Blue screen ma solo quando gioco online a WOT

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
  1. #31
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    nel penultimo caso ho rilevato che i termini del bsod che hai constatato il 7 luglio (0x000C4) non hanno corrisposto poi a
    quanto rilevato realmente nel file di dump:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Dump-Bsod-2013-07-07.jpg
Visite: 165
Dimensione:   159.2 KB
ID: 13646

    che va ad indicare chiaramente un BCCode 0x000a.

    Stando anche alle precedenti difficoltà (oggettive) di trovare una spiegazione nell'interessamento di uno o più dei driver,
    una circostanza del genere (la coesistenza di differenti cause) mi indica (quasi con certezza) che il sistema ci sta indicando,
    ora, una problematica prettamente di ordine hardware.

    Con buona approssimazione credo si possa trattare di un'anomalia a carico del NorthBridge, o comunque che va ad
    interessare il comparto della memoria di sistema.

    Bisognerebbe, a questo punto, fare delle prove: la più immediata ed indolore consisterebbe nell'escludere, alternativamente,
    uno dei due moduli.

  2. #32

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    nel penultimo caso ho rilevato che i termini del bsod che hai constatato il 7 luglio (0x000C4) non hanno corrisposto poi a
    quanto rilevato realmente nel file di dump:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Dump-Bsod-2013-07-07.jpg
Visite: 165
Dimensione:   159.2 KB
ID: 13646

    che va ad indicare chiaramente un BCCode 0x000a.

    Stando anche alle precedenti difficoltà (oggettive) di trovare una spiegazione nell'interessamento di uno o più dei driver,
    una circostanza del genere (la coesistenza di differenti cause) mi indica (quasi con certezza) che il sistema ci sta indicando,
    ora, una problematica prettamente di ordine hardware.

    Con buona approssimazione credo si possa trattare di un'anomalia a carico del NorthBridge, o comunque che va ad
    interessare il comparto della memoria di sistema.

    Bisognerebbe, a questo punto, fare delle prove: la più immediata ed indolore consisterebbe nell'escludere, alternativamente,
    uno dei due moduli.
    Grazie,
    ma per escluderli parli che devo aprire il pc e toglierne uno a mano? scusami ma sono nubbio al riguardo.

  3. #33
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, sempre che te la senti e rappresenti un'attività che non possa crearti dubbi o problematiche varie, ovviamente.

  4. #34

    Predefinito

    ok ci proverò nei prossimi giorni, immagino che qualora lasciassi un solo bridge malfunzionante dovrei avere grossi problemi, ma non so di che natura.

  5. #35

    Predefinito

    allora ho tolto una memoria, a caso
    fino ad ora...ho fatto un bel po' di partite e mai mi ha buttato fuori dal gioco, né mai bluescreen.

    era quindi rotto il modulo che ho tolto? posso andare a comprarlo nuovo e rimetterlo?

    con 1 modulo il pc è comunque più lento e il ping più alto.

    grazie

  6. #36
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,748
    configurazione

    Predefinito

    Per avere la sicurezza che il problema derivi dal modulo che hai tolto, ora dovresti reinstallarlo nello stesso slot del modulo che c'è montato adesso e togliere per l'appunto quest'ultimo. Se il pc ti ridarà problemi allora potrai dar la colpa al modulo di ram in questione.

  7. #37

    Predefinito

    OK ho inserito da 15 minuti l'altro modulo al posto di quello testato ieri sera con buoni risultati,
    al momento, a parte il normale rallentamento del pc e l'aumento del ping, solo 2 partite senza nessun problema, ma è presto per cantare vittoria ne farò un altra decina per verificare se anche questa ram funziona.

    Ho notato che invece di 2 attacchi ne ho 4, le ram erano nelle posizioni 2 e 4.
    qualora questa ram risulti funzionante mi consigliate di attaccare quella testata ieri nella posizione 1 o 3? (1 e 3 sono gialle 2 e 4 rosse, non so perchè, non me ne intendo).

    .

  8. #38
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,748
    configurazione

    Predefinito

    I due moduli di ram dovrebbero preferibilmente essere alloggiati nei due slot dello stesso colore affinché possano funzionare in modalità dual channel; quindi scegli l'accoppiata 2-4 oppure 1-3.

  9. #39

    Predefinito

    allora anche il secondo modulo da solo e sullo stesso slot del primo sembra funzionare,
    a questo punto se le ram fungono forse è un problema di slot, procedo nell'inserire le due ram in 1 e 3? prima erano in 2 e 4.

  10. #40
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,748
    configurazione

    Predefinito

    Si, purtroppo bisogna andare per tentativi.

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022