In questi casi meglio un dissipatore orizzontale completo di ventola a basso regime, magari con qualche resistenza inserita, che una mobo arrostita. Ovviamente il tutto IMHO

  4. #24
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    pensavo di utilizzarlo per alimentare i componenti del cMP che hanno bisogno di corrente "pulita"
    attualmente ho un Seasonic S12II-520GB Energy Plus Series che alimenta tutto, pensavo di dedicarlo all'alimentazione di tutto tranne che la MoBo e la Asus Xonar che alimenterei con il Seasonic X-460 SS-460FL (che tralaltro è modulare e quindi non avrei troppi cavi in giro)

    Originariamente inviato da audiodan
    Circa il Seasonic fanless è un'eccellente unità però occhio al fatto che va montato orizzontale e non verticale.
    sei sicuro che vamontato solo orizzontale e non può essere montato in verticale?

    grazie

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Così mi sembra di ricordare, mi aveva colpito questo fatto, dalla prova di Silentpcreview, uno dei siti che ritengo più attendibile in fatto di prove di componenti PC che a noi possono interessare.

  6. #26
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    La Seasonic serie X, e' "consigliabile" abbinarla ad un filtro di rete bistadio o su una portante separata in quanto "sembrerebbe" che inietti disturbi nella rete elettrica se in presenza di altri componenti "suscettibili".

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    puoi indicare la fonte di questa notizia? Mi sembra abbastanza strano perchè oltre alle indubbie qualità elettriche la serie x monta una presa iec filtrata. Io non uso alcun tipo di filtro aggiuntivo ( non mi piacciono e non ne ho mai sentito il bisogno) ma non ho notato nessun disturbo indotto, come ho invece percepito chiaramente inserendo un qualsiasi alimentatore switching di bassa qualità sulla linea, per esempio.

  8. #28
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    puoi indicare la fonte di questa notizia?
    La lessi tempo fa, mi "sembrava" fosse su SPCR.
    Ma non la riesco a trovare ...per ora.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  9. #29
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao

    per upgradare la mia schda audio (Xonar Essence ST) ho ordinato gli Op Amp della Burson
    volevo sapere se pensate che si possa riuscire senza un estrattore e rimuovere quelli originali della ST
    grazie 1000
    Ultima modifica di andreaea : 19-03-2011 a 14:40

  10. #30
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ti basta un piccolo cacciavite di precisione ( piccolo) e una mano delicata. Gli operazionali originali si levano in un amen.
    Piuttosto occhio alle cariche elettrostatiche, tocca continuamente metallo per scaricarti le mani ( va bene il case del PC) quando maneggi opamp, altrimenti c'è il rischio di rovinarne qualcuno. Il rischio è remoto ma esiste.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 26-01-2009, 12:45
  2. Vendo Cd-dvd Princo Memorex E Altre Marche Anche Hardware
    By Niky in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-06-2004, 12:46
  3. Ok!!! comincio io :)
    By stmicroelettra in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 11:21
  4. Da dove comincio?????
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-06-2000, 23:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022