Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 53 di 132
prima
... 3 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 103 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1313
  1. #521
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    per chi ha ordinato il cubox(come mè)cè un modo per sapere i tempi?almeno a sapere qualche info in piu...
    Sul loro sito parlano di "fine novembre", poi tra disponibilità effettiva a magazzino, spedizioni, dogana ecc. mi sa che bene che vada finiamo a Natale...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  2. #522
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Sul loro sito parlano di "fine novembre", poi tra disponibilità effettiva a magazzino, spedizioni, dogana ecc. mi sa che bene che vada finiamo a Natale...
    Come sei pessimista!

    Hai per caso un Mac Mini in più su cui installare Debian?

  3. #523
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Come sei pessimista!

    Hai per caso un Mac Mini in più su cui installare Debian?
    No, purtroppo nessun Mac Mini che mi avanza per casa...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  4. #524
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nessun vecchio PC o vecchio portatile da usare come NAA su cui fare un po' di pratica con HQPlayer?!
    Chiedi a qualche amico...tanto è una cosa temporanea

  5. #525
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Nessun vecchio PC o vecchio portatile da usare come NAA su cui fare un po' di pratica con HQPlayer?!
    Chiedi a qualche amico...tanto è una cosa temporanea
    ovvero se avessi un muletto che ci devo fare o come lo dovrei configurare ?
    grazie

  6. #526
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Con NAA basato su BBB o CuBox mancano ancora vari utenti all'appello e i test sono ancora in corso.
    Purtroppo in questi giorni sono abbastanza impegnato e gli ascolti con il Beagle Bone Black sono limitati a qualche accensione sporadica ... e poi ho cambiato anche l'ampli ed un po' devo rifare la tara all'impianto.

    Rimane sempre quella tendenza ad avere le s che diventano sz ( anche se ben piu' modesta che in moltissimi altri player ), mentre con il cMP questo questo avviene in maniera minore, e' come se gli attacchi quando molto veloci venissero un po' "limati" ed addolciti, ottenendo magari un risultato meno nitido nel complesso ma senza sz ... Così sempre "de panza", se una registrazione e' ai massimi livelli, direi nel complesso sembra far meglio HQ/BBB mentre nei casi medi continuo a preferire il cMP ... Ieri ad esempio mi sono spaccato con Yesterday dei Beatles in repeat sui primi 20 secondi ... Sara' che i Beatles non e' che siano registrati da campioni ma con HQ/BBB gli attacchi della voce tendevano sempre un po' a sibilare ... con il cMP ci sono le sz anche qui ma un filo meno aggressive.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #527
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ovvero se avessi un muletto che ci devo fare o come lo dovrei configurare ?
    grazie
    Se guardi indietro in questo thread c'è chi l'ha fatto ed è spiegato passo passo.
    La procedura è sempre la stessa (scaricare Debian e poi il network demon per il NAA), ma per un i386 presenta meno problemi.

  8. #528
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Purtroppo in questi giorni sono abbastanza impegnato e gli ascolti con il Beagle Bone Black sono limitati a qualche accensione sporadica ... e poi ho cambiato anche l'ampli ed un po' devo rifare la tara all'impianto.

    Rimane sempre quella tendenza ad avere le s che diventano sz ( anche se ben piu' modesta che in moltissimi altri player ), mentre con il cMP questo questo avviene in maniera minore, e' come se gli attacchi quando molto veloci venissero un po' "limati" ed addolciti, ottenendo magari un risultato meno nitido nel complesso ma senza sz ... Così sempre "de panza", se una registrazione e' ai massimi livelli, direi nel complesso sembra far meglio HQ/BBB mentre nei casi medi continuo a preferire il cMP ... Ieri ad esempio mi sono spaccato con Yesterday dei Beatles in repeat sui primi 20 secondi ... Sara' che i Beatles non e' che siano registrati da campioni ma con HQ/BBB gli attacchi della voce tendevano sempre un po' a sibilare ... con il cMP ci sono le sz anche qui ma un filo meno aggressive.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Prova anche con filtri poly-sinc-mp e poly-sinc-mp-short

  9. #529
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Prova anche con filtri poly-sinc-mp e poly-sinc-mp-short
    Mi rimane comunque il dubbio che il "miglioramento" delle s che ottengo sul cMP sia frutto dell'incapsulamento del flusso in ASIO4ALL ... Cioè che gli attacchi smussati derivino dal fatto che nel setup cmp ho di mezzo un ulteriore livello che invece manca con Linux/HQplayer ... dovrei installare un Winzoz7 con HQ ed ASIO e provare in modalità Desktop sulla macchina che uso normalmente con cmp ... Per il momento troppo complicato.

    Con i DSD>PCM la sensazione di cui sopra si manifesta in modo netto. Si parte da registrazioni ottime e quindi il risultato e' sempre notevolissimo, pur disponendo di un DAC che arriva solo a 96/24 il risultato e decisamente apprezzabile.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #530
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ok grazie
    rimane sempre il fatto però che se vogliamo allontanare il dac dal computer e poi ci mettiamo un altro computer... (seppur configurato linux) il risultato non credo sia eclatante..
    proverò !

Pagina 53 di 132
prima
... 3 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 103 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022