HQP, DSD e il pcm...

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 82
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente è una grande macchina, di sicuro è un buon affare per chi la produce, che vende un cubox travestito a prezzo non esattamente da saldo estivo, ma se ti aspetti il miracolo mi sa che potresti restare deluso. A Monaco ho avuto la ventura di ascoltare almeno 4 sistemi che comprendevano questo dac francese e non posso certo dire che tutti suonassero in modo divino. In particolare quello Voxativ era imbarazzante per quanto male suonasse (ovviamente IMHO), per cui non partire come tuo solito...... al galoppo!

  2. #32
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    credo che dipenda dal tipo di dac che si sta usando, per ora ho il Calyx femto (che è solo pcm) ascoltando il dsd nativo rispetto a prima (dac2x) ho perso abbastanza!!!
    il dac2x è volato via forse arriverà un nuovo dac dalla francia...
    forse però potrei ascoltare il no dac o nos dac di Daniele !! sono intrigato dal monovia ma non amo l'effetto "spot" che hanno (appena ti sposti di mezzo centimetro cambia tutto...) !!!

    però la francia chiama,.,,, :-)
    Su quale monovia vuoi orientarti? O si amano o si odiano, io li amo e ne ho (e avuti) diversi
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #33
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Probabilmente è una grande macchina, di sicuro è un buon affare per chi la produce, che vende un cubox travestito a prezzo non esattamente da saldo estivo, ma se ti aspetti il miracolo mi sa che potresti restare deluso. A Monaco ho avuto la ventura di ascoltare almeno 4 sistemi che comprendevano questo dac francese e non posso certo dire che tutti suonassero in modo divino. In particolare quello Voxativ era imbarazzante per quanto male suonasse (ovviamente IMHO), per cui non partire come tuo solito...... al galoppo!
    Il buon affare è per tutti, tutti, quelli che si guadagnano la pagnotta - e un paio di Ferrari - producendo e vendendo robbba hiend.
    Almeno nel total dac non si può dire che non ci sia progettazione, ricerca e .... profusione di buoni materiali (solo di resistenze texas ci sono un bel po di dollaroni).
    Se dovessimo parlare di costo dei cavi allora o di certa "accessoristica"? Meglio glissare.........................
    su Monaco vorrei vedere con quale coraggio si possa "filtrare" il risultato ed attribuirlo al solo dac, quando in realtà si parla di un sistema.
    Ti credo che potesse non piacerti il risultato, ma posso legittimamente pensare che un altro visitatore che stava lì ad assistere alle dimostrazioni,
    a seconda delle sue idiosincrasie, possa aver dato la colpa alle casse, chi ai cavi, chi ai dischi, etc. .... ma dai!!!

  4. #34
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Giona viene da un DAC niente male come l'emm Labs DAC 2x ed ha avuto modo di sentire il totaldac, penso in condizioni controllate, cioè se non nel proprio impianto almeno in uno ben conosciuto. Se è rimasto impressionato positivamente da quell'ascolto significa che comunque dovrebbe rimanere soddisfatto nel prenderlo.
    Il problema è proprio ascoltare troppe cose buone... La tentazione dell'acquisto prima o poi ti prende.

  5. #35
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Probabilmente è una grande macchina, di sicuro è un buon affare per chi la produce, che vende un cubox travestito a prezzo non esattamente da saldo estivo, ma se ti aspetti il miracolo mi sa che potresti restare deluso. A Monaco ho avuto la ventura di ascoltare almeno 4 sistemi che comprendevano questo dac francese e non posso certo dire che tutti suonassero in modo divino. In particolare quello Voxativ era imbarazzante per quanto male suonasse (ovviamente IMHO), per cui non partire come tuo solito...... al galoppo!
    Se avessi i soldi e non fossi soddisfatto della mia macchina ( ma cio' è fuori discussione nel mio caso ) partirei al galoppo senza fermarmi. Da quando in quà fanno testo gli ascolti nelle fiere....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #36
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    dice bene Federico,
    il Totaldac ha STRACCIATO sotto tutti i punti di vista il miglior dac che ho mai sentito e che ho comprato ovvero il Emm Labs dac2x (è stato messo nello stesso impianto e fatto suonare prima uno e poi l'altro) la differenza più eclatante è nella dinamica nel senso di realtà e di prestazione dal vivo che il Totaldac ti restituisce, per non parlare delle micro informazioni che escono fuori come se fosse tutto normale così senza sforzo... incredibile !!!

    dice bene Rogers: un progetto geniale di un tipo geniale, è lui che decide quanto profitto fare e non si può dargli torto !!!
    il fatto del cubox è solo un pezzo accessorio che sta nel reclock non nel dac !
    ..e comunque funziona alla grande legge tutto anche le iso sacd e tutti gli altri formati (al contrario di HQP)
    ha una gestione da ipad o android con qualsiasi programma di gestione tipo mpd (o come cavolo si chiama);
    non si pianta mai e non dà nessun problema (funziona anche con Tidal ecc..)

