Filmati .vob

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di mumble
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    18

    Predefinito Filmati .vob

    Buongiorno, vorrei capire se è corretto che all'interno di un dvd abbia la seguente struttura:
    una cartella VIDEO_TS e al suo interno i file
    VIDEO_TS.BUP
    VIDEO_TS.IFO
    VTS_01_0.BUP
    VTS_01_0.IFO
    VIDEO_TS.VOB
    VTS_01_1.VOB
    VTS_01_2.VOB
    I file .vob sono di circa 1 gb l'uno e sembrano identici guardandoli con windows media player (le lunghezze di ciascuno differiscono dagli altri di poco).
    Cosa significa? E infine quale dei tre (e quale software) posso utilizzare per editarli?
    Grazie

  2. #2
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    E' assolutamente normale che sia formato così un dvd.
    Sono tagliati in maniera differente e variano di dimensioni perchè dipende dalla lunghezza della scena del film.
    Per editarli devi usare Virtualdub, tieni presenti che per fargli leggere il .vob, prima devi installare avisynth, poi facendo tasto destro crei un file avisynth (.avs) che è un normale txt con dentro scritto:

    DirectShowSource("nomedelvob.vob")

    Salvi il file .avs e lo trascini sull'exe di virtualdub che non lo devi installare, è un exe autoavviabile...
    Ogni vob è un pezzo di film, devi editarli tutti anche se non capisco cosa intendi per "editare", io ripperei il dvd creando un file unico e poi me lo lavorerei con virtualdub o con megui per fare un lavoro più professionale ed usare il codec x264..

    Bye

  3. #3
    bit L'avatar di mumble
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie per le indicazioni... quindi è normale che ci siano 3 files .vob all'interno del dvd che a guardarli sembrano essere uguali veramente curioso! Il film è senza audio e volevo aggiungere una traccia musicale e tagliare parti inutili del filmato oltre a fare una nuova titolazione (questo intendevo per editare).
    Ho provato ad utilizzare SuperC ma il risultato è scalettato (forse perchè ho usato un solo .vob ?) ma adesso provo con il procedimento da te descritto.
    Ciao

  4. #4
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Tutti i DVD sono fatti così, per il fatto che ti manca l'audio non sò, magari ti manca qualche codec..
    Per fare l'Edit che dici tu, il top è Adobe Premiere, solo che è molto difficile da usare se non ci prendi tanto con i pc.
    Comunque devi sempre prima fare un unico file in avi (sarebbe bene lagarith) rip del dvd così lo usi come raw in premiere per lavorare.



  5. #5
    bit L'avatar di mumble
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Sei molto gentile a rispondere e ti ringrazio..! Dunque non manca l'audio per assenza di qualche codec, non ho scritto che si tratta di un dvd creato da un'azienda trasferendo filmati super8 di famiglia e quindi volevo ritagliare alcune parti meno importanti e ottenere un dvd partendo da quella base. Come programmi ho visto in Internet ma sono costosi (Pinnacle Studio,Ulead Video Studio,Adobe Premiere Pro).

  6. #6
    bit L'avatar di mumble
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Tutti i DVD sono fatti così, per il fatto che ti manca l'audio non sò, magari ti manca qualche codec..
    Per fare l'Edit che dici tu, il top è Adobe Premiere, solo che è molto difficile da usare se non ci prendi tanto con i pc.
    Comunque devi sempre prima fare un unico file in avi (sarebbe bene lagarith) rip del dvd così lo usi come raw in premiere per lavorare.


    Allora, volevo dirti che comunque ho un po' di esperienza in questo tipo di cose ed è il primo dvd che ha dei contenuti identici nei tre files .vob e di lì la mia perplessità.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CONVERTIRE File IFO/VOB in AVI
    By iori3k in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 05-01-2008, 01:35
  2. Programma per gestire i .vob. Quale ?!?
    By Overjet in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-08-2007, 14:51
  3. Codec e filmati
    By Alhazred in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 17:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022