Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 7 di 46
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 451
  1. #61
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ok, grazie per il chiarimento... così verrebbe da prendere sempre quelli che costano di meno... Gli ultrafast, sempre per approfondire, in quali circostanze sono preferibili?

  2. #62
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Ok, grazie per il chiarimento... così verrebbe da prendere sempre quelli che costano di meno... Gli ultrafast, sempre per approfondire, in quali circostanze sono preferibili?
    Negli alimentatori di elevate prestazioni audio sono irrinunciabili, sia a stato solido che a tubi .

  3. #63
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    tubone perdona la domanda, forse, stupida: è possibile usare questi regolatori nello schema consigliato da audiodan per i 78Sxx/Belleson? se si, cosa occorre cambiare/aggiungere esattamente?

    Intendo: sostituisco il 78Sxx con quale dei due e cos'altro va cambiato/aggiunto?
    Grazie.

  4. #64
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    tubone perdona la domanda, forse, stupida: è possibile usare questi regolatori nello schema consigliato da audiodan per i 78Sxx/Belleson? se si, cosa occorre cambiare/aggiungere esattamente?

    Intendo: sostituisco il 78Sxx con quale dei due e cos'altro va cambiato/aggiunto?
    Grazie.
    allora fai attenzione : i regolatori 78xx hanno 3 pin ( da sinistra "in" - "ground" - "out" ) e la loro regolazione è fissa (+5 - +12 - +3,3 ) .
    I regolatori LT3080 e 3083 di pin utili ne hanno 4 . Guarda le immagini nel primo post . E inoltre non sono fissi ma li puoi settare alla tensione che ti interessa
    utilizzando dei trimmer . non sono quindi sostituibili ai 78XX ma devono essere utilizzati in un circuito peculiare accompagnati da almeno 2 condensatori plastici,una resistenza in uscita e un trimmer di regolazione . Questa è la configurazione minima per farlo lavorare correttamente .
    Naturalmente la tensione che viene introdotta deve essere gia' rettificata e livellata (con un cap elettrolitico).
    I Belleson invece possono sostituire cosi come sono i 78XX in diverse gradazioni di erogazione di corrente .
    Spero di essere stato chiaro .

  5. #65
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Proviamo a farne un PCB ?
    Io aaaaaamo i PCB!
    Vedi, a proposito della discussione di ieri nell'altro thread, da qui ne potrebbe nascere un confronto interessante!

  6. #66
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Spero di essere stato chiaro.
    Chiarissimo, però ti chiedo un piccolo sforzo aggiuntivo, mi puoi indicare un codice RS (o altro se preferisci) di riferimento per i condensatori plasitici, la resistenza, ed il trimmer? Tutto questo andrebbe dopo i diodi ed il condensatore di di livellamento... Nelle ferie di Natale vorrei mettere mano al saldatore

  7. #67
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Chiarissimo, però ti chiedo un piccolo sforzo aggiuntivo, mi puoi indicare un codice RS (o altro se preferisci) di riferimento per i condensatori plasitici, la resistenza, ed il trimmer? Tutto questo andrebbe dopo i diodi ed il condensatore di di livellamento... Nelle ferie di Natale vorrei mettere mano al saldatore
    Ragazzo mio proprio non ti si puo' resistere,eccoti i codici RS :
    625-3020 trimmer
    740-0703 cond.plast. 1uF
    727-0180 cond.plast. 4,7uF
    707-8684 resist 2.2k 1w
    E adesso non hai piu' scuse .....

  8. #68
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ti voglio bene! al prossimo ordine le prendo, mi è quasi arrivato tutto dell'ordine che ho già fatto (il dissipatore è uno spettacolo) nel frattempo vedo se il negozio sotto casa ha qualcosa

  9. #69
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Ottimo! Ma purtroppo mi sono cecato io o RS (pur avendo ottimi dissipatori) non ha il 3083? Nè il 3080ET? Voi quali prendete?

  10. #70
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Non sei tu, effettivamente non li ha, penso (spero) solo momentaneamente.

Pagina 7 di 46
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022