grosso dubbio sul raid

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60
  1. #31
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da true_modder
    Forse domani mi arriva una mobo come la tua.Appena la monto faccio un pò di prove (dopo essermi studiato il bios) e ti faccio sapere se c'è qualcosa da disabilitare che ti può creare questi problemi in raid 0
    te ne sarei infinitamente grato...

  2. #32
    bit
    Registrato
    Dec 2004
    Località
    Perugia
    Messaggi
    46

    Predefinito

    c'è la possibilità remota che i controller sataII creino problemi a dischi sataI per di più messi in raid . una cosa simile mi è successa con che dei maxtor sataII su una delle Asus che ho ora. mi è bastato cambiare una cosetta nel bios ed è andato tutto a posto. vediamo un pò....

  3. #33
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Anche io sono alla mia prima piattaforma Intel (tra l'altro ferma da un paio di mesi), quindi non lo ho mai provato. Però leggendo sul sito di Intel la tecnologia Matrix riguarda la gestione dei dischi, in particolare in RAID ma non solo.

    Link al sito di Intel (in italiano) con i consigli e le spiegazioni relative a Intel® Matrix Storage Manager.

    Questo sembra proprio il tuo caso.
    [EDIT] Come non detto, è riferito ad una vecchia versione.

    Da qui scarichi gli ultimi driver Matrix per XP. Ti serve la versione 6.0 o successiva.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #34
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Anche io sono alla mia prima piattaforma Intel (tra l'altro ferma da un paio di mesi), quindi non lo ho mai provato. Però leggendo sul sito di Intel la tecnologia Matrix riguarda la gestione dei dischi, in particolare in RAID ma non solo.

    Link al sito di Intel (in italiano) con i consigli e le spiegazioni relative a Intel® Matrix Storage Manager.

    Questo sembra proprio il tuo caso.
    [EDIT] Come non detto, è riferito ad una vecchia versione.

    Da qui scarichi gli ultimi driver Matrix per XP. Ti serve la versione 6.0 o successiva.
    ah ho capito ti riferivi al matrix storage, si l'ho messo e quando lo apro mi dice che il raid è configurato corettamente.... bho!!! mi arrendo

  5. #35
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Quote dal sito Intel:

    Do I Need the Intel® Matrix Storage Manager?

    The Intel® Matrix Storage Manager is required if you have supported hardware and a supported operating system, and would like to enable AHCI features, high performance RAID 0, fault-tolerant RAID 1, high-capacity & fault-tolerant RAID 5, or high performance & fault-tolerant RAID 10 on systems with one or more Serial ATA (SATA) hard drives.

    The Intel Matrix Storage Manager is not required for standalone SATA hard drive(s) to work properly (i.e. not configured for RAID or AHCI).
    Probabilmente con il Matrix risolvi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #36
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    frakka domani faccio pure questa prova e poi vi faccio sapere

  7. #37
    bit
    Registrato
    Dec 2004
    Località
    Perugia
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ci sarebbe un modo brutale ma efficace per vedere se il problema è proprio nel controller...
    Installare i dischi in raid0 su un controller pci
    Da Ess@@i ne trovi uno che va veramente bene e che ho testato personalmete a soli 20 euro

  8. #38
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da true_modder
    ci sarebbe un modo brutale ma efficace per vedere se il problema è proprio nel controller...
    Installare i dischi in raid0 su un controller pci
    Da Ess@@i ne trovi uno che va veramente bene e che ho testato personalmete a soli 20 euro
    si figurati se fosse quello il problema lo comprerei al volo, ho speso tanti di quei soldi per farmi questo pc, che non mi spaventerei certo per 20 euro...., ma sul tread ufficiale della giga ds4, ci sono tante persone che hanno il raid, e nessuno che ha gli stessi miei problemi, qui ci dovrebbe essere pure vkbms che ha la ds4 e il raid...

  9. #39
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Io non credo assolutamente sia un problema di dischi. O meglio: Secondo me è un problema di driver. In particolare ho sentito di diversi problemi con i dischi con supporto NCQ in raid. E se non ricordo male i raptor lo supportano. L'installazione del matrix dovrebbe fornire tutto il supporto necessario. Se non funziona neppure così... Non sò dove sbattere la testa!!!


    P.S:
    Però credo che il matrix non sia limitato all'utility di gestione. Credo che ci sia proprio un driver da installare (da sito di Intel la procedura di installazione parte dal metodo F6). Prova a scaricare l'ultimo driver disponibile dal link che ti ho dato prima e fai l'aggiornamento da "Gestione Periferiche" del driver del controller RAID...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #40
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    In particolare ho sentito di diversi problemi con i dischi con supporto NCQ in raid. E se non ricordo male i raptor lo supportano...
    l' NCQ non è implementato sui tagli da 36, almeno per ora...
    anche per me è un problema di driver oppure paradossalmente è un problema del controller sulla mobo...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dubbio sul raid0
    By pasqualaccio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 09-06-2007, 19:46
  2. Dubbio sul radiatore
    By dinamite2 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-05-2007, 13:39
  3. ho un dubbio sul dissi per il chipset
    By garu80 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14-03-2006, 17:58
  4. Dubbio sul raid1
    By frakka in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-12-2003, 19:33
  5. Dubbio sul Geforce 3
    By Besk in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 18:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022