ventole da 250

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
  1. #31
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    ciao lore
    ma x chi ha tutto a liquido le normali ventole di un case nn bastano?
    xkè altrimenti quei 200 MHZ in + che hai con un liquido, rischi di nn goderteli xkè devi comunque mettere su un tot esagerato di ventole
    come sai... la ventola sul processore oltre a raffreddare la cpu riesce a raffreddare anche i mosfet e i circuiti di alimentazione che ci sono vicino alla cpu...
    inoltre l'aria spostata dalla ventola del dissi della cpu potrebbe anche raffreddare il dissi passivo del chipset... ---> quindi se togli le ventole in questione avrai in questa parte un surriscaldamento... dovuto ad un minore ricircolo d'aria mirato in quelle zone critiche...

    lo stesso vale per la ventola della sk video...

    io stavo pensando che una ventola di quelle dimensioni potrebbe completamente sostituire le varie ventole (anche a @5V o @7V) che comunque è necessario mettere insieme ad un raffr a liquido...

    Originariamente inviato da lucagiordan
    in merito al tuo post:
    una cosa che nn mi è mai piaciuta, sono proprio gli alimentatori con la ventola inferiore che aspirano aria dal case!!!!
    è x me incomprensibile: già si devono raffreddare da soli, ma se poi mi pigliano aria calda..... è come aumentargli il lavoro che devono fare......
    vero che la ventola da 120 sull'alimentatore aspira aria calda dall'interno dal case... ma è anche vero che una 120 sposta più aria che una 80... inoltre è più silenziosa...
    comunque qualsiasi alimentatore aspira aria calda dal case... inoltre anche se fosse passivo... l'alimentatore è comunque a contatto con l'aria calda all'interno del case... in qualsiasi caso...

    Originariamente inviato da lucagiordan
    è vero che l'aria calda va verso l'alto, ma se la si aiuta ad uscire dalla griglia con una ventola...è meglio
    Non posso che darti ragione...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  2. #32

    Predefinito case strabello

    Ma il primo case che c'era nella foto iniziale (Enermax chakra) dove posso trovarlo, e semai quali sono le specifiche?



  3. #33
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jonny88
    Ma il primo case che c'era nella foto iniziale (Enermax chakra) dove posso trovarlo, e semai quali sono le specifiche?
    Link al sito ufficiale... così vedi tutte le caratteristiche...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #34
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Ho parlato con Fabio e mi ha detto che si informa per le Aerocool che dicevamo
    Appena sa qualcosa mi fa sapere per il prezzo e fatibilità della cosa..

    Ora volevo porvi il mio problema:
    Voi cosa fareste con un Antec P160W-EU? intendo per la disposizione delle ventole..
    Una frontale da 120x120 c'è già di suo ed è in aspirazione, poniamo che ne piazzi una da 250x250 sulla paratia laterale sinistra sempre a soffiare e una sul retro del case da 120x120 a buttare fuori l'aria calda..basta?
    M'è venuto il dubbio se forse non debba anche metterne un'altra da 120x120 sopra a buttare fuori..voi che dite?
    E' che non ho tutta sta voglia di dremellare il case non ho mai fatto un lavoro simile..



    Antec P160W-EU:










    Adesso lo riguardo e mi viene pure il dubbio se non fosse più bella la versione P160:







    Dovrebbero esser identici, cambia solo la paratia laterale trasparente per la versione EU
    Voi cosa consigliate?

  5. #35
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Guarda... Secondo me queste ventole da 25 trovano la loro applicazione ideale in quei case con ampie superfici grigliate. In questo modo l'aria può uscire naturalmente da tutte le direzioni.

    Se per smaltire l'aria in ingresso devi installare altre ventole da 12 secondo me perdi molta dell'utilità.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #36
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Guarda... Secondo me queste ventole da 25 trovano la loro applicazione ideale in quei case con ampie superfici grigliate. In questo modo l'aria può uscire naturalmente da tutte le direzioni.

    Se per smaltire l'aria in ingresso devi installare altre ventole da 12 secondo me perdi molta dell'utilità.



