JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 60 di 61
prima
... 10 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 605
  1. #591
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Giovanni la tua è una posizione rispettabilissima, per carità, ma corre il rischi di essere paralizzante.
    Se non ci fosse chi prende le fregature ( e riferisce) non andremmo da nessuna parte, insomma. Come tu ben sai il minimalismo è il punto d'arrivo di un percorso nel quale si eliminano le cose superflue. Ma se non si valutano le cose, per poi eventualmente giudicarle come superflue, esperienze alla mano, mi sembra difficile arrivare all'essenza delle cose. Paul Klee non sarebbe esistito se non ci fosse stato Delacroix prima.....

  2. #592
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Giovanni la tua è una posizione rispettabilissima, per carità, ma corre il rischi di essere paralizzante.
    Se non ci fosse chi prende le fregature ( e riferisce) non andremmo da nessuna parte, insomma. Come tu ben sai il minimalismo è il punto d'arrivo di un percorso nel quale si eliminano le cose superflue. Ma se non si valutano le cose, per poi eventualmente giudicarle come superflue, esperienze alla mano, mi sembra difficile arrivare all'essenza delle cose. Paul Klee non sarebbe esistito se non ci fosse stato Delacroix prima.....
    Senti Daniele,cerchiamo di capirci: io faccio delle scelte,come del resto fai anche tu, in base a tutta una serie di elementi che mi derivano oltre che dall'esperienza anche dall'uso
    di adeguati filtri. Io uso i miei e tu usi i tuoi. Fra i miei filtri c'è quello di non credere ai venditori ma per esempio dare piu' credito agli utenti che raccontano la loro esperienza.
    Poi in seconda istanza esercito il mio potere critico, se c'è, su cio' che viene riportato dai medesimi. Dove sto sbagliando? dove riscontri il mio deficit?
    Esercito la mia autonomia di pensiero e di scelta.....se non lo faccio come dici tu perchè dovrei essere paralizzante ?
    In questo forum ho cercato, mi pare, di dare tutto il mio contributo e, mi pare, qualcuno ne abbia tratto qualche beneficio....magari infimo ....ma meglio di niente.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #593
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Giovanni il tuo contributo al forum non mi sembra sia mai stato messo in dubbio. Il fatto delle scelte differenti rientra nelle prerogative di ciascuno che sceglie in base alle proprie idee ed esperienze ma io non concordo con l' "Al lupo al lupo" contro 'intera categoria dei venditori, perchè non solo la generalizzazione di categoria è profondamente sbagliata, imho, ma corre il rischio di sfiduciare persone che fanno un lavoro onesto dal quale traggono un onesto profitto ( vedi lyuben, per fare un esempio per tutti).
    Allora evitiamo le generalizzazioni e le prese di posizione troppo tranchant, cercando di far conoscere prodotti validi che vengono venduti a prezzi onesti, o anche prodotti gratuiti, non è questo il problema. Il lavoro, anche dematerializzato come quello di un software, se supportato da un servizio di postvendita adeguato, è un lavoro come un altro edd è giusto che sia retribuito. Se poi uno lo vuole regalare è una scelta personale, così come è una scelta personale se uno vuole attingere al solo campo dell'opensource. E ora chiudiamo la discussione che è diventata un pas a deux, possiamo continuarla in privato se nessun altro ha interesse ad intervenire. Ma in ogni caso siamo abbondantemente OT!!! MI autoammonisco, perciò!

