Consiglio acquisto fotocamera digitale

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Consiglio acquisto fotocamera digitale

    Come da titolo sono qui a chiedere a chi sicuramente ne sà più di me, cioè voi!?

    Sono in procinto o perlomeno ho una mezza idea di comprarmi una fotocamera digitale e volevo qualche consiglio su quale scegliere.

    La spesa si aggirerebbe più o meno sui 350€ massimo escludendo la scheda di memoria, sicuramente non voglio una reflex perchè sarebbe sprecata per me poichè non ne faccio usi semiprofessionali, non considererei l'usato e vorrei una fotocamera con uno zoom ottico maggiore ai 3x che da quello che ho visto è più o meno uno standard tra le fotocamere, la vorrei molto personalizzabile di impostazioni ma anche con una varietà di profili già impostati per scattare foto molto velocemente senza perdere tempo a variare le impostazioni quali iso e altri.

    Ultimo particolare la vorrei sopra i 7megapixel anche se sò che quelli indicati poi non sono quelli effettivi.


    Non sò se stò chiedendo la luna.......comunque voi proponete e poi valuto e chiedo ulteriori consigli.......se ho omesso qualche informazione necessaria per scegliere il modello migliore chiedete pure!?

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Ciao...
    io ad agosto mi sono preso la Canon Digital Ixus 800 IS e devo dire che mi sono trovato molto bene...

    ora sono usciti 2 modelli superiori e sono:
    - Digital Ixus 850 IS
    - Digital Ixus 900 Ti

    ora il prezzo della Ixus 800 è sceso di parecchio... e secondo me è un ottimo acquisto...
    anche se ha "solo" 6mpix...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    grazie lore, ho trovato su un noto shop (pixm--ia) la digital ixus 800is a 378 con scheda da 1Gb e custodia ss escluse, com'è come prezzo? si può trovare a meno?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Considera anche le PANASONIC FZ-20 30 e 50.

    Ho letto in giro che sono macchine notevoli, anche paragonate ai colossi Canon e Nikon, in alcuni casi migliori, come ottica sembrano indiscutibilmente ottime. Per esempio rispetto a Nikon, i filmati non hanno limitazione temporale, ma soltanto a seconda della capacita' della card di memoria...

    Kam

    http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz20/

    http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz30/

    http://www.dpreview.com/news/0607/06...asonicfz50.asp

  5. #5
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    grazie lore, ho trovato su un noto shop (pixm--ia) la digital ixus 800is a 378 con scheda da 1Gb e custodia ss escluse, com'è come prezzo? si può trovare a meno?
    il prezzo è ottimo... io avevo preso dallo stesso sito... e avevo preso il pack con la batteria aggiuntiva... che è molto utile!
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Od anche la FZ7 sempre Panasonic.

    Bello il display delle Canon, ma io eviterei per le limitazioni ENORMI imposte da obiettivi piccoli. Poi se fai foto solo di giorno e con il sole che spacca le pietre ok... van benissimo

    In condizioni di scarsa illuminazione, un obiettivo piccolo restituisce prestazioni veramente mediocri. Ho una Nikon coolpix 4500 e ne so qualcosa, oggi come oggi non prenderei piu' una macchina con obiettivo di ridotte dimensioni.... mai piu'!

    Kam

  7. #7
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    grazie per i consigli kam, ho dato un occhiata alle panasonic che mi hai indicato e la panasonic fz mi sembra un pò cara, sopratutto per l'uso che poi ne andrei a fare, mentre per la fz7 ci potrei anche fare un pensierino, anche se le dimensioni sono un pò grandi rispetto alle compatte canon!?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Attenzione che le Ixus usano le batterie al litio (ecco xchè a volte fanno le offerte con la batteria di ricambio), che a mio modesto parere non sono il massimo come scelta; dico questo non tanto x l'efficienza in se (pare che abbiano un'ottima autonomia), ma per il fatto che c'e' il rischio che ti possa mollare sul piu' bello... e non si puo' porre rimedio in alcun modo se non ricaricandola. Con le normali stilo o ministilo, che consiglio ricaricabili x abbattere i costi, basta avere quelle di ricambio dietro (di solito ne bastano 2 per le compatte) x stare al sicuro in ogni uscita.
    Ritengo questo un fattore tutt'altro che trascurabile... con la fortuna tipica che ci si ritrova già immagino la fotocamera spegnersi proprio quando non deve!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Attenzione che le Ixus usano le batterie al litio (ecco xchè a volte fanno le offerte con la batteria di ricambio), che a mio modesto parere non sono il massimo come scelta; dico questo non tanto x l'efficienza in se (pare che abbiano un'ottima autonomia), ma per il fatto che c'e' il rischio che ti possa mollare sul piu' bello... e non si puo' porre rimedio in alcun modo se non ricaricandola. Con le normali stilo o ministilo, che consiglio ricaricabili x abbattere i costi, basta avere quelle di ricambio dietro (di solito ne bastano 2 per le compatte) x stare al sicuro in ogni uscita.
    Ritengo questo un fattore tutt'altro che trascurabile... con la fortuna tipica che ci si ritrova già immagino la fotocamera spegnersi proprio quando non deve!
    ho preso apposta la pila di ricambio... visto che la differenza era minima... inoltre anche la batteria aggiuntiva era al litio...

    così facendo ho sempre con me 2 batterie... ed è difficile che resto senza carica...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #10
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    grazie per la dritta, infatti avevo visto che la batteria era al litio e mi ero posto il problema dell'auotonomia però come dice lore ne prendi una in più e non hai il problema di rimanere a piedi.

    lore una domanda:
    ma con il carica batterie è possibile ricaricarla anche se non è all'interno della macchina fotografica

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio fotocamera digitale compatta
    By Tommy332 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2010, 20:20
  2. consiglio acquisto fotocamera entry-level
    By celicaturbo in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 20:32
  3. consiglio su acquisto fotocamera digitale
    By fabry_xx77 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-07-2005, 00:10
  4. Consiglio acquisto fotocamera digitale
    By ^Tadde^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-07-2001, 13:49
  5. Consiglio x Fotocamera digitale....
    By Alex83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-07-2001, 08:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022