Fujifilm 6500fd

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito Fujifilm 6500fd

    Mi date un parere su questa macchina?

    mi è capitata un occasionissima ma volevo sapere da voi se questa macchina mi può dare qualche soddisfazione, leggendo le sue caratteristiche, penso di si ma voi che ne pensate?

    http://www.fujifilm.it/aree/prodotti....asp?cod=35807

    p.s. ho già una discreta macchina la nikon D50 con un classico 18-55 che per le mie esigenze va più che bene. Diciamo che il problema maggiore è l'ottica, vorrei qualcosa di più universale tutto in uno, non voglio spendere € su € per altre ottiche. Visto che con 350 € porterei a casa la 6500fd, forse qualcosa meno.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Non mi sembra niente male! Dalle caratteristiche tecniche sembra una "prosumer" molto versatile e interessante. Ottica eq 28-300mm, possibilita' di utilizzare batterie normali oltre alle ricaricabili, sensibilita' fino a 3200iso ecc....
    Una sola caratteristica non mi piace, il fatto che utilizzi esclusivamente memorie di tipo XD Picture Card. Se questa cosa non ti turba piu' di tanto, penso che puoi acquistarla tranquillamente, peraltro il prezzo e' ottimo.

    P.S. Non c'e' una recensione completa su Dpreview, ma qui trovi un po' di giudizi degli utenti (se non l'hai gia' letti):

    http://www.dpreview.com/reviews/read...i_finepixs6500

  3. #3
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Si non è che mi piacciano molto nemmeno a me le xd. Ma sinceramente non so perchè, è una cosa a pelle, la nikon ha le CF e mi trovo bene ... Perchè anche a te non piacciono? hai un motivo particolare o è una sensazione come la mia?

    Più la guardo più mi piace, inoltre puoi aggiungere una lente che trasforma l'obbiettivo in grandangolare, e questo si che mi piace ancora di più!!!

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    p.s. grazie per il link, avevo visto che non c'era la recensione ma non mi ero soffermato sui commenti

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Originariamente inviato da 4x4
    Si non è che mi piacciano molto nemmeno a me le xd. Ma sinceramente non so perchè, è una cosa a pelle, la nikon ha le CF e mi trovo bene ... Perchè anche a te non piacciono? hai un motivo particolare o è una sensazione come la mia?

    Più la guardo più mi piace, inoltre puoi aggiungere una lente che trasforma l'obbiettivo in grandangolare, e questo si che mi piace ancora di più!!!
    Non mi piacciono semplicemente perche' e' un formato usato praticamente solo da Fuji, tutto qua. E' anche vero pero' che attualmente il costo delle memorie e' calato parecchio e la spesa e' tutto sommato sostenibile. Vorra' dire che se fra un po' di tempo deciderai di venderti la fuji la venderai completa di memorie invece di riutilizzarle su altri apparecchi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022