  4. #594
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Giovanni il tuo contributo al forum non mi sembra sia mai stato messo in dubbio. Il fatto delle scelte differenti rientra nelle prerogative di ciascuno che sceglie in base alle proprie idee ed esperienze ma io non concordo con l' "Al lupo al lupo" contro 'intera categoria dei venditori, perchè non solo la generalizzazione di categoria è profondamente sbagliata, imho, ma corre il rischio di sfiduciare persone che fanno un lavoro onesto dal quale traggono un onesto profitto ( vedi lyuben, per fare un esempio per tutti).
    Allora evitiamo le generalizzazioni e le prese di posizione troppo tranchant, cercando di far conoscere prodotti validi che vengono venduti a prezzi onesti, o anche prodotti gratuiti, non è questo il problema. Il lavoro, anche dematerializzato come quello di un software, se supportato da un servizio di postvendita adeguato, è un lavoro come un altro edd è giusto che sia retribuito. Se poi uno lo vuole regalare è una scelta personale, così come è una scelta personale se uno vuole attingere al solo campo dell'opensource. E ora chiudiamo la discussione che è diventata un pas a deux, possiamo continuarla in privato se nessun altro ha interesse ad intervenire. Ma in ogni caso siamo abbondantemente OT!!! MI autoammonisco, perciò!
    Dan credo che le posizioni siano chiare....tuttavia l'esempio di Lyuben non mi pare calzante: ha chiesto un prezzo onesto per un prodotto eccellente. Non solo io lo affermo ma credo in tanti....non lo omologherei
    nelle considerazioni fatte.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #595

    Predefinito

    Ho preso il Kit di Jlsound con Akm4490 e Oscillatori Crystek con la sua board e scheda LME49710, possiamo verificare insieme se ho capito come alimentare il tutto. Grazie

    Vi dico un po' i pin di alimentazione, correggetemi se sbaglio:

    Usb board:
    Pin 1/2 3.8V to 5V 0,4A
    Pin 11/12 5V 0,2A
    Rimuovere ponticello Usb power supply
    Rimuovere ponticello per il Master Clock esterno

    Oscillator Board:
    5V to 5.2V 150mA con Crystek + saldare due Condensatori 100nF su C4 e C6

    Ak4490 board :
    J6 e J10 prendono l'alimentazione dalla Usb board

    LME49710 board:
    +-12v to 15

    Il dubbio su una certa resistenza R8 sull' oscillator Board da rimuovere, ma sulla documentazione non esiste nulla a riguardo
    Ultima modifica di SM63 : 21-02-2016 a 19:19

  6. #596
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Ho preso il Kit di Jlsound con Akm4490 e Oscillatori Crystek con la sua board e scheda LME49710, possiamo verificare insieme se ho capito come alimentare il tutto. Grazie

    Vi dico un po' i pin di alimentazione, correggetemi se sbaglio:

    Usb board:
    Pin 1/2 3.8V to 5V 0,4A
    Pin 11/12 5V 0,2A
    Rimuovere ponticello Usb power supply
    Rimuovere ponticello per il Master Clock esterno

    Oscillator Board:
    5V to 5.2V 150mA con Crystek + saldare due Condensatori 100nF su C4 e C6

    Ak4490 board :
    J6 e J10 prendono l'alimentazione dalla Usb board

    LME49710 board:
    +-12v to 15

    Il dubbio su una certa resistenza R8 sull' oscillator Board da rimuovere, ma sulla documentazione non esiste nulla a riguardo
    Nel caso alimenti la scheda reclock la R8 va levata ....per il resto tutto ok ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  7. #597

    Predefinito

    Grazie del supporto,

    Quindi è facoltativo alimentare l'oscillator board, nel caso che volessi farlo devo rimuovere R8, ma ne vale la pena?

  8. #598
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Nella mia esperienza e, ovviamnte, per prove condotte con accuratezza trovo che un alimentatore separato per il clock sia un eccesso, sempre che si usi un alimentatore di grande qualità per la parte a valle dell'isolamento galvanico, ovvero clock e DAC. Inoltre nulla osta a procedere alla modifica in un secondo tempo. Di sicuro è meglio un alimentatore buonissimo che due così così.........

  9. #599

    Predefinito

    Grazie Daniele,

    Gli alimentatori non è niente di esoterico al tuo livello, sono formati da R-Core + ultra low noise di 5v presi da diyinhk.

  10. #600
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mica cacca.........

Pagina 60 di 61
prima
... 10 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022