Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 32 di 132
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 82 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1313
  1. #311
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    questa la devo scrivere:
    il filtro sinc fa miracoli !!!! ha migliorato ancora, carico sulla cpu è del 5%
    ah dimenticavo ho un core i7 4770K raffreddato a liquido, quindi oltre a tutto il resto nel computer c'è anche un pompa che crea chissà quali interferenze.............

    ps: upsampling 384... mi sa che lo young l'ho tirato al massimo delle sue possibilità !!!!!!!!!!


    anche il poly sinc hb non è male ! per ora tengo questo, mi sembra che i bassi siano più veloci.. (parliamo di sfumature che devi proprio stare lì a sentire per cogliere le minime differenze..)

    rimango convinto che questo software abbia tirato il collo al mio dac young, più di così non credo che si possa fare.. dovrò forse cambiare dac
    Ultima modifica di krellz : 03-10-2013 a 22:30

  2. #312
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Si trova sulla baia ... ma gli ho scritto diretto

    info@rowa-electronics.de

    1x BeagleBone Black Rev A5C 45,99 EUR
    1x Enclosure ( black ) 20,99 EUR
    Shipment to Italy: 12,69 EUR << consegnato DHL Premium ... tracciato

    C'era qualcuno che lo aveva trovato ad un prezzo ancora più basso qui in ITA ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    Adesso mi devo comprare il cavo mini-HDMI ed una SD ... cosi' posso magari iniziare ad installare
    Infatti, sul sito di farnell.com/circuitco/bb-bblk-000/beaglebone-black-cortex-a8-dev/dp/2291620
    Non posto il link diretto perchè non è consentito se non sbaglio.
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  3. #313
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi un piccolo trucco forse lo si saprà già, ma siccome qualcuno prima o dopo ci sbatterà vi dico tutto.

    Parlo della maniera migliore di collegare il PC desktop dove gira HQplayer con l'NAA, cioè collegamento diretto tramite cavo cross(maggior immunità ai disturbi)

    La mia proposta è quella di configurare un IP fisso sulla macchina dove gira Windows (o Linux desktop) ed eseguire li il server DHCP. Per fare questo bisogna prelevare un qualche programma che faccia da server DHCP su windows o linux. Download da qui. Installatelo ed eseguitelo come servizio che parte sempre all'avvio di windows.

    In questo modo non c'è bisogno di toccare la configurazione del NAA (che fà da client DHCP) ed è facile da spostare in giro poichè si adatta a reti con router (DHCP SERVER) che collegato direttamente tramite cavo cross (IP STATICO), senza toccare praticamente L'NAA.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 04-10-2013 a 21:03

  4. #314
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Si trova sulla baia ... ma gli ho scritto diretto

    info@rowa-electronics.de

    1x BeagleBone Black Rev A5C 45,99 EUR
    1x Enclosure ( black ) 20,99 EUR
    Shipment to Italy: 12,69 EUR << consegnato DHL Premium ... tracciato

    C'era qualcuno che lo aveva trovato ad un prezzo ancora più basso qui in ITA ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    Adesso mi devo comprare il cavo mini-HDMI ed una SD ... cosi' posso magari iniziare ad installare
    ma è meglio del cubox?...come mai il cavo mini-hdmi e SD?...non servono solo il cavo di rete e quello usb?...potrei avere in pm il link della baia?

  5. #315
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Infatti, sul sito di farnell.com...
    No, il sito e' quello di Conrad.it ... /ce/it/product/409907/ ... Non ho pero' idea dell'affidabilita', da RoWA a me e' arrivato per altri siti nunzo ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  6. #316
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Ragazzi un piccolo trucco forse lo si saprà già, ma siccome qualcuno prima o dopo ci sbatterà vi dico tutto.

    Parlo della maniera migliore di collegare il PC desktop dove gira HQplayer con l'NAA, cioè collegamento diretto tramite cavo cross(maggior immunità ai disturbi)

    La mia proposta è quella di configurare un IP fisso sulla macchina dove gira Windows (o Linux desktop) ed eseguire li il server DHCP. Per fare questo bisogna prelevare un qualche programma che faccia da server DHCP su windows o linux. Download da qui. Installatelo ed eseguitelo come servizio che parte sempre all'avvio di windows.

    In questo modo non c'è bisogno di toccare la configurazione del NAA (che fà da client DHCP) ed è facile da spostare in giro poichè si adatta a reti con router (dinamiche) che collegato direttamente tramite cavo cross (statiche), senza toccare praticamente L'NAA.
    ottimo consiglio grazie...ma naturalmente il NAA ha un SO a bordo o è da configurare?

  7. #317
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Certo come già stato scritto fino alla nausea NAA ha un SO Debian Wheezy da installare come da guida del buon Bibo01.

  8. #318
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Certo come già stato scritto fino alla nausea NAA ha un SO Debian Wheezy da installare come da guida del buon Bibo01.
    putroppo non riesco a stare dietro a tutto e con mille pensieri le cose sfuggono e si dimenticano e di questo me ne scuso...spero di memorizzare...

  9. #319
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    allora c'è differenza passando dal campionamento a 44.1 fino al 384, si c'è differenza !!!
    con la massima frequenza migliora in generale la definizione, affiorano maggiori particolari, sembra aumentare l'aria tra i piani acustici. sembra che il volume sia leggermente più alto (suono in generale meno chiuso) anche se di poco è evidente il cambiamento !
    bisogna ora sentire modificando e provando i vari filtri...


    ps: si può togliere il upsampling ? non ho visto il "none" ..................................

    pps: legge bene i DXD.wav a 352.8 khz........
    E' all'inizio della lista dei filtri.
    Sono certo che la guida sui filtri che ho postato ti potrà essere utile.


    PS: spero che abbiate letto il mio post su come evitare il clipping

  10. #320
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    E' all'inizio della lista dei filtri.
    Sono certo che la guida sui filtri che ho postato ti potrà essere utile.


    PS: spero che abbiate letto il mio post su come evitare il clipping
    la tua guida è eccezionale !!! chapeau...

    rimane il fatto che se non prede le ISO sacd io sono fritto..... che devo fare ? una mazzetta al programmatore ??

Pagina 32 di 132
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 82 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022