    per parola dello stesso inventore Vincent: puoi aprire il reclock e scollegare il cubox ed usarlo con il nostro NAA...
    al massimo se non ti piace il cubox puoi sempre solo comprare il reclok ed il dac ovviamente ! o solo il dac !!!

    per l'alta efficienza mi piacerebbe Voxativ...

    oppure una pazza idea !!!
    ovvero c'è in giro il disegno delle Voxativ il modello grande le Ampeggio due: sarebbe carino (e folle) ricostruire lo chassis magari in metallo ed applicargli il driver originale ...
    unico problema, solo quel driver costa circa 16 mila euro la coppia :-)

    per il resto sto provando dei nuovi cavi Danesi che ad ora suonano meglio dei cavi che ho sotto ovvero dei Nordost Valhalla !!! e costano una frazione !!!
    io sarò l'unico distributore per l'italia

  7. #37
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Visto che stiamo parlando di Total dac... mi aiuteresti a capire qualcosa tra i loro modelli?
    Ti riferisci al total dac d1-dual a cui aggiungeresti il d1-digital reclocker e il d1-server?
    Cioè hai provato questi oggetti o anche il solo d1-dual?

  8. #38
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Krellz le phy le hai valutate?
    ...io amo i miei coral, ma questo non fa testo

    Ps ...a vedere le foto, questo total dac sembra interessante ...certamente una macchina "fuori dal coro", non scontata. Non mi sorprende ti abbia soddisfatto anche all'ascolto
    Ultima modifica di DacPassion : 07-07-2015 a 12:30
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #39
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra evidente che la lingua italiana e la sua comprensione diventa un optional o viene utilizzata e rigirata "ad usum delphini".....
    Quando scrivo " A Monaco ho avuto la ventura di ascoltare almeno 4 sistemi che comprendevano questo dac francese e non posso certo dire che tutti suonassero in modo divino."
    mi sembra fin troppo palese che il significato è che:
    - Non ho mai parlato d'altro che non del suono di Sistemi, e non del singolo pezzo, peraltro confinando le mie impressioni ad una ben precisa location.
    - ciò che volevo sottolineare è che non è che l'inserimento di questo DAC assai costoso è garanzia di "grande suono automatico". Se poi Giona Krellz lo ha provato sul suo sistema e lo ha trovato eccezionale non posso che prendere atto, con la libertà di pensare in altro modo ma senza nessuna possibilità di confutare un'esperienza simile, che è e resta un'esperienza.
    - chi mi taccia, ancor di più conoscendomi, di dare giudizi facili in situazioni non controllatre, come può essere una mostra hifi, assume palesemente un atteggiamento offensivo nei riguardi miei, della mia intelligenza e delle mie capacità di discernimento, cosa della quale sono costretto prendere atto.
    Detto questo, quale moderatore, ESIGO da chiunque IL MASSIMO RISPETTO per le opinioni e soprattutto per le esperienze altrui, che potranno essere confutate anche duramente con altrettante esperienze o teorie ma sempre e solamente in maniera civile.
    Sono veramente contrariato dai toni che si stanno usando per esprimere i propri pareri che, a prescindere da chi sia a scrivere, non sono ne' saranno mai le tavole della legge.

  10. #40
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    scusa Daniele, io non entro nel merito delle tue dichiarazioni (perchè a monaco non ci sono stato) permettici almeno la possibilità di dire che generalmente nelle fiere è difficile trovare sistemi definitivi ed assoluti... o comunque sistemi che suonino bene !
    mi pare strano (ma possibile) che la sala con le Voxativ che usava credo un monoblok di Totaldac ovvero due D1 dual (uno per canale) più un Reclock dedicato, potesse suonare non benissimo...

    Tornando a Totaldac:
    in Totaldac diciamo che i dac si classificano in relazione alle resistenze che usano ! più sono e meglio è
    il d1-single ne usa 100
    il d1-dual ne usa 200
    il d1-monobloc ne usa 400
    poi c'è una versione che lui chiama d1-twelve DAC che è solo per l'alta efficienza e ne usa 600 (molto costosa)

    è interessante la nuova versione a valvole (d1-tube-mk2 DAC) che ora ne usa 200 quindi è un d1-dual con lo stadio di uscita a valvole...

    prima aveva la voce reclock che ora non vedo più sul sito !
    se vuoi il reclock più il cubox (che fa tutto lui come una sorta di pc con hqp (passatemi il paragone) allora prendi il d1-server,
    attenzione anche sui vostri dac (qualsiasi dac) è possibile affiancargli un reclock o un d1-server, e migliorare di molto le prestazioni soniche (di molto!!!)

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022