quando installare i via 4in1?

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 78
  1. #31
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito Per Goku25

    Hai praticamente il mio pc...
    ho anch'io la Sd-11, l'unico driver che devi installare in winme è http://www.amd.com/products/cpg/bin/..._480_winme.exe
    STOP!

    E comunque sii buono con la Fic... a me è sempre andata benissimo (tocco ferro!), l'agp ha sempre funzionato a meraviglia in mod. 2X con la GeForce DDR e l'ultima versione del bios ti permette di montare i thunderbird (se fossero disponibili... )
    Ciao!

  2. #32
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Barcelona (ES)
    Età
    47
    Messaggi
    81

    Predefinito

    per sym

    cosa vuol dire STOP!

    che non bisogna neanche installare i via 4in1
    grazie

  3. #33
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Vuol dire che i 4 in 1 non li devi installare, non servono a niente (infatti,come hai potuto sperimentare di persona,da quanto ho capito, non ti installano nulla,se lanci il "setup")

  4. #34
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    la stagista ha gia' il manico :.
    cmq, una bella sorpresa la sera l'ho avuta. hanno assunto una nuova cameriera nel locale dove bazzico . e' carina e molto simpatica.
    ulteriori info x lunedi'.

  5. #35
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Barcelona (ES)
    Età
    47
    Messaggi
    81

    Predefinito per sym

    be i 4in1 non è che non installano niente, a me gli inf e l'agp li installa: secondo te è cmq un'installazione superflua?

    e per quanto riguarda gli ide bus master tu cosa installi?

    grazie

  6. #36
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Ammetto di non aver provato ad installarli, comunque i driver via sono sempre stati parecchio stupidi nell'autodetect. Considera che se per errore lanci il setup su di un pc con chipset intel (come il Bx), ti viene fuori un simpatico errore di registro che ti costringe al formattone globale (dato che viene eliminato (letteralmente) il canale ide della scheda..)

    Comunque il driver agp non serve a niente (se non va addirittura a sovrascrivere le informazioni comunicate dal driver di Amd...) perchè l'agp viene controllato dal chipset Amd (e non dal Via).

    L' "inf" se non ricordo male riguarda comunque il northbridge del chipset (che in questo caso è comunque di Amd...quindi non serve).

    Per il bus mastering comunque i Via 4in1 non installano nulla, basta semplicemente abilitare la casellina "dma" su hd e cd-rom in "gestione periferiche".
    Spero sia tutto chiaro (e corretto ) Ciao!

  7. #37
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Per Sym

    Visto che abbiamo lo stesso computer, vediamo se riesci a darmi una mano
    Cfg: Fic Sd-11, Athlon 500 MHz, 128 Mb, IBM 13,5 Djna 7200 rpm 2 Mb cache, Matrox Marvel G400, Pci 128, CDRW 10*4*32

    Allora passiamo ai problemi.
    1) MBM (motherboard monitor) non rileva i voltaggi negativi della scheda madre. Secondo lui -5 volt e -12 volt sono pari a zero. Possibile?

    2)Credo di avere un HD degno di nota, ma non riesco a spuntare la casella DMA. Perchè? Ho i cavi adatti, ho aggiornato il bios alla versione NC611 (cioè l'ultima). Inoltre dal bios leggo che sia HD che CD sono in Pio mode 4, cioè trasferimento dati UDMA 66. Allora perchè non si spunta quella maledetta casella DMA?
    La cosa che più mi fa irrittarre è che il benchmar driver di Sandra Sisoft di riporta prestazioni al di sotto di un HD semplicemente UDMA. Com'è possibile?

    3)La CPU ha un carico di lavoro altissimo. Senza caricare applicazioni arriva anche al 90%. Non ho programmi in esecuzione automatica. Con un monitor ho osservato una cosa semplicemente assurda. Quando la Cpu comincia a salire, se muovo velocemente il mouse laq cpu riduce il lavoro. Ma che sarà mai? Ho elebaorati un centinaio di pacchetti dati del SETI ed ho come l'impressione che la CPU possa aver subito qualche danno, anche se la temperatura non è mai salita oltre i 25°.
    Grazie già da ora!!!

    Per Frenc
    Quello di cui sopra vale anche per te!!! Ti ho rinfrescato la memoria, adesso spremiti!!!
    Mi spiace, con quella stagista ci avevi gia fatto sognareeeeeeeeeeeeeeee!!!!

  8. #38
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Incredible, hai anche il mio stesso hd... però il mio bios lo vede correttamente come Udma66, non come pio mode 4 (non è la stessa cosa). Controlla che nel bios sia abilitato l'udma e che il cavo sia effettivamente un cavo Udma da 80 (è più spesso del cavo ide normale).Ultima cosa: l'hd è da solo o c'è collegato un cd-rom insieme?

    Mbm non funziona sulla nostra m/b perchè da una certa versione del bios(non ricordo quale) è stato disattivato l'health status del chipset via (non so perchè), quindi non puoi visualizzarne i dati.

    Per quanto riguarda il carico della cpu... boh! Se ti funziona bene, perchè preoccuparsi?

  9. #39
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Per Sym

    Grazie per la prima risposta, ne aspetto molte altre
    Allora:
    1)Ho controllato nel bios ma non esiste una voce UDMA66.
    i fa semplicemente scegliere numeri da 1 a 5 (dovrebbero essrere le diverse modalità di trasferimento; ma il 5 non indica UDMA100?. Se mi puoi indicare con precisione in quale menu abilitare questa voce non sarebbe male.
    2)Un problema in meno. Con la questione dei voltaggi negativi stavo impazzendo. Ora so che la scheda mater non è fusa!!!!
    3) Un cavo a 80 pin non è più spesso, almeno non mi sembra. Il mio è di colore blu e i filamenti di cui si compone sono decisamente più piccoli dei vecchi cavi (ne deve ospitare 80 di filamenti nello stesso spazio in cui prima c'è n'erano 40). E' così o il rivenditore mi ha rifilato un cavo per un altro?
    4) Nulla di quello che chiedo è casuale. Il mio pc si resetta in continuazione, e siccome non conosco con esattezza la causa, sto analizzando passo passo ogni transistor della Cpu!!!
    5) VISTO CHE ABBIAMO UN PC QUASI IDENTICO, HELP ME!!! (in inglese fa più effetto!!!!!!)

  10. #40
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    il cavo e' ok. u-ata 33 = udma 2, u-ata 66 = udma 4, u-ata 100 = udma 5.
    scusa lo stile telegrafico ma sono uno zombie.

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. VIA 4in1 4.53
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-08-2004, 16:57
  2. Via 4in1
    By darkrad in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-05-2001, 17:40
  3. Via 4in1 4.28
    By Alfnet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-01-2001, 01:50
  4. via 4in1, oh oh...
    By duron87 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10-01-2001, 15:28
  5. Non so installare i 4in1....!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-07-2000, 17:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022