un consiglio per scheda aquisizione video

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ho da poco acquistato un comcorder DV Sony dcr-pc9e e vorrei un consiglio su quale scheda di acquisizione video comprare, tenendo conto qualità-prezzo.
    Da neofita chiedo: quali sono le differenze fra le schede da 130.000 lire e quelle più costose, dato che una volta scaricate le immagini sul pc, queste vengono poi lavorate via sofware?
    Ed il migliore programma da utilizzare per il montaggio video?
    Thanks

  2. #2

    Predefinito consiglio

    in realta la differenza maggiore la noti sicuramente nei giochi , una scheda da 130000£ praticamente ti permette di giocare senza scatti a solitario o a campo minato, sempre che tu non metta tutti gli effetti!!!! ora : dipende da quello che devi fare se vuoi utilizzare solo programmi va bene qualsiasi scheda , se vuoi fare entrambe le cose io ti consiglio senza esagerare una GEFORCE MX considerando il suo prezzo contenuto (350.000£ circa) e la sua qualità è un'ottima scheda video. ciao.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    49

    Predefinito precisazione

    stò chiedendo per una scheda di acquisizione video da sorgente digitale per successive manipolazioni e montaggi vari, non per una comune scheda video.
    Cmq grazie

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italy/Trento
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ha acquistato da poco una videocamera digitale Sony, in brundle c'era la Pinnacle studio DV (circa sulle 300.000) mi trovo benissimo e se acquisisci in digitale, o pinnacle o Miro. La pinnacle che ho io va benissimo anche con Win 2000 (da non sottovalutare.....)

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pescara
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Ti consiglio anch'io la Pinnacle, di cui esistono 2 modelli:
    - in caso tu debba acquisire anche da fonti normali e non solo digitali, la Studio DV Plus;
    - nel caso devi acquisire solo in digitale, la Studio DV normale che costa qualcosa meno .

    CIAO!

  6. #6

    Predefinito

    Piccola correzione a quanto detto da Luigi-R

    La DV-Plus non permette l'acquisizione da fonti analogiche, in quanto è dotata solo dell'uscita e non dell'ingresso.. quindi puoi riversare il filmato montato su VHS ma non viceversa...

    Oltre alla Pinnacle Studio DV, in giro si sente parlare bene soprattutto della Terratec Cameo DV 400. La maggior parte delle schede firewire sono "identiche", e cio' che le contraddistingue è soprattutto il software fornito in bundle ed il prezzo.. La Terratec non costa molto (dovresti riuscire a trovarla a meno di 300mila) ed inoltre ha in bundle Ulead Mediastudio 6.0 VE..




  7. #7
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pescara
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Originariamente postato da Raptor
    Piccola correzione a quanto detto da Luigi-R

    La DV-Plus non permette l'acquisizione da fonti analogiche, in quanto è dotata solo dell'uscita e non dell'ingresso.. quindi puoi riversare il filmato montato su VHS ma non viceversa...


    Eheheh le schede di acquisizione non sono il mio campo di competenza principale

    Benvenuto Raptor


    CIAO!

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italy/Trento
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Con la Mia videocamera, e penso anche con la tua, riesco a riversare i dati sul pc (DV-Out) e dopo aver montato il filmato a riportarli sulla videocamera (DV-In) controlla se è possibile anche sulla tua, nel caso risparmia qualcosa e resta su una scheda con solo ingressi Digitali (Firewire)

  9. #9
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Scusate ma se io prendo una scheda TV che contiene ingresso composito e S-VHS posso comunque acquisire una videocassetta in qualità accettabile?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italy/Trento
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Si ma la qualita di un S-Vhs non è minimamente paragonabile a qella di un mini-dv o un digital8(che è quasi il doppio di risoluzione), poi il suo problema è di acquisire da videocamera a PC e viceversa, e con una scheda firewire e una videocamera Dv-In/Out si può tranquillamente fare poi per riversare su Vhs direttamente dalla videocamera al videoregistratore.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio scheda video
    By zero67 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-04-2009, 14:38
  2. Consiglio scheda video
    By Danver in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-07-2007, 16:31
  3. consiglio scheda video
    By federico409 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-09-2006, 02:25
  4. scheda video + aquisizione
    By jag in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-02-2002, 18:17
  5. Scheda aquisizione analogica.
    By lancer in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 12:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022