Problema Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X Tri-X OC (4Go) schermata Nera

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
  1. #31
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    ma che ne so, non parlavo di configurazione hardware ma eventualmente del tuo sistema operativo e comunque le differenze rispetto ad una piattafforma come quella su cui facciamo le nostre recensioni non sono così marcate ...

    questa inoltre non è la sezione adatta
    Ultima modifica di giampa : 01-03-2015 a 09:58


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da PcAndrea89
    [...] non va sopra i 59fps.[...]
    Non è che hai il V-Sync attivo?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    39
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao a tutti, rieccomi ad aggiornare un po' la mia situazione.

    All'uscita dei driver Omega mi sono precipitato su di essi sentendo anche molti pareri positivi, tuttavia ho riscontrato un peggioramento di Black Screen impressionante, 5 secondi dal caricamento di windows.... Con costanza e continuo aumento dei casi. Il PC è diventato inservibile.

    Quindi ho contattato il mio fornitore, rivenditore Ufficiale Sapphire, il quale mi ha detto di rispedirgli la scheda per una verifica.

    Dopo oltre un mese di attesa, interminabile, mi hanno consegnato una scheda nuova fiammante. Installata, acceso, installato gli Omega, tutto perfetto, come da manuale.

    Quindi credo quasi che qualche scheda con problemi ci sia....

    Finalmente posso godermi la scheda, anche se c'è voluto un bel pezzo.....Per spingerla un po' in OC voi potete aiutarmi?

    Saluti

  4. #34
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,743
    configurazione

    Predefinito

    Siamo contenti che tu abbia risolto.
    Per overclockare la tua nuova VGA basta utilizzare TriXX.

  5. #35
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    39
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Siamo contenti che tu abbia risolto.
    Per overclockare la tua nuova VGA basta utilizzare TriXX.
    Grazie

  6. #36
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ciao a tutti come avevo scritto un po di tempo fa su questo topic mi sono comprato la r9 290 vapor x,premetto che già e da due mesi che c'è lo e non ho riscontrato alcun problema.Però oggi ho notato che mentre gioco ad assassin creed 1, mi capita il seguente problema,schermata tutta rossa e non posso fare nulla solo riavviare il sistema,ho giocato anche ad altri giochi e non ho avuto problemi.Che sarà?
    PS: la gpu non è overcloccata, sono la cpu a 4.3ghz non vorrei che sia questo il problema.

  7. #37

    Predefinito

    Salve raga sono nuovo del forum...stavo impazzendo tre schede serie R della Sapphire. Due R7 260x e una R9 290 Vapor x...provate su due PC...tutte e tre ogni tanto mi danno quella fastidiosa black screen per circa un secondo...in game è molto raro...ho provato di tutto. Ora a me piaceva la Vapor x ma sono costretto a cambiarla. Se avete qualche soluzione qst e la mia configurazione

    Intel i5 4690k
    RM 750 corsair
    Asus progamer z97
    Hydro h89i GT
    SSD 256
    Corsair spec 03

    Rimontando la vecchia VGA nessun problema

  8. #38
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    che sistema operativo hai e quale versione dei Catalyst stai usando ?

    hai usato DDU tra una installazione e l'altra dei driver ?

    NET Framework è aggiornato ?

    hai un problema su un gioco in particolare ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #39
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Località
    Livorno
    Età
    30
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Il black screen è uno dei problemi piu noti della 290x,proprio questo problema e anche le temperature alte che raggiunge mi hanno portato ad acquistare la 280x vapor piu tosto che la 290x.

  10. #40

    Predefinito

    Tutto aggiornato provate LR ultime 3 versioni dei driver e le beta...utilizzando ddu....ora ho win7 ed ho provati anche su win8....BIOS e vbios aggiornato...NET framework anche.... Solo un particolare che non ho capito, su gpuz mi diceva che la scheda utilizzava la porta PCI 16_1 ma v1.0 e non 3.0 qst su un PC... Strano e che tutte e tre su diversi PC danno sempre lo stesso prob.

    Cmq le ho mandate indietro tutte...forse mi stanno mandando roba non buona o sono sfigato...costretto a passare a Asus GTX 970 malvolentieri la vapor x mi piaceva anche esteticamente
    Ultima modifica di Th3_St1g_Tilly : 18-04-2015 a 13:45

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022