Verso l'ignoto!

Pagina 4 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 132
  1. #31
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Ho ultimato il "pozzo senza fondo" fino alla lettera C (exe e dll) e devo dar ragione ad Audiodan per quanto riguarda le sue impressioni,suona leggermente più piano ma andiamo sempre meglio come qualià sonora,sembra di acquistare sempre più dettaglio senza perdere allo stesso tempo spessore...mah,proseguiamo...
    Ecco un'altro scoppiato, facciamo a gara qui dentro a chi è piu' fuori di testa, quanto a voglia di sperimentare non ci batte nessuno
    Ovviamente lo dico in tono scherzozo, sono uno scoppiato anch'io, quando vedrete le foto dell'ultimo lavoretto ne avrete la prova

  2. #32
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Certo che se uno si affaccia adesso al mondo del cmp appena legge le ultime "novità" prende paura!!
    Prima c'era solo la guida, adesso si legge di Supertweek, Hypertweek in 9 fasi....., pozzi senza fondo..... speriamo di non scoraggiare le persone.... ci vorrebbe qualche meeting in piu' secondo me se vogliamo diffondere queste nostre esperienze

  3. #33
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Certo che se uno si affaccia adesso al mondo del cmp appena legge le ultime "novità" prende paura!!
    Prima c'era solo la guida, adesso si legge di Supertweek, Hypertweek in 9 fasi....., pozzi senza fondo..... speriamo di non scoraggiare le persone.... ci vorrebbe qualche meeting in piu' secondo me se vogliamo diffondere queste nostre esperienze


    Non credo che una persona che approccia cMP inizi leggendo i singoli thread, o almeno spero per lui che inizi dalla Guida.

    Come sappiamo, un sistema cMP² completo riguarda un'ottimizzazione dell'alimentazione, del BIOS e del S.O, aggiungendo programmi proprietari come cMP/cPlay.

    Per quanto riguarda l'ottimizzazione software, quello che desidererei avere è - forse un sogno - un'installazione finale di XP cMPizzato + cMP/cPlay tutt'assieme che sia flessibile abbastanza per varie interfacce opzionali.

    Al momento, nonostante non sia eccessivamente complicato, cMP è rivolto ad un utente quanto meno "evoluto" che accetta la sfida di customizzare il proprio sistema.

  4. #34
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Mi sa che se andiamo avanti di questo passo tra un pò tratteremo pure i files con estensione sys,txt,e chi più ne ha più ne metta

  5. #35
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Caro mat, ti confesso che la paura di spaventare i neofiti con le nostre follie mi è passata da molto tempo, chi si avvicina a questo sistema è già selezionato naturalmente ed ha fatto il salto di qualità da fruitore passivo a protagonista dell'azione, per cui lo ritengo davvero un timore del tutto ingiustificato.
    D'altronde la musica e la sua riproduzione permettono vari livelli di fruizione e noi siamo in quelli molto avanzati, senza però crederci meglio degli altri. Io ho grande rispetto per qualunque approccio, a qualsiasi livello, se accompagnato da una vera passione per la musica e per la sua riproduzione ma so anche che questa caratteristica si accompagna inevitabilmente all'esigenza di migliorare questa riproduzione attraverso il miglioramento delle proprie conoscenze.
    Detto questo sono arrivato alla H, quindi A-H, poco meno della metà del lavoro.
    Il suono continua a cambiare e ora è chiaramente aumentata la macro e la microdinamica, con un basso sempre più profondo, articolato e perciò intelleggibile. Pozzo senza fondo di nome e di fatto!
    Noioso ma eccitante, il mio giudizio attuale è che il gioco vale senz'altro la candela.

  6. #36
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Cari Enrico "Ayeye" e Daniele "audiodan" posso solo dirvi che:


    AVEVATE RAGIONE!!


    Nonostante avessi detto che mi sarei fermato alla fase 9 degli hypertweeks ho deciso di provare a trattare un po' di files della cartella system32 iniziando ovviamente secondo l'alfabeto. Ebbene ieri ho trattato le lettere A,B e C e mi sono detto "facciamo questa prova e vediamo se effettivamente cambia qualcosa.....vuoi che siano tutti sordi quei poveracci che perdono ore in una assurda modifica che in teoria non dovrebbe cambiare una mazza nel mio sistema? (dato che esco in digitale)"

    lascio scaldare 10 minuti l'amplificatore e metto le cuffie (la stessa di Enrico tra l'altro e stesso cavo cuffia, dato che li ho costruiti io entrambi).
    PORCA MISERIA se cambia il suono, un dettaglio sensibilmente superiore ma quello che mi ha lasciato piu' sbalordito è la sensazione di aria tra gli strumenti, un headstage impressionante rispetto a prima. Il cmp2 non è piu' la stessa macchina....
    Non so per quale cavolo di motivo succeda ma:
    ...anche se esco in digitale...
    ...anche se la mia scheda audio non è quella di Daniele...
    ...anche se uso XP nLite che ha meno files da trattare ed è molto piu' snello...


    i ragionamenti visti finora valgono anche nel mio caso, a prova di sordo ma soprattutto con la stessa intensità. Questo a mio parere dimostra che il sistema cmp2 oltre ad essere eccezionale di suo perchè ha sbaragliato in piu' occasioni macchine dal costo disumanamente piu' elevato, è fortemente dipendente dal sistema operativo che lo fa girare. Ne vedremo delle belle quando Bibo metterà in queste pagine gli sviluppi degli utenti internazionali (o magari no), pero' intanto si continua con il trattamento di tutti gli EXE e i DLL della cartella system32....
    FINO ALLA FINE DEL POZZO

