Buongiorno! Chiedo il vostro aiuto per una serie di problemi che da circa 3 settimane sta affliggendo il mio nb HP Pavilion DV 9000.
Dopo un blocco improvviso con nessuna possibilità di spegnimento del pc, non ho potuto fare altro che scollegare l'alimentazione e la batteria. Tutti i successivi tentativi di riavvio sono stati inutili, la macchina cominciava a caricare Vista ma ad un certo punto si bloccava e non completava l'operazione.
Decido quindi di ripristinare il sistema con i dischi che masterizzai appena acquistato, Prima sorpresa:
dopo aver caricato i files del primo dei tre dischi compare un messaggio di errore "questo PC non è supportato dai dischi di ripristino per il sistema. Non sarà possibile continuare il ripristino del sistema utilizzando questi dischi". Cliccando sul sottostante OK si apre un'altra finestra "RESTORE7.EXE - ERRORE DI APPLICAZIONE- L'istruzione a0x747205ef ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000114. La memoria non poteva essere READ. fare clic su OK per terminare l'operazione.
Reinstallo Vista, che mi fa una copia della vecchia configurazione nella cartella Windows.old e tutto funziona bene per tre giorni, fino a quando, cioè non installo Office 2003: da quel momento all'accensione del pc si apre una finestra che mi dice che messenger live ha smesso di funzionare e che il programa sarà chiuso; clic su dettagli e compare quanto segue:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: msnmsgr.exe
Versione applicazione: 14.0.8117.416
Timestamp applicazione: 4bc935af
Nome modulo con errori: WLDCore.dll
Versione modulo con errori: 14.0.8117.416
Timestamp modulo con errori: 4bc93503
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00002ee5
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
LCID: 1040

Leggere l'informativa sulla privacy:
Analisi in linea degli arresti anomali del sistema Microsoft
Contemporaneamente "spariscono" i preferiti di IE che vanno a spasso su un percorso non disponibile.
C:\users\Francesco\Office genuine advantage\favorites\favorites fa riferimento ad una posizione non disponibile......... Disinstallo Office ma tutto è come prima, disinstallo messenger live e lo reinstallo ma non cambia nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Francesco