Dissipatore Tri-X su R9 290 Reference

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
  1. #31
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    se compatibile puoi optare anche per un Prolimatech MK-26 che mi sembra veramente ottimo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #32
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    grazie della risposta.

    cercando info ho trovato questa pagina:

    R9 290X with Prolimatech MK-26 Black Series - General Graphics Cards Discussion - VideoCardz Forums

    lo mettono a confronto con il Gelid Icy Vision 2.0 sembra simile e costa meno. Lo conosci?

    Installation guide/tips of REV.2 Icy Vision on R9 290X

  3. #33
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    a me piace più il Prolimatech ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Miracoli non ne fa ma un buon ricircolo dell aria nel case forse aiuta. La mia 7970 in estate ha guadagnato qualche grado ma con ventola in auto non mi supera i 45 gradi

    Inviato con Tapatalk

  5. #35
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    ordinato il Prolimatech MK-26 Black Edition, corredato di 2 bellissime Lepa Vortex da 140mm (pwm, 600-1200rpm). Guardandosi in giro devo dire che sembra una bella bestiolina!
    Una volta montato vi faccio sapere, e grazie dei consigli!

    Speriamo solo non mi tocchi tenere il case aperto al lato per fargli spazio

  6. #36
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    oggi mi è arrivato il prolimatech. Una esperienza orrenda. A parte le dimensioni proibitive per il buon 90% dei case devo dire che ha prestazioni terribili.

    Una volta montato seguendo le istruzioni, con pasta termica PK-3 fornita in bundle, mi sono accorto che due ventole da 140 non sarebbero mai entrate nel mio case (un normale middle tower). Ho quindi deciso di montarne una sola nel mezzo (che copre circa il 60-70% della superficie del dissipatore).
    Appena ho avviato furmark per verificarne gli effetti ho avuto un amara sorpresa. La temperatura della GPU saliva come se contasse i secondi (40,41,42,...) fino ad arrivare a 75°C. La temp. delle VRAM nel frattempo si attestava sui 63°C. Il problema è che arrivato a questi valori ho ottenuto schermo nero e un messaggio dal monitor che mi avvertiva dell'inesistenza di un segnale HDMI.
    Ho pensato di aver montato male qualcosa.... Smontato, controllo generale senza risultato, seconda prova. Questa volta ho avviato sniper elite 3. La temperatura è arrivata in pochissimo tempo a 80°C e bum. Schermo nero.
    Corro a rimontare il dissipatore reference della AMD (che va benissimo a parte il rumore assordante) riuscendo a recuperare una scheda pienamente funzionante.

    Ora.... o ho sbagliato qualcosa di grosso (che senza troppa superbia escludo) oppure una sola ventola da 140mm non basta neanche lontanamente a farlo lavorare (cosa che mi sembra poco plausibile dal momento che la seconda ventola sta più fuori che dentro al dissipatore).

    Secondo voi che diavolo è successo??

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Hai modo di postare qualche foto del montaggio??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    no mi spiace, il fatto è che dopo la seconda prova andata male ho avuto paura di aver fritto qualcosa quindi sono letteralmente corso a rimontare il dissi stock. Non ho pensato di scattare foto prima.

    L'unica cosa che posso dire (dovete fidarvi purtroppo) è che, con il prolimatech montato e una sola ventola il PCB "pendeva" verso basso/desta come se fosse eccessivo lo sforzo di sopportare tutto quel peso.
    Per il resto le viti sono entrate senza il minimo sforzo, la pasta era stesa benissimo (analizzata da smontato ovviamente)...

  9. #39
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    anche se ce l'ho non l'ho ancora montato, ma a naso le due ventole sono obbligatorie anche per un raffreddamento adeguato dei Mosfet e del VRM per i quali, da quello che mi risulta, vanno usato i dissipatori in bundle con il prodotto ...

    lo hai messo al centro, ma uno dei due corpi dissipanti è il doppio dell'altro ed interessano aree distinte ...

    domanda, ma perchè se hai un case normale non hai preso due ventole da 120mm ?

    li avrai calcolati gli ingombri prima dell'ordine ... sono anche ben riportati in pdf se non ricordo male

    sul mio ci monterò due Corsair SP 120


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #40
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    Si, avevo calcolato gli ingombri e, matematicamente secondo i dati riportati sul sito della aerocool sarei dovuto riuscure a montare due ventole da 140 seppur con poco margine. Purtroppo nella realtà c'è una paratia di metallo che per pochi millimetri mi impedisce di inserire la seconda ventola.
    Diciamo che se monto entrambe le ventole c'è parecchio avanzo. Se ne monto una in posizione strategica riesco a coprire in buona parte entrambre le griglie del dissipatore. Un altro problema è che il biadesivo compreso con i dissipatorini per VRM e VRAM in dotazione è di qualità a dir poco scarsa e li tiene attaccati in modo precario.

    Sono quasi convinto che non fosse colpa solo della singola ventola.... la temperatura saliva troppo velocemente.... è possibile che gli heatPipe sono in qualche modo guasti? Non vedo cosa altro possa guastarsu... è solo una grossa griglia di metallo...

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022