Windows 10 Fall Creators Update

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Allora: Andiamo un pochino ot ma neppure tanto... E poi far parte dello staff porterà pure qualche vantaggio, no?


    Per inserire/rimuovere valori nel registro di windows si possono seguire due strade principali:
    - La creazione di un file ".reg" contenente le chiavi di registro;
    - La creazione di un file ".bat" (o ".cmd") che contenga istruzioni per il comando "reg".

    Esempio:

    Originariamente inviato da file .reg per inserire un valore nel registro di Win. Questa disabilita l'avvio rapido:
    Windows Registry Editor Version 5.00

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Power]
    "HiberbootEnabled"=dword:00000000
    Originariamente inviato da file .reg per inserire un valore nel registro di Win. Disabilitare le animazioni di Office 2016:
    Windows Registry Editor Version 5.00

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\16.0\Common\Graphics
    "DisableAnimations"=dword:00000001
    Per combinare le due precedenti in un unico REG:
    Windows Registry Editor Version 5.00

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Power]
    "HiberbootEnabled"=dword:00000000
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\16.0\Common\Graphics
    "DisableAnimations"=dword:00000001
    Sono solo esempi, non li ho provati e li devo ricontrollare ma dovrebbero funzionare. Per eliminare una chiave di registro, dovrebbe essere sufficiente inserire nel reg una riga corrispondente al percorso della chiave preceduta da un "-".
    Ho qualche appunto in più sul pc dell'ufficio, magari più preciso ed affidabile della mia memoria, ma googlando un pochino si trovano tutte le istruzioni necessarie direttamente dai siti MS, è piuttosto semplice.


    Il file ".bat" ha il vantaggio di poter eseguire anche comandi diversi dalla manipolazione delle chiavi di registro. In questo caso è possibile utilizzare il comando "reg" seguito da vari switch (per fare "ADD" o "DEL" delle chiavi) ma credo di ricordare che questo strumento stia andando in disuso. Però si può sempre inserire nello script un richiamo al file ".reg"... Dovrebbe funzionare anche in quel modo.

    Per disabilitare l'avvio rapido, in alternativa al reg visto in precedenza, dovrebbe essere sufficiente eseguire questo comando in un prompt dei comandi, avviato come amministratore:
    REG ADD "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Power" /V HiberbootEnabled /T REG_dWORD /D 0 /F

    Poi aspetta che riavvio, che da Linux è più difficile tirare fuori degli esempi su queste cose!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Come non detto: Devo fare un chiappino e mi serve Linux... Ma con una virtual machine si risolvono tanti problemi!!

    La sintassi corretta per esportare ogni tipo di chiave può essere piuttosto ostica... Inoltre non sempre si è tranquilli nel fare queste prove alla cieca, inoltra a te serve solo avere un "backup" delle modifiche che hai apportato, per poterle riapplicare a necessità, giusto?

    Un metodo molto intelligente, può essere quello di esportarsi le chiavi di registro una volta finita la configurazione. L'esportazione crea un semplice file ".reg" che è possibile aprire con notepad per rimuovere quello che non serve.

    Esempio:
    Apri regedit e portati sul percorso "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FolderDescriptions\{0ddd015d-b06c-45d5-8c4c-f59713854639}\PropertyBag\ThisPCPolicy", evidenzialo e poi seleziona "File -> Esporta" e dagli un nome a piacere dove ti viene comodo.

    Se adesso apri il file ".reg" che è stato esportato, ti troverai una struttura simile a quelle viste prima, con all'interno però due righe: Una relativa al valore di "ThisPCPolicy" e l'altra relativa al valore di "BaseFolderID". L'esportazione della chiave, in effetti, non esporta il singolo valore ma tutti quelli contenuti nella "directory" che li contiene.
    Per ottenere solo la riga che ti interessa, dovrai quindi cancellare quella relativa al "BaseFolderID" (oppure copiare e incollare in un altro ".reg" a piacere il percorso della chiave ed la riga relativa a "ThisPCPolicy" ma in questo caso di fa prima a cancellare).
    Ripeti il processo per tutte le altre directory e potrai agevolmente costruirti un file "reg" con tutte le modifiche che abitualmente applichi a mano sul sistema. E' anche abbastanza portabile tra una versione e l'altra di Windows, nel senso che se non funziona più il reg dopo un aggiornamento probabilmente la chiave è stata cambiata e dovresti comunque cercarne la modifica online.

