arriviamo alla conclusione...

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
  1. #31
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Posso dare un consiglio ?

    Canon S30 se vuoi contenere la spesa e ritrovarti con una ottima digitale; G2 se decidi di voler tirare fuori stampe un po' più grandi e desideri allungare la vita utile della tua fotocamera che, come ben sai, essendo un prodotto consumer in cui l'elettronica gioca il ruolo fondamentale va incontro a rapida obsolescenza. Tra l'altro quando si fanno scelte di questo tipo sono dell'idea che sia meglio spendere qualcosa in più e ritrovarsi con uno strumento flessibile e meglio adattabile alle diverse situazioni. La S30 è molto compatta d'accordo ma in virtù della sua portabilità sacrifica qualcosa nella luminosità e nella risolvenza del sistema ottico rispetto alla sorella maggiore G2. Inoltre non gode delle ampie possibilità di espansione di quest'ultima.

    Just my 2 Eurocents

    Emanuele

  2. #32
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    per le fotocamere digitali forse tra 2 anni le 3.3 mpixels saranno solo un ricordo e le 4.1 in via di estinzione...ma se la macchina funziona ancora e continui a fotografare comle hai sempre fatto...perche cambiarla? cmq sono d'accordo che la G2 e' + bella, + performante + flessibile, ma mi chiedo: ne vale la pena? costa sensibilmente + cara e il rapporto qualita'/prezzo mi sembra +6 afavore della s30...magari tra 2 anni diro': perche' non ho speso di +? credo pero' che per quello che devo fare oggi...

    cmq dato che considero importanti anche le doti di compattezza della s30, se devo rinunciarci a quel punto prenderei la minolta dimage 5...

  3. #33
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Dipende...

    ...appunto dalle tue reali necessità. Non ti resta che decidere tra G2 e S30 : flessibile vs compatto.

    DiMAGE 5 ? Non credo sia la scelta migliore, soprattutto se paragonata alla G2. Vedi non sono un canon-man e se frequenti DPReview lo sai sicuramente ma mi piace essere obiettivo e, ora come ora a meno che al PMA non si vedano rivoluzionarie proposte dei vari produttori di fotocamere digitali, la G2 rappresenta in assoluto il prodotto con il miglior "value for money" ( valore per i soldi ). E' un dato di fatto.

    Dal punto di vista pratico poi è molto più facile trovare add-on originali e non per la Canon poichè il bacino di utenza è immensamente superiore; insomma, perlomeno io personalmente, saprei come orientarmi. Le review per quanto dettagliate non "coprono" anche altri aspetti della vita reale ( assistenza tecnica, feedback di altre comunità di utenti, pezzi aggiuntivi, rete di supporto al prodotto.....eccetera eccetera ).

    Emanuele

  4. #34
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    io sono molto appassionato dei componenti hardware, della tecnologia e di tutto quello che ruota intorno ai pc... però penso che in un certo modo le digicam facciano eccezione.

    esempio:

    oggi compro una scheda video geforce3 tra 2 anni potrò andare a buttarla perchè per i giochi migliori e sofisticati non si dimostrerà all'altezza

    però oggi compro una digicam che mi soddisfa e mi da delle immagini che reputo molto buone, tra 2 anni potrò sempre continuare ad utilizzarla perchè la fotografia continuerà a soddisfarmi...

    certo la tecnologia andrà avanti, una macchina attuale non reggerà il confronto con altre, avrà meno funzioni, forse l'attuale sistema di collegamento al pc risulterà obsoleto ecc...

    però l'immagine penso che risulterà sempre buona...


    adesso mi chiedo... tra un'ottima macchina reflex di 10 anni fa e un'ottima macchina reflex di questi giorni la differenza di qualità in una foto è evidente? o cambiano solo i sistemi, gli automatismi, le funzioni più comode ecc... ??


    forse sto sbagliando... fatemi sapere la vostra...


