Uscite le CSX DIABLO3 Hyper!

Pagina 4 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 141
  1. #31
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    32
    Messaggi
    669
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Pazzia? gli hyper sono chip veramente belli, ottima scelta, però mi raccomando non le usare per fare prime per ore però

    CPU come sei messo? sai che in alta frequenza un buon IMC è quasi indispensabile, comunque anche se non fosse eccezionale buttale a 1600 Cas 6 con uncore più alto e sei a posto. Il bello degli elpida hyper è questo vanno sia in frequenza sia con cas tirati, sono chip veramente particolari perchè puoi scegliere dei buoni compromessi con qualsiasi configurazione.
    Grazie zilla

    La cpu che mi deve arrivare è bella "tosta", li tiene tranquilli i 2000MHz..è un 920 D0. L'unica paura mia è per questa morìa di chip, tant'è che ho letto su XS additano come possibile causa il vdrop positivo del vdimm...cmq, provvederò a montare un airflow2 della corsair...
    Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |Sapphire HD4890 | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 |DELL U2410 | H2O by Ybris B.S.

  2. #32
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    La moria di Hyper, come è stata fatta già notare in 1000 thread ed anche quì, è dovuto al fatto che vengono sparati Volts a volontà, mentre i dati di targa inerenti tali chip e di conseguenza i Volts si devono considerare già al max voltaggio possibile da dare (eccezzion fatta per alcune ram, come le GsKill Perfect Storm e non tutte ovviamente), cosa che però va in antitesi col mestiere di overclocker

  3. #33
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Concordo con Palla le Hyper nascono come ram Low VOLTAGE quindi nate per lavorare a voltaggi molto bassi che variano da 1,4v/1,65v con cas. sia tirati che molto rilassati come dice Zilla,per questo che quando si sparano 1,85v per benchare al 90% dopo le puoi buttare,tranne alcuni kit selezionati che non sono per la vendita,vedi quelle del MemoyExtreme che benchano a 1107MHz.al 32M con cas 7.8.7.20 senza problemi.
    Ultima modifica di MARCO74 : 02-07-2009 a 16:54

  4. #34
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    32
    Messaggi
    669
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MARCO74
    Concordo con Palla le Hyper nascono come ram Low VOLTAGE quindi nate per lavorare a voltaggi molto bassi che variano da 1,4v/1,65v con cas. sia tirati che molto rilassati come dice Zilla,per questo che quando si sparano 1,85v per benchare al 90%
    dopo le puoi buttare,tranne alcuni kit selezionati che non sono per la vendita,vedi quelle del MemoyExtreme che benchano a 1107MHz.al 32M con cas 7.8.7.20 senza problemi.
    si non vorrei dargli più di 1,75V:crazy
    Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |Sapphire HD4890 | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 |DELL U2410 | H2O by Ybris B.S.

  5. #35
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito

    G UNIT91 posso dirti davvero che al 100% le CSX che hai ordinato tu non montano chip Elpida (HYPER) perchè per il momento CSX non ne ha di sample pronti e funzionanti...saranno Samsung HCF0

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da xbrian88
    G UNIT91 posso dirti davvero che al 100% le CSX che hai ordinato tu non montano chip Elpida (HYPER) perchè per il momento CSX non ne ha di sample pronti e funzionanti...saranno Samsung HCF0
    In effetti quello che dici tu sicuramente è vero.

    Però chi le vende scrive sul suo sito (dove le ha prese G-UNIT91):
    Artikelbeschreibung: Größe: 6GB
    Anzahl: 3x 2GB
    Speichertyp: DDR3-RAM
    Speichertakt: 2000MHz
    Speicherart: PC3-16000
    CAS Latency: CL 7-7-7-28
    Spannung: 1.64V
    Chip Hersteller: Elpida Hyper

    Herst.-Nr.:
    DIABLO3-2000-6GB-7-7-7-28-3KIT


    E il part number coincide con quelle che sul sito Compustocx erano date com Elpida Hyper, dico erano perchè se ci si va ora non c'e' più il tipo di chip che qualche giorno fa era indicato come Elpida Hyper (Compustocx GmbH)
    Infatti tutti i media e gli appassionati hanno preso la news propio dalla scheda tecnica sul sito Compustocx.

    Questa vicenda non è che sia un gran che di limpidità!
    Mi sa di trovata di marketing per attirare gli appassionati che pensano di comprare delle Elpida Hyper, pagano le memorie anche salate (come Elpida Hyper) e poi si ritrovano in mano con qualcos'altro.

    Forse mi sbaglio però tutti gli indizi lasciano pensare in quella direzione.

  7. #37
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello

    Questa vicenda non è che sia un gran che di limpidità!
    Mi sa di trovata di marketing per attirare gli appassionati che pensano di comprare delle Elpida Hyper, pagano le memorie anche salate (come Elpida Hyper) e poi si ritrovano in mano con qualcos'altro.

    Forse mi sbaglio però tutti gli indizi lasciano pensare in quella direzione.
    La penso allo stesso modo.

  8. #38
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Non ho capito questi hanno pubblicizzato moduli con chip hyper per poi venderli nel mercato solo con Samsung? sono dei genialoidi però......

    Comunque si riconoscono in fretta, i samsung 1,65V ti tengono i 2000 Cas 9, elpida invece CAS 8-9 BBSE e 7 hyper.

    Comunque queste cose non le capisco......

  9. #39
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito

    Il grafico CSX che aggiorna il sito periodicamente negli upgrade da fare ad esso c'era proprio quello di modificare quella stringa inserendo le nuove ram con chip Hyper... peccato però che non è stato informato riguardo un problema di stabilità produttiva che sta scoprendo CSX con i suoi primi sample...

    Come detto a G Unit 91, al momento CSX con chip Elpida non esistono...appena usciranno sarete i primi a saperlo e vederle all'opera

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da xbrian88
    Il grafico CSX che aggiorna il sito periodicamente negli upgrade da fare ad esso c'era proprio quello di modificare quella stringa inserendo le nuove ram con chip Hyper... peccato però che non è stato informato riguardo un problema di stabilità produttiva che sta scoprendo CSX con i suoi primi sample...

    Come detto a G Unit 91, al momento CSX con chip Elpida non esistono...appena usciranno sarete i primi a saperlo e vederle all'opera
    Se però mi permetti rimane la questione di sostanza.

    Vendere 320€ (in Germania) 3x2GB di RAM che non hanno chip Elpida mi pare un tantino esagerato. A meno che non sia un chip più performante degli Elpida Hyper.

    Al momento dei buon kit 2000 CAS9 (che regge anche CAS7) con Elpida BBSE viene sui 150€, mentre le uniche RAM al momento disponibili con Elpida Hyper che sono le OCZ Blade costano intorno ai 320-330€ che è lo stesso prezzo di queste RAM CSX spacciate in un primo momento per Elpida Hyper.

    Si sono accorti del problema di stabilità produttiva mettendo altri chip, però il prezzo non l'hanno abbassato!
    Non è una bella cosa.

Pagina 4 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. foobar e uscite multicanali
    By mik1969 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 09:24
  2. ddr3 DIABLO3-2000-3GB-3KIT
    By Spl in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26-01-2010, 20:21
  3. Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 18-01-2010, 23:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-11-2009, 08:17
  5. prossime uscite
    By JamesRed in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-05-2007, 17:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022