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Eheheh, prima provaree poi filosofare!
    Questa strana ed eccitante "avventura" nei meandri del SO non finisce di riservare sorprese e giustizia la gran parte delle leggende metropolitane informatiche dei teorici che parlano senza provare.
    Io sono e sarò sempre un convinto assertore dell'approccio pragmatico/sperimentale, ovvero si prova e si valutano i risultati, anche e soprattutto insieme a quelli che ne hanno ottenuto di differenti rispetto ai tuoi. Solo così si può cercare di capire la realtà.
    Ora, nel nostro caso, sono contento che mat stia riscontrando i miglioramenti in un sistema light, perchè è evidente che l'effetto si esplica a prescindere dal numero di files presenti nel SO utilizzato.
    A questo punto credo che l'ipotesi formulata da madman possa avere una sua validità, ma mi sembra sempre più evidente che il gioco sia tanto sul lato informatico che su quello elettrico e che le due cose sono strettamente interdipendenti.
    Da qui l'effetto chiaramente riscontrato anche su una connessione che tratta segnale digitale musicale ( come la SPDIF) e non il segnale del bus del PC. Ed ecco che tutte le fregnacce del 1-0-1 immutabile e insensibile si scontrano con la dura realtà dell'ascolto, con tanti saluti a tutti. ma forse è solo.....suggestione psicoacustica. Forse.....
    PS: arrivato ieri alla lettera L consiglio, nel trattare la K, di cancellare tutte le dll che gestiscono le tastiere straniere non in uso (potrei fare della facile ironia sul radicale miglioramento della dinamica eliminando la tastiera serbo-croata, per non parlare del dettaglio che emerge prepotentemente con l'eliminazione di quella ungherese.....) cosa che comporta una ventina buona di dll in meno su cui lavorare.
    Ascoltato contro la versione HT9: mi sembra impossibile che si siano verificate tante differenze, sembrano due sorgenti diverse! Tiremm' innanz.

  8. #38
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ora, nel nostro caso, sono contento che mat stia riscontrando i miglioramenti in un sistema light, perchè è evidente che l'effetto si esplica a prescindere dal numero di files presenti nel SO utilizzato.
    Infatti, deve essere per forza cosi', del resto il sistema nlite prevede l'eliminazione a monte di molti programmi, assieme a quelli se ne vanno via anche le voci di registro ed i vari files associati. Quindi la cartella system32 (che normalmente ha oltre 5.000 files contando anche le sottocartelle) ne ha circa 1500. Pero' quei 1500 in un modo o nell'altro servono al sistema operativo, quindi trattandoli secondo le istruzioni del tweek numero 5 si ottiene lo stesso identico beneficio di un sistema full. Lo dico perchè le stesse cose che hai scritto tu sul suono (ed anche Enrico ovviamente) le sto riscontrando, IDENTICHE. Anche i bassi di cui ha parlato in un tuo precedente intervento sono migliorati, ho dimenticato di farvi cenno nel mio messaggio qui sopra, sono leggermente piu' profondi ma molto piu' articolati ed intellegibili. E non dimentichiamo che io sono fermo alla C, ne ho ancora molti da fare....
    Si procede, poi ci confronteremo di nuovo alla fine del "trattamento".

    Bisognerà anche mettere ordine nella guida, non ha piu' senso dividere in 9 fasi l'hypertweek, basta indicare di trattare tutti i files exe e dll della cartella System, quelli di System32 ed aggiungere i pochissimi che rimangono fuori, come quelli in C:\ ad esempio.

  9. #39
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Io sono arrivato alla lettera N ma il suono adesso non mi piace piú.

    Dopo un serie di cambiamenti marginali dalla I alla L il suono ha perso coesione. L headstage è immenso, sembra proprio di non avere le cuffie e il suono si estende per alcuni metri oltre la testa.

    Il tutto peró è esagerato e la separazione degli strumenti è troppo analitica, non piú musicale. Inoltre il bilanciamento tra le gamme è virato verso l acuto e la hd800 non perdona, rendendo il tutto piú tagliente.

    Per ora le versioni migliori per il mio sistema le ho trovate tra la H e la fine della I con una maggiore propensione per quest ultimo step. Penso che per un pó mi fermeró qui

    Rispetto alla phase 9 siamo proprio su un altro livello

  10. #40
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ayeye
    Io sono arrivato alla lettera N ma il suono adesso non mi piace piú.

    Dopo un serie di cambiamenti marginali dalla I alla L il suono ha perso coesione. L headstage è immenso, sembra proprio di non avere le cuffie e il suono si estende per alcuni metri oltre la testa.

    Il tutto peró è esagerato e la separazione degli strumenti è troppo analitica, non piú musicale. Inoltre il bilanciamento tra le gamme è virato verso l acuto e la hd800 non perdona, rendendo il tutto piú tagliente.

    Per ora le versioni migliori per il mio sistema le ho trovate tra la H e la fine della I con una maggiore propensione per quest ultimo step. Penso che per un pó mi fermeró qui

    Rispetto alla phase 9 siamo proprio su un altro livello
    Interessante Enrico, il fatto che il suono perda impatto sui bassi è deleterio soprattutto per noi, la HD800 non straborda ed è molto corretta, quindi alleggerire i bassi significa perdere parecchio corpo ed impatto. Le tue impressioni fino alla lettera H tra l'altro coincidono con quelle di Daniele, anche lui ha riferito di un suono molto dinamico e corposo sui bassi. Adesso sono curioso di sapere se anche Daniele proseguendo verso la fine nota le stesse cose che hai provato tu, io sono parecchio indietro rispetto a voi perchè ho iniziato ieri, lui invece è già ben oltre l'H probabilmente

Pagina 4 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022