Saletta Roby88 (cameretta)

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 83 su 83
  1. #81
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Senti che ti faccio una domandina leggermente OT ma sempre in ambito di sub.

    Io ho l'Alumni 9 con un cono da 8" long-throw CPC.
    Mi soddisfa ma ora che ho aggiornato il sistema HT potrei pretendere qualcosina in più.

    La mia domanda ora è questa:prendo un secondo sub (l'AVR Marantz SR7005 lo supporta) con simil caratteristiche oppure opto per una singola unità più performante?Per esempio il Mezzo 9 ha 2 coni da 8" ed un crossover decisamente più raffinato.

    A me l'idea di 2 sub piace ma non so quanto possa esser efficace.

    la soluzione dei due sub è intrigante bisogna vedere come viene utilizzato il secondo sub; mi spiego : se viene utilizzato come secondo sub, per potenziare e riempire le basse freq ; oppure viene conivolto negli effetti speciali per dare la sensazione del movimento delle basse frequenze ( cosa non troppo facile dato il fatto che le basse freq non sono direzionali ).

    nel primo caso io opterei per una singola unità con le "palle" tipo un JBL o 115 ; nel secondo potremmo utilizzare due unità più modeste posizionate sulla scena frontale in maniera angolata tra i centrali ( ormaio io parlo sempre di doppi centrali ) e i laterali .

    per il mio impianto io sto pensando a questa soluzione: 6 Adam A3x o A5x ; l' utilizzo dello stesso identico AP per tutti i settori migliora notevolmente l' intellgibilità di tutto l' impianto soprattutto nello spostamento di scena. per quanto riguarda la scelta del sub ho in mente un cw 330 della ciare ...oppure un behringer attivo. il tutto pilotaqto dalla Asus HDAV 1.3 DLX che mi farebbe comodo dato che processa anche il video ; la seconda scelta sarebbe ESI - Prodigy 7.1 HiFi con uno scaler video esterno ( ma questi costano uno sproposito ) che potrei evitare dato che la mia sorgente è una PS3.

    il tutto posizionato e calibrato !


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #82
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    E con immenso piacere che vi aggiorno con gli ultimi due upgrade!

    Sistema Nas Synology DS211J e oggi ho preso il tanto atteso sub ! Ho trovato nel mio paese un ragazzo che vendeva il suo B&W 608 in garanzia sempre per 21 mesi ad un ottimo prezzo , tempo di provarlo e subito preso Nei prossimi giorni vi posto le foto del tutto! Sono molto soddisfatto! Ora si ragiona!



  3. #83
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Bella li Robe! Dai che prima o poi passo a sentire/vedere il tutto!!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 9 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Auguri ROBY88
    By brugola.x in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 09:36
  2. La mia nuova Saletta HT
    By wasky in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 23:22
  3. Auguri a Roby88
    By AirJ in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-11-2009, 19:25
  4. Roby88 & Dimas!
    By ROBY88 in forum Worklogs
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21-11-2008, 17:48
  5. Auguri ROBY88 ^^
    By Marco9650 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31-10-2008, 20:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022