M2Tech Young - [RECENSIONI]

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
  1. #31
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sala.antonio
    ma lo young funziona anche a 12 v?
    Tom Gefrusti dice che l'alimentatore del PicoPSU da 150W (costo 63 euro) va bene, basta cambiare lo spinotto

  2. #32

    Predefinito

    Ho acquistato questo DAC e ne sono soddisfattissimo, ascoltarci musica è piacevolissimo. Impostare ad hoc foobar è stato semplicissimo grazie alle istruzioni di m2tech.

    Come tutti sapete il DAC il meglio di se lo da quando si interfaccia in Kernel Streaming o WASAPI. Per la musica è semplice ottenere ciò, basta usare Foobar (anche se preferire molto usare iTunes e se qualcuno sa come risolvere anche questo lo santifico)

    Per i Blueray e MKV (e relative soundtrack) invece nn riesco proprio a trovare programmi che usino queste due modalità: e questo è il primo problema.
    Il secondo è che so che i vari programmi che riproducono BR (uso TMT5) fanno il downsample dell'audio, è vero? come si può ovviare?
    Ultima cosa essendo il DAC puramente stereo sicuramente l'audio da inviargli deve essere Stereo perciò dovrei anche fare il downmix.

    In Sintesi: Vorrei riprodurre le tracce HQ (MA, TrueHD etc) di MKV e BR tramite il DAC senza perdita di qualità o con la minima necessaria (immagino dovuta al Downmix da 5.1 a 2.0).


    Purtroppo nn so dove mettere le mani e mi rendo conto di essere un niubbone ma ogni aiuto sarebbe graditissimo.

  3. #33
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Per i blu ray la soluzione purtroppo non è banale, ma cerchero' di darti qualche dritta.

    Se ti accontenti dello stereo e vuoi ascoltare utilizzando il DAC citato, una soluzione sarebbe quella di uscire in HDMI, preferibilmente da un lettore universale come l'OPPO BDP 83 o 93 o 95 ( settandolo in modo da uscire in PCM ) ed estrarre dall'HDMI ( esistono scatolotti che fanno questo lavoro come il Cypress AU-11SA), il flusso PCM intatto a 24 bit., entrando infine dallo spdif ottico o coassiale ( a seconda dello scatolotto che usi ), nel tuo DAC.

    Da pc e' pure fattibile analogamente utilizzando una scheda audio Asus HDAV 1.3 ma c'e' sempre il rischio che il BR software player ci metta di suo qualche downsamplig.conversione.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast

    Da pc e' pure fattibile analogamente utilizzando una scheda audio Asus HDAV 1.3 ma c'e' sempre il rischio che il BR software player ci metta di suo qualche downsamplig.conversione.
    è questa la cosa che mi preoccupa di più ... per ora ho notato che escono massimo a 24\96 ;

    La soluzione migliore è il player esterno....


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #35
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Un'altra soluzione, non alla portata di tutti, sarebbe quella di rippare il media ed estrarre quello che serve, rendendolo definitivamente "liquido" e fruibile senza più problemi ....

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  6. #36

    Predefinito

    @Microfast:

    Se ti accontenti dello stereo e vuoi ascoltare utilizzando il DAC citato
    Io adoro lo stereo e l'unico interesse che ho verso i vari DTSMA e TrueHD è legato al fatto che a quanto so le tracce stereo incluse nei supporti BR sono spesso qualitativamente molto inferiori (Lossy 16bit) tranne in qualche BR prettamente musicale.

    Perciò l'idea mia era prendere la traccia migliore (DTSMA\TrueHD), Downmixarla a 2.0, inviarla al DAC e goderne

    Per raggiungere questo obbiettivo sono disposto a valutare qualsiasi soluzione (pur preferendo una soluzione HTPC ad un Player Stand-Alone almeno per adesso):

    Allora poniamo che rippassi tutto in mkv non comprimendo a quel punto carico l'mkv con Total Media Theater 5 e gli imposto l'uscita in PCML. Con l'aiuto di un testaudio incluso nel setup di un BR ho constatato che il downmix (con TMT5) viene effettuato, rimane però il passaggio al mixer di windows e quindi immagino la riproduzione tramite Ds (non a caso il lo young rileva la frequenza di campionamento che ho impostato in Seven ovvero 192Khz). Questo problema come si risolve? Quanto incide nella resa qualitativa del DAC l'utilizzo di Ds (potrei teoricamente infischiarmene)?
    Ho sentito parlare di reclock ma nn so dove mettere le mani (ho provato e d'improvviso tutti i player video sono diventati muti)

    Qual'ora dovessi ricorrere come alternativa ad un player esterno invece mi dovrei dotare di un oppo e del Cypress, il primo credo che sia acquistabile senza troppi problemi mentre il secondo da una rapida occhiata non lo vedo in vendita. Tra l'altro mi interesserebbe uno con uscita Coax mentre sul sito Cypress vedo solo con uscita ottica ne esistono? Mi potresti passare anche in privato due link per valutare i costi?

    @Crazy Modder
    La soluzione migliore è il player esterno....
    Inteso come quelli consigliati da Microfast? Oppo+Cypress?
    Ultima modifica di kiccolsd : 27-09-2011 a 16:50

  7. #37
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ho perso un po' contatto con le ultime versioni di PDVD e TMT...
    Escono max a 24/96? Supportano entrambi TrueHD e DTSMA?

    Se la risposta ad entrambe le domade e' si' e per te e' sufficiente (penso di si'), questi due software sono in grado di fare un downmix a 2.0.
    Se, come credo, escono entrambe in DS, puoi utilizzare come shell JRiver Media Center ed impostare che la modalita' audio durante un video sia la stessa di quella usata in Riproduzione Audio - nel caso dello Young, KS o WASAPI.

    Puoi scaricare la versione demo di JRMC che dura 30gg e verificare se fa al caso tuo.
    Forse hai risolto...

  8. #38
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Magari fosse così semplice ....

    Ti tiri sempre dietro il downsampling 48/16.

    L'unica maniera per preservare l'alta risoluzione di DTS-HDMA e DD-TRUE HD sarebbe uscire uscire in stream raw dall'hdmi dell'Asus HDAV 1.3 ( o scheda similare ) o dall'uscita HDMI delle schede video piu' aggiornate ( ad esempio ATI 54xx e 64xx ma solo in Windows Vista e Windows 7 ), ma poi chi te li decodificherebbe se non ci colleghi un sintoampli capace di decodificarli?

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kiccolsd
    @Crazy Modder


    Inteso come quelli consigliati da Microfast? Oppo+Cypress?


    io credo sia la cosa migliore


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #40
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Magari fosse così semplice ....

    Ti tiri sempre dietro il downsampling 48/16.
    ...
    Saluti
    Marco
    Questo e' quello che fanno PDVD e TMT?!
    ...per questo avevo chiesto

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. M2TECH Young DAC
    By microfast in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 02-08-2011, 15:26
  2. M2Tech young --CHE SFIGA!!!!!!!!!
    By sala.antonio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-04-2011, 13:24
  3. Driver M2Tech HiFace
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-12-2010, 14:17
  4. Interfaccia EVO M2Tech
    By Pascal in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-09-2010, 19:25
  5. Young Frankenstein
    By erncal in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25-05-2003, 11:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022