    Era un pò quello che pensavo io: a questo punto meglio una 120x120 in ingresso davanti e una 120x120 in uscita dietro? è che minimo una 120x120 gliela dovrei mettere sulla paratia, giusto almeno per soffiare sui mosfet..e per le mem della vga? cakkio in un momento tutti sti dubbi
    Conta che finirà tutto a liquido cpu, gpu e chipset..



    EDIT: però guarda..tutti i case che hanno una 250x250, hanno una 120x120 in aspirazione davanti e solo una 120x120 per buttare fuori l'aria calda dietro..a vederla non è poi tanto grande sta 250x250..forse anche un'unica 120x120 può bastare per buttare fuori l'aria calda..

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Fai presto a saperlo. Confronti le portate in CFM delle ventole. L'estrazione deve essere almeno uguale o superiore all'immissione, altrimenti non ha senso.

    Secondo me installare due 12x12 (davanti e dietro) e la 25x25 sulla paratia laterale non ha senso. Il flusso della 25 disturba quello generato dalle 12x12.
    La 25x25 che soffia sulla mobo raffredda mosfet, ram, vga e porta aria più fresca al dissi della cpu. Però questa aria deve essere estratta dal case, altrimenti è controproducente. Capisco quindi la 12x12 in estrazione ma non quella in immissione, se non per raffreddare gli hd ma io avrei messo in estrazione anche quella, a questo punto.

    Anche io stò rimontando l'impianto a liquido. Una 25x25 laterale avrebbe senso, a mio parere, per ventilare ram, vga, mosfet e pompa. Però con il case aperto o grigliato, in modo da non dovermi preoccupare dei ristagni di aria calda.

    Altrimenti sfrutto le ventole del rad, del case e dell'ali per creare una circolazione d'aria che mi permetta di tenere una o più ventole a soffiare sui mosfet senza generare ristagni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Secondo me se metti tutto a liquido basta aggiungere a quelle che hai gia' una 120x120 sul pannello laterale. Al limite quella posteriore che butta via l'aria calda la metterei un po' piu' potente rispetto alle due che soffiano.

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    io metteri 3 ventole da "120" sul tetto del case e le altre due le giri in modo che buttino aria dentro il case in modo da creare un circolo d' maria maggiore + o -
    cosi



    il risultato è garantito e la spesa non è altissima e soprattutto non è difficoltoso praticare 3 buchi da 120 rispettom a uno da 250


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #40
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Per le ventole da 120x120 pensavo alle Thermaltake Smart Case Fan.
    Ora stavo pensando..una in ingresso frontale per raffreddare i 4 HDD mi serve, una dietro per buttare fuori l'aria calda e poi..il mio dubbio è come raffreddare ram, vga, mosfet (l'impianto a liquido per il momento penso di non integrarlo nel case, ma di tenere la vaschetta con la pompa fuori)..un'altra 120x120 posta sulla paratia laterale non credo possa raffreddare tutti questi componenti, il mio dubbio è appunto questo!
    Cosa fare? nel case, anche se sistemo al meglio la cavetteria, cmq temo che uno (in questo caso le ram) dei compomenti non sarà idoneamente raffreddato..ed il mio problema è che il pc sarebbe overclockato in daily-use, non dico che stia acceso 24/7, però potrebbe stare anche un giorno intero in funzione! come due o tre..
    C'è da contare che l'ali monta due 80x80 (una in ingresso ed una in uscita)..
    Che dite?

    Non chiedetemi di dremmellare il case ovunque, perchè già costa un botto di suo e poi l'ho scelto appunto per l'eleganza!
    Non sono un malato di modding tanto che quasi quasi mi prendo la versione con la paratia laterale non in plexi..bho, devo ancora decidere sinceramente! a voi piace di più in plexi? è che non ho trovato foto oltre a quelle sul sito del produttore

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 250!!!!
    By rafi.elmaz in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 00:14
  2. Alimentatore 250 w.
    By pindanna in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 16:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022