consiglio case + alimentatore e ventole led bianco

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito consiglio case + alimentatore e ventole led bianco

    Salve a tutti vorrei cambiare il case e l'alimentatore del mio pc attualmente la mia configurazione e:
    scheda madre:asus crosshair v formula
    cpu:amd fx 8350
    scheda video:xfx r9 390
    ram:16gb corsair vengeance 1600 4 banchi
    dissipatore cpu:enermax liqmax 120s
    caseer master storm sniper black
    1 hard disk 1tb+1 hard disk 2tb
    lettore dvd
    Volevo sapere che case mi consigliate che non sia tanto grande cosi posso metterlo sulla scrivania e che sia buono come raffreddamento sia per la cpu che per la gpu budget sui 100-150 euro.
    L'alimentatore vorrei comprare un 750w gold modulare cosa mi consigliate budget 100-150 euro
    Ventole led bianco in base al case

  2. #2

    Predefinito

    Salve qualcuno mi risponde grazie

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,743
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Come case, nonostante io non metterei mai un mid tower su di una scrivania, posso consigliarti il Corsair Obsidian 450D.
    Come alimentatore potresti prendere un Corsair RM750x.

    P.S. Considera che oggi è domenica e non puoi certo pretendere che stiamo tutti qui a risponderti entro pochi minuti. La prossima volta cerca di avere pazienza, anche perché questo non è un servizio a pagamento.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ciao praduline,
    come puoi immaginare questo è un forum e non una chat, pertanto non tutti gli utenti sono attivi h24, motivo per il quale hai risposta appena possibile

    Tornando alle tue necessità, ti do qualche consiglio su materiale personalmente utilizzato e con cui mi sono trovato molto bene. Puoi vedere se qualche prodotto fa al caso tuo, oppure partire da questi come base:

    - Corsair CX750M -> l'alimentatore è venduto in due modalità con cavi fissi e semi modulare, di colore nero, con ventola nera non illuminata e con un costo attorno ai 110€
    - Corsair RM750X -> alimentatore completamente modulare, di colore nero, con ventola nera non illuminata e con un costo tra i 130 e i 150€
    - Seasonic Snow Silent 750 (il codice dovrebbe essere SS-750XP2S) -> alimentatore totalmente modulare, di colore bianco con ventola bianca non illuminata, ma ipoteticamente fuori budget, costando circa 280€ ma è in offerta a 210€
    - Silverstone Strider ST75F-P -> alimentatore full modulare, di colore nero, con ventola nera non illuminata e un costo di circa 150€
    - Evga supernova NEX750G -> alimentatore full modulare, di colore nero con ventola nera e un costo di circa 115€

    Personalmente ho un Corsair RM1000i e non lo cambierei con nulla al mondo. Per il tuo pc però prenderei in considerazione anche il seasonic bianco, che con l'alluminazione bianca aggiuntiva avrebbe sicuramente un bell'aspetto.

    Come case, non tanto grande e immagino finestrato (hai chiesto anche ventole led, quindi do per scontato tu lo voglia così), ho preferito indirizzarti su qualcosa di elegante visto che lo metterai su una scrivania:
    - Aerocool Aero 500 -> nero con finestra rettangolare sul lato sinistro, prezzo sui 55€
    - Aerocool Aero 800 -> un po più spazioso rispetto al 500, lo fanno anche bianco, ha anche il copri alimentatore e una sistemazione dell'hardware all'interno che personalmente mi piace di più con un prezzo sempre sui 55€
    - NZXT S340W-B1 -> dovrebbe essere la sigla esatta del modello 340 Bianco, esteticamente pulito e molto elegante con un prezzo di circa 75€
    - Bitfenix Nova -> disponibile anche bianco, prezzo inferiore ai 50€
    - Thermaltake V41 -> non ho idea della disponibilità di colori, lo ha preso un amico per un pc molto tranquillo ad uso studio, mi sembra fatto bene con un prezzo di circa 85/90€

    Personalmente andrei con queste configurazioni:
    - Alimentatore Seasonic Snow + case Aerocool Aero 800 -> spesa totale 260/270€ (per una configurazione full white)
    - Alimentatore RM750X + case Bitfenix Nova -> spesa totale 190€
    - Alimentatore RM750X + case NZXT 340 -> spesa totale 225/230€

    A questo punto hai circa altri 30/60 euro per l'acquisto di ventole. Personalmente ne uso quasi sempre 3, e ti consiglierei:
    - Thermaltake Riing White -> design differente dal solito, ma con un costo di circa 15€ l'una
    - Corsair SP120 -> ventole molto ben fatte, le trovi anche in confezione doppia attorno ai 27€

    Spero di esserti stato di aiuto o quanto meno averti dato due dritte soprattutto per ciò che riguarda gli alimentatori. Per case e ventole va molto a gusto!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,743
    configurazione

    Predefinito

    @Matty90
    Il Case NZXT 340 mi sembra non abbia l'alloggiamento per unità esterne da 5,25" come richiesto dall'utente.
    Gli alimentatori Corsair CX750M e Silverstone Strider ST75F-P non sono certificati Gold come richiesto dall'utente.

  6. #6

    Predefinito

    Ciao a tutti avevo scritto il messaggio il 27 novembre e vedevo che nessuno mi rispondeva comunque scusate ritornando ai componenti del pc per l'alimentatore ho visto il corsair rm750x il case ho trovato un corsair 400c nero che mi piace molto il lettore non mi interessa posso farne a meno scusate se non avevo specificato adesso nel case corsair 400c non so quante ventole mettere e che tipo ho visto che le ventole a led non fanno tanta luce e volevo optare su un kit di luci a led della itek voi che ne dite grazie

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,743
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da praduline
    Ciao a tutti avevo scritto il messaggio il 27 novembre e vedevo che nessuno mi rispondeva ...
    Hai ragione, mi sembrava che i due post fossero stati scritti nel giro di qualche minuto.

    Originariamente inviato da praduline
    ...adesso nel case corsair 400c non so quante ventole mettere e che tipo ...
    Per avere una buona ventilazione dovresti affiancare un'altra ventola da 140 a quella già presente sul frontale (una Corsair A1425L12S-2 costa circa 10€) e metterne due da 120mm in estrazione sul top, magari delle Arctic F12 TC che costano il giusto ed hanno un sensore di temperatura che ne regola la velocità.
    Originariamente inviato da praduline
    ... ho visto che le ventole a led non fanno tanta luce e volevo optare su un kit di luci a led della itek voi che ne dite grazie
    Stai parlando del kit RGB da due striscie lunghe 30cm con controller ed alimentatore incluso?

  8. #8

    Predefinito

    si il kit rbg della itek con 2 striscie led cosi da avere il case illuminato per la parte frontale allora prendo un'altra ventola come quella di serie che c'è gia nella parte superiore meglio 2 da 120 come ai detto tu o meglio 2 da 140 le ventole artic il sensore come funziona va collegato a qual'cosa?poi volevo chiedere le 4 ventole dove le collego perche nella mia scheda madre ho 3 cha fan 3opt fan ma ho paura di avere troppi cavi in giro c'è qualche soluzione

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022