Miglior Dissipatore...

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rambo87
    Arrivato ieri il mio Thermalright Ultra 120 Extreme
    Stasera lo monto e faccio dei test: vi dirò personalmente le differenze tra questo giuuuuiello ed uno Zalman 9700 led!
    iscritto..

  2. #32
    kibibyte L'avatar di Rambo87
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    configurazione

    Predefinito

    Test veloce a vcore default (1.3v) del mio e4300 a 2882 Mhz:

    Sotto stress con Orthos (15 minuti)

    Zalman 9700 Led - Temp max: 60 gradi
    Thermalright Ultra 120 eXtreme - Temp max: 52 gradi


    In Idle

    Zalman 9700 Led- Temp max: 36 gradi
    Thermalright Ultra 120 eXtreme: - Temp max: 32 gradi


    Commento personale: spaventoso questo Thermalright! Per poco non mi tatuavo Zalman... Grazie a Dio mi è venuto il pallino di provare questo dissi.

    Al momento è tutto. Farò ovviamente altri test a voltaggi superiori e vi terrò aggiornati. E ora vado a letto che non mi reggo più in piedi (montato tutto fino a 20 minuti fa).

    Buona notte!

  3. #33
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rambo87
    Test veloce a vcore default (1.3v) del mio e4300 a 2882 Mhz:

    Sotto stress con Orthos (15 minuti)

    Zalman 9700 Led - Temp max: 60 gradi
    Thermalright Ultra 120 eXtreme - Temp max: 52 gradi


    In Idle

    Zalman 9700 Led- Temp max: 36 gradi
    Thermalright Ultra 120 eXtreme: - Temp max: 32 gradi


    Commento personale: spaventoso questo Thermalright! Per poco non mi tatuavo Zalman... Grazie a Dio mi è venuto il pallino di provare questo dissi.

    Al momento è tutto. Farò ovviamente altri test a voltaggi superiori e vi terrò aggiornati. E ora vado a letto che non mi reggo più in piedi (montato tutto fino a 20 minuti fa).

    Buona notte!
    ke dire... il thermalright stravince
    aspetto un po' he i prezzi diminuiscano e dopo l'estate lo compro

  4. #34

    Predefinito

    CASE 480 x 205 x 445 mm

    DISSI 63.44 x 132.00 x 160.50 mm


    Scusate l' ignoranza ma nel mio case ci entra?

  5. #35
    kibibyte L'avatar di Rambo87
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    configurazione

    Predefinito

    Se il tuo case è quello che hai in firma, penso che non dovresti avere problemi

  6. #36

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rambo87
    Se il tuo case è quello che hai in firma, penso che non dovresti avere problemi


    Si è quello in firma se fossi sicuro lo ordino subito dai crucchi

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    E' impossibile stabilire quale sia il miglior dissipatore ad aria, mi fa molto sorridere qualsiasi test e qualsiasi considerazione in merito. Arrivati ad un certo livello qualitativo, e considerato l'utilizzo di materiali similari, le differenze sono sempre risibili.

    Questo perche la temperatura dell'aria non e' una variabile modificabile, a meno di non avere un condizionatore che la tenga costante sia all'interno che all'esterno del cabinet.

    Sopratutto all'interno dove le dimensioni, i volumi, le ventole e la quantita' di componenstistica determinano temperature completamente differenti a seconda dei sistemi. Per questo e' impossibile prendere ad esempio quei tests.
    In una macchina con ad esempio gia' 4 hd... non avremo le temp che avremo in una macchina con 1. Poi bisogna vedere le condizioni di lavoro, dove posizioniamo il cabinet e una serie di altre cose.


    Ora... ammesso che in equilibro avremo una temperatura interna del cabinet intorno ai 40 gradi, questi 40 gradi varranno tanto per lo scithe quanto per il noctua passando per lo zalman.

    Quali differenze cosi' eclatanti potranno mai esserci tra 3 dissipatori di dimensioni simili, che usano la stessa tecnoclogia a Heat pipes, se tutti quanti cercheranno di sbollentare la cpu con aria a 40 gradi?


    Meditiamo


    Kam

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    E' impossibile stabilire quale sia il miglior dissipatore ad aria, mi fa molto sorridere qualsiasi test e qualsiasi considerazione in merito. Arrivati ad un certo livello qualitativo, e considerato l'utilizzo di materiali similari, le differenze sono sempre risibili.

    Questo perche la temperatura dell'aria non e' una variabile modificabile, a meno di non avere un condizionatore che la tenga costante sia all'interno che all'esterno del cabinet.

    Sopratutto all'interno dove le dimensioni, i volumi, le ventole e la quantita' di componenstistica determinano temperature completamente differenti a seconda dei sistemi. Per questo e' impossibile prendere ad esempio quei tests.
    In una macchina con ad esempio gia' 4 hd... non avremo le temp che avremo in una macchina con 1. Poi bisogna vedere le condizioni di lavoro, dove posizioniamo il cabinet e una serie di altre cose.


    Ora... ammesso che in equilibro avremo una temperatura interna del cabinet intorno ai 40 gradi, questi 40 gradi varranno tanto per lo scithe quanto per il noctua passando per lo zalman.

    Quali differenze cosi' eclatanti potranno mai esserci tra 3 dissipatori di dimensioni simili, che usano la stessa tecnoclogia a Heat pipes, se tutti quanti cercheranno di sbollentare la cpu con aria a 40 gradi?


    Meditiamo


    Kam
    Non posso che quotare con Kam. Le differenze tra dissipatori ben progettati, a parità di condizioni operative, sono risibili.

    Conviene concentrarsi e spendere più tempo per fare in modo che il ricircolo d'aria dentro il case sia quello ottimale.

    Ciao,
    Vincenzo

  9. #39
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Cosa impossibile, ma cercare di avere un ricircolo d'aria costante per avvicinare quanto piu' possibile la temp esterna a quela interna e' l'unico "rimedio". Per questo avere un cabine di buona fattura e concezione e' di fondamentale importanza!

    Kam

  10. #40
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Cosa impossibile, ma cercare di avere un ricircolo d'aria costante per avvicinare quanto piu' possibile la temp esterna a quela interna e' l'unico "rimedio". Per questo avere un cabine di buona fattura e concezione e' di fondamentale importanza!

    Kam
    Saggio caro vekkio Kam...Quanto ti adoro per queste tue "summae"

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Miglior Dissipatore per 775
    By NikyBaia in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-02-2009, 18:03
  2. Miglior dissipatore per 8800gt.
    By Overjet in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-05-2008, 14:16
  3. Miglior dissipatore ...
    By KossaK in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 07-07-2002, 04:41
  4. Il miglior dissipatore per socket A!!!
    By dade in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-04-2002, 20:52
  5. Miglior dissipatore per GPU
    By Soul Reaver in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12-07-2001, 16:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022