SSD: senza adattatore 3,5" si può?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Preston
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Concordia Sagittaria (VE)
    Messaggi
    358
    configurazione

    Predefinito SSD: senza adattatore 3,5" si può?

    Salve a tutti, sono in attesa di un OCZ Agility Series SATA II 2.5" 60GB SSD che verrà usato come disco per il s.o., i software che uso più spesso (tutta robetta e solo una manciata, considerando la capienza), un gioco o due, ecc...

    Il fatto è che l'ho preso da un utente di un altro forum e non comprende l'adattatore da 2,5" a 3,5".

    C'è un modo artigianale ma funzionale per installarlo nel case, senza dovermi sobbarcare un'altra spesa?

    Grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    l'adattatore non è previsto in bundle con il disco. Le soluzioni possono essere molteplici, dal comune biadesivo, al velcro oppure basta acquistare due semplici adattatori laterali dal costo max di 5€. un ssd è privo di vibrazioni e praticamente non scalda quindi non necessita di adattatori particolari con ventole di raffreddamento.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Preston
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Concordia Sagittaria (VE)
    Messaggi
    358
    configurazione

    Predefinito

    Quindi, volendo, potrei anche semplicemente appoggiarlo nel bay dedicato ai dischi da 3,5", almeno finchè non mi procuro un adattatore?

    Che poi mi chiedo, visto che si sa che i dischi ssd (non dico quelli da 1,8 ma quelli da 2,5" sì), non van solo sui notebook, perchè al contrario di quello che dici non ci mettono in bundle sti benedetti adattatori?
    Non credo i produttori si arricchiscano constringendo l'utenza desktop ad acquistarli, ottengono invece il solo risultato di farci perdere tempo...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Preston
    Quindi, volendo, potrei anche semplicemente appoggiarlo nel bay dedicato ai dischi da 3,5", almeno finchè non mi procuro un adattatore?

    Che poi mi chiedo, visto che si sa che i dischi ssd (non dico quelli da 1,8 ma quelli da 2,5" sì), non van solo sui notebook, perchè al contrario di quello che dici non ci mettono in bundle sti benedetti adattatori?
    Non credo i produttori si arricchiscano constringendo l'utenza desktop ad acquistarli, ottengono invece il solo risultato di farci perdere tempo...
    scappare non scappa ma in mancanza di un fissaggio adeguato, un piccolo pezzo di biadesivo o di velcro io lo metterei lo stesso
    gli ssd ci sono in taglie da 3.5 ed in taglie da 2.5, se pigli quelli piccoli per forza ti ci vuole una riduzione... basta solo leggere bene prima di inviare al carrello..

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Preston
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Concordia Sagittaria (VE)
    Messaggi
    358
    configurazione

    Predefinito

    Ma io l'ho comprato da un privato...
    Sapevo che non c'erano adattatori; il fatto è che nei mercatini dei forum prendi quello che ti offrono, non è che puoi scegliere gli optional ....

    Tra l'altro, non che cambi niente ma non lo sapevo mica che esistevano SSD da 3,5"

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Preston
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Concordia Sagittaria (VE)
    Messaggi
    358
    configurazione

    Predefinito

    Un'altra cosa, ma non è che il biadesivo mi rovina la superficie del disco se poi devo rimuoverlo?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Beh data la natura non meccanica del SSD puoi anche lasciarlo appeso al cavo SATA nel case
    betaxp86


  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    volendo puoi anche non metterlo, basta che non giochi a pallone con il case
    io mi trovo bene con il velcro adesivo, in un attimo, all'occorrenza tolgo e metto, sul mio banchetto faccio tutto quanto quello che devo fare senza impiegare nessun tipo attrezzo

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Preston
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Concordia Sagittaria (VE)
    Messaggi
    358
    configurazione

    Predefinito

    Ok, grazie per le risposte.

    Magari potrei procurarmi una di quelle fascette col velcro e vedere se va bene per le mie esigenze, oppure degli elastici come quando si mettono gli hd tradizionali in sospensione...
    Vedremo cosa salta fuori...

    Ciao

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Preston
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Concordia Sagittaria (VE)
    Messaggi
    358
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Beh data la natura non meccanica del SSD puoi anche lasciarlo appeso al cavo SATA nel case
    Mi è arrivato il disco e ho optato per la soluzione che hai proposto tu ...
    E' talmente leggero che, data la disposizione dei cavi che ho nel case, ho potuto lasciare che il cavo dell'alimentatore faccia da supporto al disco stesso.
    In questo modo non è neanche troppo "ballerino", a meno che non mi metta a shackerare tutto il pc
    Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); WD HD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Non Si Puo Vivere Senza!!!!!!
    By Spl in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 07-11-2007, 17:39
  2. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23-12-2006, 21:27
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14-03-2006, 16:24
  4. Chi può aiutarmi: mi si "freeza" il PC
    By Eddie in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-08-2001, 18:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022