Problema artefatti r9 290 tri-x

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    a me sembra che le ombre si allunghino, spariscano e/o si generino a secondo di come si muove la telecamera virtuale rispetto al personaggio ...

    a parte questo ?

    aspettiamo qualcuno dei miei che magari ci gioca a Tomb Raider con altre VGA e vediamo che dice


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #22
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Si appunto a parte questo nient'altro,quella specie di artefatti in dragon age ho verificato che non sono artefatti ma dipende dall'ultima patch del gioco quindi........non essendo un intenditore volevo sapere se era normale questa cosa delle ombre o sono io che mi ci fisso e prima non ci ho mai fatto caso.

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    Non sembrano per niente artefatti, sembra una questione di motore grafico buggato. E probabile che possa dipendere dalla Depth of Field e dall' Ambient Occlusion.

    Metti la prima al max e disattiva la seconda, poi dicci.

  4. #24
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Ok,allora ho provato come dici tu e quell'effetto strano va via solo se disattivo completamente le ombre dell'ambiente,considerate che me lo fa in tutti i giochi,è come se ci fosse un cerchio intorno al personaggio,vedo proprio la sagoma di una riga in terra che man mano che muovo il pg in avanti compaiono le ombre degli alberi ecc e se torno indietro scompaiono,quello che mi interessava sapere era che non ci fosse nulla alla VGA,ho fatto anche vari test con 3DMARK ma è tutto ok....per esempio vorrei approfondire il discorso delle Texture pop-in che ho in tutti i giochi,siccome non ho possibilità di testare la VGA su altri pc o vedere i giochi da qualche amico,mi piacerebbe capire se è normale questo effetto,mi pare che dopo aver cambiato processore e MB sia comparso questo effetto ma in realtà non mi ricordo se c'era anche prima e non ho possibilità di rimontare i vecchi componenti,magari come dicevo a Giampa sono io che mi fisso su cose inutili,però mi piacerebbe sentire i pareri di gente piu esperta come voi,grazie.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Comunque è un problema non un comportamento naturale. Hai provato con altri driver?

  6. #26
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Si ho provato con altri tipi di driver precedenti ma non cambia nulla,per il fatto del texture pop in,ho confrontato il mio gameplay con altri su youtube e li hanno anche loro,sinceramente,pensi sia un problema hardware?

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Riguardo al pop in, potresti controllare l'uso di memoria della scheda video e di sistema?
    puoi farlo con afterburner.

    Se l'uso di memoria raggiunge il 100% può essere un indizio.

  8. #28
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Certo,scusa ma non ho specificato che utilizzo msi afterburner con il grafico per la velocità delle ventole della vga in base alle temperature,ho appunto i dettagli su schermo quando gioco e accanto alla temperatura della gpu ho una percentuale che é sempre al 100% ,ma non ricordo cosa é,appena arrivo a casa ti dico con più precisione,se fosse quello che dici tu,sarebbe un indizio per cosa?

  9. #29
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,856

    Predefinito

    Quella che leggi è sicuramente la percentuale di utilizzo della GPU in game e la memoria utilizzata qui non c'entra perchè per la risoluzione utilizzata quella che sulla tua VGA basta e "stravanza", dato che avrai un monitor Full HD o al massimo un WQHD ...

    Io non vedo alcun probelma che non sia legato a come sono compilati i vari giochi

    Se tu provassi a giocare a default lasciando stare MSI Afterburner sarebbe meglio dato che queste GPU sono già molto al limite di suo e scaldano non npoco


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #30
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Quella che leggi è sicuramente la percentuale di utilizzo della GPU in game e la memoria utilizzata qui non c'entra perchè per la risoluzione utilizzata quella che sulla tua VGA basta e "stravanza", dato che avrai un monitor Full HD o al massimo un WQHD ...
    Si penso sia quella,ho un monitor hd ready LCD da 22 pollici con cavo DVI,e quando gioco switcho su un samsung led tv 32 pollici con cavo hdmi.

    Originariamente inviato da giampa
    Io non vedo alcun probelma che non sia legato a come sono compilati i vari giochi
    Speriamo sia cosi,mi rassicura il parere vostro che siete piu esperti.

    Originariamente inviato da giampa
    Se tu provassi a giocare a default lasciando stare MSI Afterburner sarebbe meglio dato che queste GPU sono già molto al limite di suo e scaldano non npoco
    Dici di non alterare la velocità delle ventole della gpu?nemmeno tramite il catalyst control center?se lascio il default mi pare scaldi troppo,ora come sono arrivo max a 68-69 gradi in game anche dopo ore.Comunque vi posto degli screen fatti adesso:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   v9GjtT.jpg
Visite: 135
Dimensione:   103.9 KB
ID: 16180Dragon Age
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   s9mIzw.jpg
Visite: 125
Dimensione:   112.3 KB
ID: 16182
    Sono state fatte proprio appena sono entrato in game quindi era tutto fresco fresco ma i pop c'erano lo stesso,molto piu evidenti du dragon age,anche se vi ripeto che probabilmente è a causa dell'ultima patch che sono cosi tanti e ben visibili.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022