Per quelli senza pre.....

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
  1. #31
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ieri ho tolto l'integrato SS (Gryphon Callisto 2100) ed ho messo il DAC bulgaro2 a pilotare direttamente il finale a valvole (BAT VK75) ...

    Non me la sono sentita di mettere il volume bypass sul DAC, facendo controllare lo stesso solo al software HQPlayer ma in ogni caso il risultato non mi ha particolarmente entusiasmato. Un po' come era successo in altri casi del genere, la scena acustica si schiaccia e strumenti ed esecutori perdono di focalizzazione . L'appiattimento della scena un po' me la aspettavo ma la focalizzazione è una sorpresa ... di solito questo parametro dipende dalla gamma alta e togliendo il pre di mezzo mi aspettavo una ricostruzione chirurgica che non e' avvenuta.

    Per una prova più seria avrei comunque dovuto entrare dal DAC alla sezione amp del dac ma questo è possibile solamente in sbilanciato ed il DAC è bilanciato e non ho adattatori. Boh, forse è un problema di adattamento di impedenza tra DAC e VK75 ( ho chiesto in BAT quale è l'impedenza di ingresso ).

    A presto. Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #32
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Ok ....riprova inserendo due resistenze serie da 100 ohm pin 2 -3 prima di arrivare alle uscite XLR ....

    per la prova in sbilanciato non utilizzare gli adattatori questi solitamente uniscono pin 3 con 1 ....in quello stadio non va fatto ....a limite prelievi il segnale solo dal pin 2 o 3 ...oltre questo l'ascolto medio quanto l'attenuazione letta sul display ?


    Ps La seconda coppia degli Aurion quante ore li hai fatte andare ....perche' servono almeno 10-20 ...
    Ultima modifica di SM63 : 07-01-2016 a 11:08


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  3. #33
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    ...oltre questo l'ascolto medio quanto l'attenuazione letta sul display ?
    Per un ascolto serale ... -25dB

    Max

  4. #34
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Per un ascolto serale ... -25dB

    Max

    Un po troppo attenuato ....si puo intevenire sul guadagno ....devi solo sostituire quattro resistenze ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  5. #35
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    L'impedenza di igresso del BAT è 215K per fase ...

    Max

  6. #36
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    L'impedenza di igresso del BAT è 215K per fase ...
    mi pare un valore alquanto strano, e decisamente alto... dove/come lo hai trovato? e a che frequenza? DC?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #37
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Me lo ha dato il progettista ... ha aggiunto poi " It is purely resistive, so the frequency does not matter " ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  8. #38
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Me lo ha dato il progettista ... ha aggiunto poi " It is purely resistive, so the frequency does not matter " ...
    there ain't no such thing as a "purely resistive" impedance...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #39
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    there ain't no such thing as a "purely resistive" impedance...
    Ambasciator non porta pena ... quello è il messaggio di Khomenko di B.A.T. ... proverò comunque ad abbassare un pò il livello, anche con l'integrato in effetti è troppo alto.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022