Il Core i7-8700K più veloce di Ryzen 7 1700 - [NEWS]

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
  1. #21
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,796
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    ...Quindi, riassumento, le mie considerazioni sono le seguenti: cambiate SOLO se siete davvero alla frutta con il vostro attuale pc. Cambiare solo per avere un salto di piattaforma, non ne vale la pena, tranne se la vostra intenzione è quella di avere anche un diverso supporto: n° di core, quantitativo di ram supportata, ecc ecc...

    Quoto, personalmente non cambierei solo per essere "alla moda"



  2. #22
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Guarda, onestamente io sono passato da un 4770k ad un 7700k. Il salto c'è stato e non posso negarlo. Se però devo dire che mi sia effettivamente servito, non so se ne sarei sicuro.

    ...

    Quindi, riassumento, le mie considerazioni sono le seguenti: cambiate SOLO se siete davvero alla frutta con il vostro attuale pc. Cambiare solo per avere un salto di piattaforma, non ne vale la pena, tranne se la vostra intenzione è quella di avere anche un diverso supporto: n° di core, quantitativo di ram supportata, ecc ecc...
    Quoto. Avevo una mezza intenzione di fare un upgrade significativo di piattaforma, "declassando" il mio sistema Skylake a secondo pc (ergo per moglie ed eventuale emergenza) per passare a qualcosa di serio che mi permettesse di rituffarmi nel video editing in chiave moderna. Ma tra indecisioni e incertezze del mercato, sto rimandando da diverso tempo.
    Attualmente devo comunque posticipare l'argomento ulteriormente per altri motivi così avrò modo di vederci meglio quando la situazione sarà più stabile sul fronte hardware
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #23
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Da anni ormai realizzo video ed essendo arrivati allo standard 4K 60P i rendering sono sempre più tosti. Ho sempre utilizzato Premier Pro per la lavorazione, programma che purtroppo, sotto windows, sfrutta la cpu solo parzialmente, ergo un 7700K va quanto un 5960X che ho posseduto e rivenduto.
    Da poco ho iniziato ad utilizzare Sony Vegas, anche se sono alle prime armi, e questo al contrario di Adobe, in fase di rendering sfrutta tutti i core ed il potenziale della cpu.
    Motivo per il quale stavo ripensando ad una cpu da 6 core minimo. Ma se per fare ciò fossi costretto a cambiare Chipset e quindi piattaforma, di sicuro non passo a Z370.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Oggi come oggi, per renderizzazione e numero di core disponibili, AMD rimane secondo me la scelta migliore sia per le prestazioni di tutto rispetto, che per il vantaggio economico dell'intera piattaforma che, chiaramente, è più basso.

    Nel tuo caso, puoi informarti anche se il software che utilizzi può renderizzare anche utilizzando CUDA o altre librerie. Potresti trarne vantaggio anche da una scheda video di fascia alta, "risparmiando" sulla cpu, in modo da avere una configurazione altamente bilanciata.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #25
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Oggi come oggi, per renderizzazione e numero di core disponibili, AMD rimane secondo me la scelta migliore sia per le prestazioni di tutto rispetto, che per il vantaggio economico dell'intera piattaforma che, chiaramente, è più basso.

    Nel tuo caso, puoi informarti anche se il software che utilizzi può renderizzare anche utilizzando CUDA o altre librerie. Potresti trarne vantaggio anche da una scheda video di fascia alta, "risparmiando" sulla cpu, in modo da avere una configurazione altamente bilanciata.
    Si, la suite di Adobe sfrutta i cuda delle Gtx, ho una 1080 ti che in fase di rendering "da una mano" anche se il lavoro principale lo svolge la cpu.
    La cpu che piacerebbe a me (1950X) di AMD non costa poco ma avevo pensato di investire un po di denaro su quella piattaforma e non pensarci più, però da quel che vedo, in game le prestazioni di queste cpu sono un po altalenanti, forse per la frequenza più bassa. Mi scoccerebbe non poco spendere tanti soldi su una cpu ed avere meno resa dalla scheda video rispetto ad ora, che utilizzo un quad core.
    Non so, vediamo nei prossimi due mesi che succede, tanto a piedi non sono..

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Il 1950x non è proprio una cpu da game... come la 1080ti non è il massimo per renderizzare.

    Se ti serve una piattaforma fatta bene per gaming, anche prendendo il top, non è detto che sia il top anche per rendering

    Come per tutto occorre un compromesso!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea74
    [...] però da quel che vedo, in game le prestazioni di queste cpu sono un po altalenanti, forse per la frequenza più bassa. Mi scoccerebbe non poco spendere tanti soldi su una cpu ed avere meno resa dalla scheda video rispetto ad ora, che utilizzo un quad core.[...]
    Non ho capito: Quello che temi è che avendo prestazioni in game più scarse, anche l'uso della GPU per i rendering scopo professionale ne risenta o ti preoccupano proprio le prestazioni in game?
    Perchè non credo che si possa fare un parallelo diretto: "Prestazioni in game" <-> "Prestazioni in rendering" in termini assoluti... Andrebbero verificate le prestazioni con quella suite, le prestazioni altalenanti possono dipendere in larga parte da come è scritto il software (e/o da come è stato deciso dovesse essere distribuito un determinato carico di lavoro in fase di scrittura del software), non tanto dal fatto che la CPU non ce la fa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Con il pc ci faccio di tutto ragazzi. Ci gioco, e ci faccio tutto il resto. L'accoppiata perfetta per tutti gli scopi è la 1080ti + 7900X e li non si sbaglia. AMD è stato provato che in game non è il massimo. Vediamo quando escono questi 8700K, se sono retro compatibili o meno..

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea74
    Con il pc ci faccio di tutto ragazzi. Ci gioco, e ci faccio tutto il resto. L'accoppiata perfetta per tutti gli scopi è la 1080ti + 7900X e li non si sbaglia. AMD è stato provato che in game non è il massimo. Vediamo quando escono questi 8700K, se sono retro compatibili o meno..
    Non sono convinto, ma è una mia opinione chiaramente. Io una accoppiata Ryzen 1700x (per la frequenza maggiore) e 1080ti la vedrei molto bene. Riusciresti ad avere un comparto grafico al top e una controparte computazionale da ottimi risultati.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #30
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,468
    configurazione

    Predefinito

    Scusate ma io tutti i bench che ho visto ryzen perde solo qualche fps in confronto ad Intel non mi pare che un gioco diventi ingiocabile
    Marco

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022