quando installare i via 4in1?

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78
  1. #71
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito ANCORA??

    Allora:
    A parte l'agp miniport driver,non devi installare NULLA.
    Io ho un 30gb Ibm/7200 Ata100, la casellina "dma" riesco a spuntarla senza problemi, ma se misuro le performance dell'hd con un test del cavolo, come Sandra o le Norton, le performance sono identiche al mio vecchio 13gb...

    Prova il benchmark dell' Intel, http://www.hwupgrade.it/hd/iometer/index.html

    Oppure quelli usati da pc professionale (che hanno una tabella comparativa).

    Comunque, se non hai installato inutili driver via o altre cavolate, e se, a parte l'hd, a quel maledetto cavo non c'è attaccato nient'altro, la casellina del Dma DEVI poterla spuntare. Ciao!

  2. #72
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Adesso faccio un nuovo formattone e ricomincio tutto daccapo. Non ce la faccio più!!!

    X SYM
    Meno male che ti sei fatto vivo!! Se ricordi abbiamo praticamente lo stesso computer...
    Ti ripeto che a questo maledetto Hd è collegato un cavo a 80 pin sul canale primario
    Sul secondo canale c'è un cavo a 40 pin collegato ad un masterizzatore. Su questa periferica la casella DMA si attiva. Che ho fatto di male???
    Che versione hai del bios?

  3. #73
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    L'ultima disponibile (luglio 2000 mi pare versione 611 o qualcosa di simile). Nel bios c'è un settaggio per indicare proprio il tipo di cavo che si sta utilizzando (80 o 40 pin). Ovviamente per l'hd deve essere settato su 80. Comunque, se appena hai finito l'installazione di winMe provi ad abilitare la casellina, non ci credo che al primo riavvio si disabilita il dma, a costo di venire a casa tua a controllare! Buona fortuna!

  4. #74
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito Ti aspetto a casa!!! :)

    A questo punto non so veramente cosa fare. O risolviamo il problema o con un onda energetica faccio scendere questa maledetta zo@@cola di scheda madre giù dalla finestra (4# piano).
    La misura è colma, anzi colmissima.
    Ho appena concluso il formattone. Per l'ennesima volta il DMA si attiva sul masterizzatore enon sul HD.
    Sym a questo punto ti prendo in parola...vieni a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  5. #75
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Mmm... abiti a Salerno, forse facevo meglio a stare zitto...

    Hai controllato che nel bios sia selezionato il cavo da 80 pin?

  6. #76
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito Per Sym

    Ho controllato per bene le varie impostazioni. Che altro dobbiamo fare? Fatti venire un'idea
    Sono disperato!!
    [Modificato da Goku25 il 09-03-2001 alle 22:10]

  7. #77
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito Adesso vieni fino a Salerno :)

    Ogni promessa è debito, adesso ti aspetto a casa!
    Ho settato a 80 pin fin dall'inizio, ma nulla.
    Devi solo dirmi quando vieni
    Aiutoooooooooooooooo!!!!!
    [Modificato da Goku25 il 09-03-2001 alle 22:11]

  8. #78
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    132

    Predefinito X GUKU

    Ho visto che stai smadonnando con l'hd quantum, non so se possa esserti utile, comunque sui via a me é capitato che per farli andare ho installato prima i 4in1, poi l'idebusmaster singolo. Al riavvio ho deseleziomato la spunta sull'udma, riavviato e ri-selezionato, insomma primo ho dovuto disabilitarlo e poi abilitarlo per fargli andare la modalita' udma. Inoltre se il tuo quantum era inizialmente installato su un sistema dma33 potrebbe essere "configurato" come ultadma33 e per settarlo a u66 dovresti usare un'apposita utility della quantum (ovviamente i ponticelli sull'hd vanno su cs e cavo 80 fili "buono", qualcuno a volte non va).
    La trovi sul sito, occhio a scricare la versione giusta per il tuo modello.
    NOn mi sono letto tutto il post cuindi non so se altri hanno detto le stesse cose, cmq in bocca al lupo.
    Byez
    [Modificato da zaakk il 10-03-2001 alle 09:26]

Pagina 8 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. VIA 4in1 4.53
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-08-2004, 16:57
  2. Via 4in1
    By darkrad in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-05-2001, 17:40
  3. Via 4in1 4.28
    By Alfnet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-01-2001, 01:50
  4. via 4in1, oh oh...
    By duron87 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10-01-2001, 15:28
  5. Non so installare i 4in1....!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-07-2000, 17:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022