Raddy 9500=cambio il dissi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito Raddy 9500=cambio il dissi

    Ciao, ieri mi son messo a smontare quella chiavica di dissi che cè sulla mia 9500 pro. Rimosso quella specie di pad termoconduttivo giallo , ho coperto a malincuore che se metto il nuovo dissi senza pad(con l'artic) non cè contatto tra dissi e gpu... Colpa della cornicetta!
    Che faccio? Metto il pad? Si puo' staccare la cornicetta? Non capisco il perchè di questa? che utilità ha?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Raddy 9500=cambio il dissi

    Originally posted by ucc
    Ciao, ieri mi son messo a smontare quella chiavica di dissi che cè sulla mia 9500 pro. Rimosso quella specie di pad termoconduttivo giallo , ho coperto a malincuore che se metto il nuovo dissi senza pad(con l'artic) non cè contatto tra dissi e gpu... Colpa della cornicetta!
    Che faccio? Metto il pad? Si puo' staccare la cornicetta? Non capisco il perchè di questa? che utilità ha?
    Ciao, beh quello è un "problema" risaputo ma è molto semplice staccare la cornice metallica, basta solo fare leva molto dolcemente con una lama ben affilata. Logicamente bisogna "tagliare" andando verso il core della VPU stando attenti ai componenti.

    Io in genera faccio così (esempi con la scheda verso l'alto ed il pettine agp verso il basso) :

    1) dall'angolo in basso a destra faccio penetrare la lametta incidendo il bordo inferiore (quello verso l'agp) ;

    2) Ripeto la stessa cosa sul bordo destro facendo attenzione estrema ai componenti saldati sul "corpo" della VPU ;

    3) "staccati" i due lati, dal bordo in basso a destra faccio leva verso l'alto e zac, salta via senza nemmeno dire magnana


    Paolo

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Re: Raddy 9500=cambio il dissi

    Originally posted by ^SiRtA^
    Ciao, beh quello è un "problema" risaputo ma è molto semplice staccare la cornice metallica, basta solo fare leva molto dolcemente con una lama ben affilata. Logicamente bisogna "tagliare" andando verso il core della VPU stando attenti ai componenti.

    Io in genera faccio così (esempi con la scheda verso l'alto ed il pettine agp verso il basso) :

    1) dall'angolo in basso a destra faccio penetrare la lametta incidendo il bordo inferiore (quello verso l'agp) ;

    2) Ripeto la stessa cosa sul bordo destro facendo attenzione estrema ai componenti saldati sul "corpo" della VPU ;

    3) "staccati" i due lati, dal bordo in basso a destra faccio leva verso l'alto e zac, salta via senza nemmeno dire magnana


    Paolo

    Stasera provo e ti faccio sapere!

    Ho visto che hai delle xms 3500, come vanno? A che voltaggio le tieni per i 434? Secondo te sono piu' performanti delle 3200 o sono solo un po' piu' stiracchiate?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Re: Re: Raddy 9500=cambio il dissi

    Originally posted by ucc
    Stasera provo e ti faccio sapere!

    Ho visto che hai delle xms 3500, come vanno? A che voltaggio le tieni per i 434? Secondo te sono piu' performanti delle 3200 o sono solo un po' piu' stiracchiate?
    Sinceramente parlando non ho provato i moduli 3200 anche se so che in giro ce ne sono che utilizzano i medesimi delle 3500. Attualmente , su nforce2 , ottengo 217mhz con appena 2,7volt senza avere nessunissimo problema di calore e riesco ad essere stabile con 212mhz ed i timing impostati a 5/2/2/2 .

    Credo fermamente che l'Nforce2 della nf7-s faccia molto , anche il processore , un 2400+ , sta tranquillamente a 2400mhz con appena 1,77volt, cosa che prima , con la At7-Max2 + k400 , era impossibile.


    Paolo

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Fatto! Piu' semplice di quanto pensassi! Ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti, e ora al lavoro!
    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. cambio dissi, mi spariscono 2 cores..WTF?
    By Soulman84 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-10-2010, 22:46
  2. raddy
    By elche20 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-11-2002, 07:40
  3. Raddy 9700 @ Liquido
    By DjRudy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-09-2002, 14:38
  4. Magica raddy 8500 le...
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 09-08-2002, 23:48
  5. Cambio dissi: quale prendo, però?
    By SpideR in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 00:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022