    ciauz

  5. #35
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito



    Beh gatto, vedi per la fotografia tradizionale il discorso regge molto bene, reflex di 20 anni fa sono ancora impareggiabili per certi versi.
    Per il digitale forse il discorso cambia, perchè con il progredire della tecnologia, arriveremo a risoluzioni più elevate ed a qualità certamente maggiori.
    Arriveremo all'eliminazione del rumore...alla possibilità di usare sensibilità a 800 iso...a materiali costruttivi migliori...etc. etc. tutte cose che nel digitale ancora non abbiamo.
    Quindi si sentirà la differenza tra una digitale di oggi e una digitale tra 3/4 anni (2 sono pochi..da due anni fa ad oggi..il campo digitale si è evoluto si, ma non in maniera sconvolgente)

    Questa almeno è la mia opinione

  6. #36
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    certo io nn lo metto in dubbio... l'ho scritto anche sopra... ci saranno innovazioni tecnologiche enormi come in ogni campo...


    io parlo di qualità delle foto... e penso che una digicam di oggi, di buon livello, possa farsi valere e scattare buone foto anche tra 2-3-4 anni... certo non ai massimi livelli



    cmq staremo a vedere... tanto 4 anni son pochi per noi giovani :p:p:p

  7. #37
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by GATTOSILVESTRO
    certo io nn lo metto in dubbio... l'ho scritto anche sopra... ci saranno innovazioni tecnologiche enormi come in ogni campo...


    io parlo di qualità delle foto... e penso che una digicam di oggi, di buon livello, possa farsi valere e scattare buone foto anche tra 2-3-4 anni... certo non ai massimi livelli



    cmq staremo a vedere... tanto 4 anni son pochi per noi giovani :p:p:p
    Allora forse non mi sono spiegato molto bene, una digicam di oggi sia oggi che domani sarà perfettamente in grado di scattare buone foto in condizioni di buona illuminazione o altro di normale.

    La differenza si sentirà in condizioni critiche e credo parecchio.
    In pratica è come per le automobili. Le macchine di lusso oggi hanno tecnlogie innovative che sulle utilitarie non mettono perchè troppo costose...ma fra qualche anno saranno anche sulle utilitarie perchè saranno lo standard . La stessa cosa accadrà alle digitali almeno suppongo

  8. #38
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    si certo...

  9. #39
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    ok d'accordo con tutti: il punto e' che dipende dalle esigenze. Es. 3 anni fa ho preso (o erano 2?) il mio athlon 500 128 di ram ecc ecc ...oggi mi funziona ancora benone per quello che faccio IO...lo so che sarebbe da cambiare ecc ecc

    sulla fotocamera e' uguale: e' vero che la G2 e' migliore ma
    1-costa sensibilmente di + della s30 (se avete prezzacci ditemelo!!)
    2-mi sembra che la s30 possa andare bene come macchina per le foto che faccio io..cioe' appunto le famose condizioni normali...
    o,magari un pochino a fatica...
    e prendere una G2 usata?si trovan

  10. #40
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito



    Fossi in te a questo punto andrei sulla s30..oppure la dimage 5 come si diceva sta a te solo vedere se la vuoi compatta o leggermente più pro.
    Personalmente eviterei di acquistare usato su un prodotto delicatissimo come la digicam.
    Piuttosto ne prendi una che costa meno, ma NUOVA

    Sul discorso del pc nulla da eccepire, mi vien da ridere (o da piangere a seconda dei momenti) quando una scuola chiede di acquistare dei pc per fare word excel al max....e il negozio propone processori da 1ghz....

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25-05-2012, 21:57
  2. Rilasciato il nuovo MSI Afterburner con supporto alla HD 6990 e alla GTX 590 - [NEWS]
    By giampa in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 13:41
  3. Collegare il pc alla tv!
    By se_rotto in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-04-2005, 14:28
  4. Conclusione vendite/acquisti
    By EBERT in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16-03-2002, 14:21
  5. Alla Vs. esperienza...
    By akira01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 16:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022