    Nota: Se vuoi inserire un commento all'interno di un file .reg (ad esempio per appuntarti cosa fa una determinata riga) è sufficiente far precedere la riga da un ";" come ad esempio:

    Windows Registry Editor Version 5.00

    ; Disabilitare avvio rapido:
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Power]
    "HiberbootEnabled"=dword:00000000

    ; Disabilitare animazioni in Office
    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\16.0\Common\Graphics]
    "DisableAnimations"=dword:00000001
    Ultima modifica di frakka : 24-10-2017 a 00:25

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Purtroppo sono caduto in tentazione... ho aggiornato alla Version 1709 Build 16299.19

    Avrei una domanda: posso cancellare la cartella C:\Windows.old da 23GB?


    PS:
    L'aggiornamento ha disattivato PrivateFirewall, il modem e lo scanner
    ha ripristinato l'avvio rapido
    ha rimesso visibili le voci in tipo Musica, Immagini, Video, ecc. in Questo PC che avevo nascosto in regedit
    ha ripristinato l'ibernazione, la programmazione dell'ottimizzazione del disco C, l'avvio ritardato del servizio Security Center
    Insomma nessun problema irrisolvibile, ma tempo perso a rimettere le cose come prima


    ciao trattore
    mi infilo nella vs discussione, che forse a sto' giro imparo qualcosa anche io.
    per quale motivo hai dato quelle impostazioni al win???
    non vorrei fare una copia, ma capire il perché....
    considera che io non aggiorno nulla...fa tutto lui in automatico.
    questo aggiornamento che voi avete fatto manualmente cos'è??
    ciao e grazie da marco

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Per lo più si tratta di personalizzazioni, ad esempio per nascondere nel menù laterale dei collegamenti che non si utilizzano ma che Windows mostra per impostazione predefinita (ad esempio, io nascondo sempre OneDrive).

    L'aggiornamento è uscito qualche giorno fa, è un aggiornamento "sostanzioso" di Windows 10 che verrà comunque proposto a tutti nelle prossime settimane. Io lo forzo per poterlo fare quando è comodo a me, dato che potrebbe richiedere oltre 40minuti, non voglio rischiare che venga applicato proprio quando il pc mi serve! Inoltre c'è sempre qualcuno che mi viene a chiedere di questi aggiornamenti, così almeno parlo di qualcosa che ho già visto!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto che questa release sembra garantire un sensibile miglioramento del framerate in game: Qualcuno ha riscontri in merito?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,792
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Matteo, molto gentile devo fare un po' di esperimenti con le indicazioni che mi hai dato


    Originariamente inviato da marcosartor
    ciao trattore
    mi infilo nella vs discussione, che forse a sto' giro imparo qualcosa anche io.
    per quale motivo hai dato quelle impostazioni al win???
    non vorrei fare una copia, ma capire il perché....
    considera che io non aggiorno nulla...fa tutto lui in automatico.
    questo aggiornamento che voi avete fatto manualmente cos'è??
    ciao e grazie da marco

    Ciao Marco, l'aggiornamento arriva in automatico oppure mi pare ci sia un gestore da scaricare.

    Sul mio pc l'ho ottenuto diciamo in modo semiautomatico... ho riattivato il servizio Windows Update che di solito tengo disattivato (perché preferisco fare gli aggiornamenti quando ho tempo) e ho cercato se c'erano aggiornamenti direttamente da
    Start > Impostazione > Aggiornamento e sicurezza > Cerca aggiornamenti
    ed è arrivato (senza scaricare altri tool di ricerca).
    In ufficio invece ad esempio ad oggi nulla.

    Ti confermo che è un "mattoncino" da scaricare ed installare... se capita mentre si è di fretta, secondo me non è simpatico

    Per quanto riguarda le personalizzazioni che ho fatto, per non andare fuori tema ti chiedo di pazientare un paio di giorni e posto i motivi in un altro thread così ne possiamo parlare meglio



  7. #27
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Dopo una decina di ore d'utilizzo la mia prima impressione è che il sistema si dimostra "laggoso". Niente di particolarmente grave, ma prima dell'update non ho mai notato impuntamenti.
    Inutile sottolineare che lato bios/firmware/driver ho tutto up-to-date.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #28
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    io ho finito di scaricarlo ieri
    per curiosità Frakka che build hai? 32 o 64? che monitor..?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    64 bit.
    Samsung p2470 collegato via hdmi

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ho letto che questa release sembra garantire un sensibile miglioramento del framerate in game: Qualcuno ha riscontri in merito?
    Al momento nessun miglioramento con i giochi che ho provato: COD Infinite Warfare, CS:GO ma c'è da dire che la 1050ti non è proprio adatta


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022