Corsair SSD Nova 128Gb - [RECENSIONI]

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 70
  1. #31
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ragazzi ma il nuovo firmware con il supporto trim nativo con window7 nada ancora ? io vorrei prenderne 4/6 da mettere in raid 0 , ma al momento sono ad aspettare di questo nuovo fIRMware....."TRIM Support & Miglior garbage collection routine support"
    attualmente cmq sembrano fra i migliori mlc in circolazione...

  2. #32
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    a me risulta che la funzione Trim sia aperta, non utilizzabile cmq in configurazione Raid ...
    fare un Raid 0 @4 o addirittura @6 SSD non serve una cippa ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #33
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a me risulta che la funzione Trim sia aperta, non utilizzabile cmq in configurazione Raid ...
    fare un Raid 0 @4 o addirittura @6 SSD non serve una cippa ...
    Dunque se il trim nn è utilizzabile in raid 0, svantaggi ?
    e perchè secondo te fare un raid 0 di 4 ssd nn servirebbe ?
    bè il mio utilizzo è gaming, video editing e scompressione / compressione di iso anche da 20gb in su.

    vista la dimensione/prezzo degli ssd, sto optando per 4x128gb...dunque credo sia meglio raid 0 x 4 ssd che 4 ssd singolarmente che dici ?

  4. #34
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a me risulta che la funzione Trim sia aperta, non utilizzabile cmq in configurazione Raid ...
    fare un Raid 0 @4 o addirittura @6 SSD non serve una cippa ...
    Tieni conto che ho unADAPTEC 5805Z e da info di adaptec :

    "Hardware RAID card TRIM support is on the way from Adaptec 580x Series. ther new firmwares will allow Windows 7 TRIM support to work on their RAID setups"

    allora credo che ne valga la pena.....4 ssd x raid nn possono competere con unita singola....ovvio dipende dall'utilizzo.

  5. #35
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    me lo stai dicendo ora che hai un controller dedicato e cmq mi pare di aver capito che è Adaptec che deve fare uscire un firmware nuovo ...
    considera che controller come il tuo non danno il meglio di sè con OS di casa Microsoft come Vista e Win7 ...
    vediamo anche se tirano fuori dei driver decenti in casa Adaptec ...
    cmq in RAID 0 guadagni in write/read ma perdi come tempo di accesso ...
    avendo un budget come il tuo sarei andato su soluzione PCI_E come OCZ o Supertalent ...
    lì sì che fai le buche in terra ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #36
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    me lo stai dicendo ora che hai un controller dedicato e cmq mi pare di aver capito che è Adaptec che deve fare uscire un firmware nuovo ...
    considera che controller come il tuo non danno il meglio di sè con OS di casa Microsoft come Vista e Win7 ...
    vediamo anche se tirano fuori dei driver decenti in casa Adaptec ...
    cmq in RAID 0 guadagni in write/read ma perdi come tempo di accesso ...
    avendo un budget come il tuo sarei andato su soluzione PCI_E come OCZ o Supertalent ...
    lì sì che fai le buche in terra ...
    Ciao Giampa
    In Primis Grazie per i tuo consigli.
    Il Raid ovviamente mi serve per avere una banda passante/TroughpOut Migliore (Gaming,VideoEditing , scompressione di iso grandi 15-20GB, Decompressione TExture etc)

    infatti per il sistema operativo dove conta molto il tempo di accesso e gli IOPS su R/W 4k & random ho un Intel X25-m 160GB G2 che reputo al momento il miglior prodotto qualità/prezzo tenendo conto del marginale degrado dell'unita rispetto ai concorrenti.(parlo anche di SLC)

    Ora speriamo Adaptec Ottimizzi sti Bios e di conseguenza i driver....!!!

    Ora su questo controller ho 4 velociraptor 300, stripe 128k, lettura media con HD Tune siamo a 432MB/Sec e Scrittura 396..... ovvio il tempo di accesso nn è come un singolo drive.
    Pero considerando il tempo di accesso di un ssd Corsair anche se messo in raid0 x 4 penso sia impercettibile la differenza con un drive singolo. credo si parli di (lettura) 0.10ms > 0.40 ms (su controller dedicato e cache attiva)

    Avendo questo mega controller sarebbe un peccato nn sfruttarlo..

    Tu eventualmente cosa mi consiglieresti ?

  7. #37
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Supertalent RAIDDrive ... anche MLC ... il resto lo butti a parte l' Intel per l' OS ... se ci lavori pesantemente ovvio ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #38
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    quoto in pieno il pensiero di Giampa
    il supertalent raid drive deve essere una cosa spettacolare con 1400 in lettura e 1200 in scrittura quindi miglire di 4 SSD in raid 0

  9. #39
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    44
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukas69
    quoto in pieno il pensiero di Giampa
    il supertalent raid drive deve essere una cosa spettacolare con 1400 in lettura e 1200 in scrittura quindi miglire di 4 SSD in raid 0
    Ragazzi Riflettiamo un'attimo insieme, forse non siete a conoscenza del Prezzo Del prodotto :

    SUPER TALENT "RAIDDrive GS" Solid State Drive SSD 384GB -> PCI-E x8 > € 4.500.00+trasp

    Sicuramente le Performance sono da urlo come Dite R 1400 / W 1200e migliaia di iops Random etc.
    ma sono sempre 4.400.000 per Un MLC e 380GB di Storage (10.000 cicli di vita C.A)

    Ora Prendiamo la mia Ipotesi di Configurazione :

    1 X Adaptec 5805 € 400.00 c.a
    8 X Corsair Extreme 128 (1T) € 2.300.00 c.a

    Io Cosa Deduco, poi posso sbagliarmi e vi prego di corregermi;
    ==================================================
    Vantaggi :

    - Spendo 40% in meno come costo
    - Ho 600 GB in + Di Storage
    - Troughtput Lettura medio > 1900
    - Troughtput Scrittura medio > 1400

    Svantaggi :
    - Consumo
    - IOPS inferiori
    - Tempo di Accesso rispetto al SuperTalent m.s 0.1 v.s m.s 0.5
    ======================================================

    Parola a voi Esperti
    e correggetemi se sbaglio

  10. #40
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    a parte che gli IOPS contano più del resto ...
    i dati da te ipotizzati write/read sono alquanto ottimistici ...
    tanto tanto tu avessi degli SLC ...

    altra cosa che non hai preso in considerazione, il 4805 è un controllerino, se mi parli di un Areca SAS 16XX con 512Mb di cache si comincia a ragionare ma lì spendi una fortuna ...

    in più 8 unità montate anche se SSD non sono uno scherzo dentro ad un case anche Tower, io farei così se il Supertalent fosse fuori budget: 1 X128 Os e programmi principali, 2 velociraptor 300 in raid 0 per lo storage provvisorio, 1 o 2 Acard 9010 con 32 Gb di ram on board per lavoro, volendo in Raid 0 (elaborazione immagini e quant' altro) una unità esterna da 2 Tb per il backup ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Corsair SSD V128 128GB Nova Series - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-05-2010, 08:15
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 10:02
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-04-2010, 09:41
  4. Corsair Flash Voyager GT 128GB - [RECENSIONI]
    By brugola.x in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 09:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022