scelta dei wb per una comparativa

Pagina 4 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 228
  1. #31
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    aggiungo che, con le dichiarazioni che hai fatto, in più di una occasione, ti sei messo in un vicolo cieco...
    la storia che se sbagli tu, non succede niente non è vero, perchè questo forum ti ha sempre supportato per la bontà dei prodotti e per l' amicizia che ci lega, quindi se toppi sono pomodori nel groppone... e te lo dico senza tanti giri di parole...
    io sono entusiasta del tuo ultimo nato, ma è anche vero che non ho ancora provato gli altri Wb oggetto della comparativa, mi riferisco agli americani e a quelli italiani di nuova produzione...
    hai solo una possibilità... sbaragliare la concorrenza...

    e la cosa non potrebbe che farmi piacere, stanne certo, ma qui l' amicizia non conta, conteranno i risultati e solo quelli...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #32

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    aggiungo che, con le dichiarazioni che hai fatto, in più di una occasione, ti sei messo in un vicolo cieco...
    Giusto che sia così, o le promesse si mantengono o ci si perde la faccia.

    la storia che se sbagli tu, non succede niente non è vero, perchè questo forum ti ha sempre supportato per la bontà dei prodotti e per l' amicizia che ci lega, quindi se toppi sono pomodori nel groppone... e te lo dico senza tanti giri di parole...
    Non è così ed è molto facile capirlo: se sbaglio io si salvano tutti gli altri, quindi per loro niente problemi, poi mi prendo i pomodori in faccia e gli faccio contenti tutti. Se però dovesse succedere il contrario, i pomodori gli prenderanno solo loro, e stai tranquillo che serviranno diverse tonnellate per coprire i loro errori, almeno quelli che io reputo errori in modo mio come già detto in altre occasioni, soprattutto visto e considerato che io a detta loro saprei fare solo foto con Paint e con certe freccette sopra.

    hai solo una possibilità... sbaragliare la concorrenza...
    Mai fatto illusioni da questo punto di vista, avevo sempre detto che volevo la leadership assoluta, quindi o quella o nulla.

    Stammi bene e grazie tante per i tuoi consigli, saluti Nikos.

  3. #33
    nibble
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Credere in una leadership con un G4 o meglio G7 in circolazione/produzione è un po difficile da pensare,poi ognuo vive nel suo mondo di favole o di sventure.

  4. #34
    byte L'avatar di ENGINE
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Originariamente inviato da mirko
    Credere in una leadership con un G4 o meglio G7 in circolazione/produzione è un po difficile da pensare,poi ognuo vive nel suo mondo di favole o di sventure.

    i prima o poi cadranno pure loro, questo e' sicuro.

  5. #35

    Predefinito

    Originariamente inviato da mirko
    Credere in una leadership con un G4 o meglio G7 in circolazione/produzione è un po difficile da pensare,poi ognuo vive nel suo mondo di favole o di sventure.
    Buona sera, personalmente mi piacciono le cose difficili perchè se fosse così facile conquistare la leadrship ci sarei già arrivato, non credi ?

    Comunque immagino che tu non abbia valutato una cosa molto importante: i W/mm² in funzione alla pressione assoluta dell'acqua. Questo dato non è così facile da analizzare o da capire, difatti se così fosse, credo che tutti quanti saprebbero come progettare un Waterblock performantissimo e senza perdite di carico.

    Tornando alla sostanza, ti posso assicurare che sia il G4, il G5, il G6, il G7, il G-X e qualsiasi altro Block basato su quel stampo, hanno un piccolo particolare che basta ed avanza per farli rendere a meno del 50% della loro capacità totale, tale particolare si chiama pressione assoluta. Adesso se la pressione non sarà superiore a 0.5Bar, immagino sempre e comunque, tutti quei tipi di Block semplicemente non avranno la minima speranza di rendere come dei Block ottimizzati su Buffer, high-Buffer e/o MonoBlock. Per spiegarmi meglio, ti dico volentieri anche un altra cosa: il MonoBlock MB-06 riesce a rendere all'incirca al 90% delle sue possibilità, semplicemente avendo una pressione di soli 0.135Bar ed avendo soli 150lt/h di portata reale. Se non fosse abbastanza chiaro, al G4 servono due o tre volte più pressione e molti più litri/ora e questo solo per riuscire a raffreddare la CPU in modo decente. Questa ovviamente è la mia personale opinione, ma non avrò problemi di sentire anche le vostre, motivandole però, riguardo la mia analisi.

    Nel caso in cui volessimo provare il G4/G5.../G-X con una semplice L25/1000lt e 0.135Bar, i risultati saranno molto inferiori rispetto alle aspettative e credo che questa cosa sia per lo meno evidente. Nel caso in cui dovessimo mettere la pompa da 70/80euro della Laing Thermotech Inc, il Block riuscirà a rendere in modo ottimale ma solo perchè la pressione sarà superiore di tre/quattro o più volte, rispetto i soli 0.135Bar della L25. Comunque già in partenza siamo all'incirca 50euro solo per la pompa, poi c'è da considerare anche il costo del Block, alla fine saremo sui 60euro di differenza a favore del MonoBlock. Nel caso del G7, forse la differenza sarà superiore ai 100-150euro. Quindi non vedo perchè tale cosa debba essere pensata e/o interpretata come un sogno, in quanto se c'è già gente che sul forum di HwUpgrade afferma che i MonoBlock rendono meglio degli altri Block Italiani di qualche C, non vedo il perchè non debbano rendere meglio dai rispettivi i G4/.../G-X.

