Cosa devo fare?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di david00
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    69

    Question Cosa devo fare?

    Ciao a tutti, possiedo una scheda madre asus, non ricordo bene il modello, rotta. Il probblema è sorto quando ho aggirnato il bios e, sfortunatamente, se ne andata la luce e il pc si è spento mentre stava installando il nuovo file . Cosa posso fare per aggiustarla? devo per forza cambiare il chip del bios?

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Esatto, puoi anche riprogrammare il tuo se conosci chi ha la tua stessa MB con un flash a Caldo


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    nibble L'avatar di david00
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Scusa, ma non sono un vero esperto. Devo trovare un'altra scheda madre simile, cambiare il bios e poi? cosa significa un un flash a caldo?
    cmq la mb è una asus a8n5x

  4. #4
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    CIAO ..... ti consiglio ti rivolgerti a www.recoverybios.com .....

    con poca spesa ti inviano un nuovo chip riprogrammato ...... sono seri e veloci ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  5. #5
    nibble L'avatar di david00
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Grazie mille!!!!! Ora ho un'altro probblema, l'altro giorno stavo accendendo il pc, ho premuto il tasto di accensione del gruppo di continuità ed ho sentito un rumore e il gruppo non funzionava più. Ho aperto il gruppo e ho visto che la piastra era un po' bruciacchiata e una pista della piastra era spaccata. Come posso fare per aggiustarla? se creo un ponte tra i collegamenti interrotti, dovrebbe funzionare?
    Se volete domani posto un paio di foto

  6. #6
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da david00
    Grazie mille!!!!! Ora ho un'altro probblema, l'altro giorno stavo accendendo il pc, ho premuto il tasto di accensione del gruppo di continuità ed ho sentito un rumore e il gruppo non funzionava più. Ho aperto il gruppo e ho visto che la piastra era un po' bruciacchiata e una pista della piastra era spaccata. Come posso fare per aggiustarla? se creo un ponte tra i collegamenti interrotti, dovrebbe funzionare?
    Se volete domani posto un paio di foto
    Se si è interrotta una pista siduramente c'è un problema ... NON CREARE PONTI SE NON SEI SICURO CHE IL CIRCUITO SIA OK ...

    bisogna verificare a monte cosa a causato quel corto ... ( e anche bello grosso visto che non è saltata una pista .... )

    posta foto e altro se puoi ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  7. #7
    nibble L'avatar di david00
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ciao, ecco delle immagini
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0697.JPG
Visite: 216
Dimensione:   81.0 KB
ID: 4200   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0698.JPG
Visite: 197
Dimensione:   106.2 KB
ID: 4201   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0700.JPG
Visite: 216
Dimensione:   46.6 KB
ID: 4202   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SANY0704.JPG
Visite: 207
Dimensione:   100.3 KB
ID: 4203  

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non sò consigliarti. Però è strano che salti una pista così, di punto in bianco... La batteria lo avrei anche capito ma lì probabilmente c'è stato un forte sovraccarico.


    Puoi provare a ricreare la stessa pista con dello stagno ma rischi di fare altri danni. E soprattutto è necessario capire cosa ha provocato il sovraccarico.

    Cmq per una riparazione speditiva puoi provare con un ponte. Usa però un collegamento abbastanza spesso, indicativamente come i fili degli alimentatori.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa devo fare per rinnovare il pc?????
    By linkin123456 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-12-2005, 00:18
  2. Cosa devo fare? Help me
    By steve in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:02
  3. Cosa devo fare?
    By Morfeus in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 02:10
  4. cosa devo fare
    By fiffo in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 21:33
  5. Cosa devo fare? Aiuto!!!
    By tbone73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 16:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022