Problema di rete HQPlayer-NAA

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
  1. #31
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xrobbo
    Il modem è un netgear DGND 4000. Spegnendo il servizio di sincronizzazione con in NAS (vedi il problema indicato al post sopra), il trasferimento va decisamente meglio: 1 giga in 2 min, dunque 5 volte di più.
    Allora hai trovato il problema... Con la sincronizzazione attiva la banda che ti rimane disponibile è di circa 12 Mb/s, troppo poca per la risoluzione che vuoi usare...

    1 GB in 2 Minuti, invece, sono circa 70 Mb/s, che ti consentono certamente una riproduzione priva di problemi. Sono comunque valori bassi, non all'altezza nè del tuo router (a meno che sia guasto) nè dei powerline 500. A mio avviso hai qualcos'altro che non va, ma puoi anche accontentarti di questo risultato.

    Io indagherei sul proceso di sincronizzazione a prescindere, per come lo hai descritto è peggio di un virus e certamente non lo lascerei attivo mentre HQP suona...

    p.s.

    Il fatto che ti scompaia il DAC a seguito di un'interruzione del collegamento è comunque un secondo problema, probabilmente dovuto ad una non perfetta gestione da parte di HQP/NAA/DRIVER di situazioni di buffer underrrun/time out, non so se è il caso di segnalarlo.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 28-09-2015 a 17:28
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #32
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    54
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Allora hai trovato il problema... Con la sincronizzazione attiva la banda che ti rimane disponibile è di circa 12 Mb/s, troppo poca per la risoluzione che vuoi usare...

    1 GB in 2 Minuti, invece, sono circa 70 Mb/s, che ti consentono certamente una riproduzione priva di problemi. Sono comunque valori bassi, non all'altezza nè del tuo router (a meno che sia guasto) nè dei powerline 500. A mio avviso hai qualcos'altro che non va, ma puoi anche accontentarti di questo risultato.

    Io indagherei sul proceso di sincronizzazione a prescindere, per come lo hai descritto è peggio di un virus...
    Si, certamente c'è ancora qualcosa che non va e ho intenzione di andare fino in fondo. Domani mi arriva il router nuovo, faccio un po' di prove e poi vediamo se cambia qualcosa. Per ora grazie a tutti.

  3. #33
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    54
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Allora, pare che la diagnosi fosse corretta: una volta sostituito il modem non solo sono scomparsi tutti i problemi legati al collegamento HQP --> NAA (il cubox ora viene visto sempre e senza problemi), ma anche quelli di drop out. Sembra che i problemi del modem oltre a mettere in difficoltà il sistema HQP+NAA creassero problemi anche al NAS, da cui il comportamento bizzarro del programma di sincronizzazione.
    Ancora grazie per l'aiuto agli amici del forum.

  4. #34
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ci puoi dire per favore il modello con cui NON funzionava bene e ora quello "buono" ...giusto per ricordare

  5. #35
    nibble
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    54
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ci puoi dire per favore il modello con cui NON funzionava bene e ora quello "buono" ...giusto per ricordare
    Non funzionava con il Netgear DGND4000, mentre funziona con il TP-Link Archer 9.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022