    Infine, a mio personale avviso arriva la cosa più bella: gli esperimenti ed i test reali "su strada" che feci già nel 2001, credo che molto difficilmente un altro riuscirà a svolgerli, o meglio, neanche potrà immaginrli. Comunque, io non ho fretta, attenderò finchè dovrò e finchè sarà tutto pronto, poi passeremo alle dimostrazioni e credo che i lettori saranno quelli che dovranno giudicare ogni singola cosa che sarà pubblicata. Per cui, direi che per il momento mi sto preoccupando solo del tempo che non ho a mia disposizione come avrei voluto.

    Saluti Nikos.

  6. #36
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da ENGINE
    i prima o poi cadranno pure loro, questo e' sicuro.
    secondo me siamo molto al limite a livello di progettazione indipendentemente dalla tipologia realizzativa scelta dai singoli produttori...
    ho idea che la sfida futura sarà basata essenzialmente sulla scelta dei materiali...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #37
    byte L'avatar di ENGINE
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    133

    Predefinito

    quindi la "storia" dei WB si ferma a :

    1) a canalina con coperchio
    2) a getto centrale e recupero con o senza diffusori
    3) a condotti senza coperchio

    possibile che non vi sono altre soluzioni piu' performanti di queste ?
    Nel mio piccolo ho in mente una nuova struttura alveolare ed un'altra
    a microcanalizzazioni che sono territori inesplorati al momento.... credo

  8. #38
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    dinamicamente in un volume tanto minuto diventa molto complesso studiare un nuovo "tipo"di evoluzione.

    la scelta dei diffusori e dell'entrata centrale,nn è da vedere a mio avviso come tecnologia,la tecnologia sta nel progetto della base,e quei due fattori sono elementi studiati per ottenere maggiori risultati dalla base stessa.
    c'è un polar flo con entrata centrale e fori,e c'è storm,la resa totalmente differente a parità di condizioni è determinata dal "getto"causato ed orientato,da un diffusore probabilmente meglio progettato.

    probabilmente nn dico che siamo al limite assoluto,però vedremo sempre + sviluppo verso apunto diffusori e "giochi di pressione/velocità",turbolenza indotta(come accade dello storm e nel 80% dei casi con entrata centrale,a causa della meccanica del block).
    credo che il punto riguardo la tecnologia sia da valutare sempre e cmq in funzione del sistema,come dice Nikolaos se nn si è in grado di fornire la giusta pressione è probabile che un block come storm nn stia al passo con tanti altri concorrenziali,come è anche probabile che in condizioni ottimali sia l'osso + duro che c'è....

  9. #39
    nibble
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ciao Gio è normale che ogni waterblock ha una sua nota positiva o negativa,se prendiamo un waterblock italiano e gli mettiamo 1.5 bar di pressione andrà come uno storm G4?

  10. #40

    Predefinito

    Salve,

    Originariamente inviato da ENGINE
    quindi la "storia" dei WB si ferma a :

    1) a canalina con coperchio
    2) a getto centrale e recupero con o senza diffusori
    3) a condotti senza coperchio

    possibile che non vi sono altre soluzioni piu' performanti di queste ?
    Nel mio piccolo ho in mente una nuova struttura alveolare ed un'altra
    a microcanalizzazioni che sono territori inesplorati al momento.... credo
    1. Sì
    2. Diffosori o entrata centrale di qualsiasi genere e forma
    3. MonoBlock

    E' possibile dato che non c'è nessun alternativa, difatti basterebbe vedere il progetto dell'entrata centrale che poi basta che l'acqua passa dal centro del Block, pur non essendoci un raccordo posizionato lì. Le micro-canalizzazioni le sta già usando Pctuner da diverso tempo, loro le chiamano alette, io le chiamo micro-canalizzazioni. Stesso discorso per Lunasio OC3000.

    Originariamente inviato da mirko
    se prendiamo un waterblock italiano e gli mettiamo 1.5 bar di pressione andrà come uno storm G4?
    Non credo sia possibile averci 1.5Bar di pressione sul proprio impianto dato che il rischio sarà elevatissimo. 0.135 Bar è la pressione della L25, per arrivarci a 1.5Bar dovremo salire all'incirca altre 11 volte, cosa che è molto pericolosa per un impianto di watercooling. Non so cosa potrebbero fare gli stranieri ma vedo veramente pochi Italiani disposti a doverci rischiare così tanto. Una volta ho fatto un esperimento con la Sicce Idra a 0.25Bar di pressione è mi è bastato per capire che quella pompa spingeva più del doppio rispetto la L25, e stiamo parlando di una pressione inferiore di ben sei volte rispetto quella sopraccitata (1.5Bar).

    Adesso se pensi/pensate che la pressione delle gomme delle auto normali si aggira sui 2.0Bar e di quelle spinte su 2.4Bar, credo che sarà molto più facile capire di che cosa si tratta.

    Infine i MonoBlock WBNKB4/WBNKB5/MB-06 non necessitano di pressioni superiore a 0.2-0.3Bar per rendere al 100% delle loro reali capacità, credo sia uguale anche per l'OC 3000. Per i K9/K10 non saprei dirti con precisione perchè non mi sono mai interessato di quei progetti.

    Saluti Nikos.

Pagina 4 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scelta dei componenti per impianto a liquido (sono novizio )
    By killah69 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-07-2010, 00:47
  2. Dovete scegliere un alimentatore? Eccovi una comparativa.....
    By Chicco85 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-05-2007, 14:46
  3. Scelta dei componenti : consigli plz!!
    By VisioN in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10-03-2007, 13:09
  4. Scelta monitor LCD: quale dei 2?
    By bravespirit in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-01-2006, 21:46
  5. Una scelta difficile
    By zac in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-04-2001, 12:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022